Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ieri sera ,ai Nerazzurro in TV, grande partecipazione al dolore per le popolazioni terremotate d’Abruzzo.

Ha aperto il Presidente Pomponi che abbiamo sentito molto addolorato, come tutti noi del resto, per  le tragiche conseguenze del forte terremoto ad Aquila e paesi vicini. Ha subito disposto , con un grande gesto umanitario, nel devolvere la metà dell’incasso della partita di Venerdi sera con il Mantova, a favore di tutte le famiglie che nel giro di pochi secondi, si sono ritrovate con grandi perdite familiari e senza più una casa dove abitare. Ha annunciato anche altre iniziative a favore e, per una volta, chiedendo di essere capito, non si è sentito di parlare di calcio e di partite: Era troppo amareggiato e coinvolto in questo evento. Ha anche affermato che altri presidenti di società di calcio e altri Enti hanno fatto o faranno la stessa cosa.

Gli altri argomenti, il Centenario, Casa Pisa e cerimonie varie, vanno si avanti ma con una  pausa di riflessione, in omaggio alle vittime della tragedia. Da notare che una raccolta pro Abruzzo, sarà effettuata durante l’intervallo dai ragazzi volontari ,credo della Nord Maurizio Alberti . Ognuno è invitato a partecipare anche con una piccola offerta. Poi, Riccardo Silvestri, abile addetto stampa del Pisa Calcio, Ha mostrato lo stupendo Almanacco che raccoglierà le nuove apposite figurine con le formazioni del Pisa S.C , poi A.C, le tante maglie, e tanto altro ancora, dall’anno della fondazione ad oggi. E’ apparso subito un Album stupendo, con in copertina il bel “Logo” del Centenario, che farà la gioia di molti tifosi che potranno finalmente avere un bel ricordo dei precedenti sportivi del Pisa. L’Album, a quanto pare, inizialmente, sarà distribuito gratis con alcuni pacchetti di figurine gia Venerdi sera allo Stadio. Poi, sarà in vendita insieme ai pacchetti, nelle edicole. Della prossima partita, si è parlato poco se non che, una vittoria ci porterebbe quasi certamente al sicuro dalla retrocessione. Anche dal Marini, su Granducato, la trasmissione ha mantenuto lo stesso tono del Nerazzurro di Aldo Orsini  Su 50Canale. Qui però , un po’ di pepe l’ha sparso , con la sua solita grande saggezza, il Mister Eugenio Fascetti , con il suo modo di vedere l’impostazione della squadra ; in sostanza ripete, che bisognerebbe sempre, se non in grado di segnare gol, guardarsi ben bene alle spalle e mai lasciare uno o due uomini soli in copertura difensiva perché, come Domenica ad Ascoli, un lungo rilancio, in questo caso del portiere, ti può fregare; ha una sacrosanta ragione! Questa è la giusta visione di uno che di calcio ne ha masticato!

Mario Somma ,allenatore del Mantova, intervistato, come naturale non si scopre molto ma fa capire che un risultato positivo sarebbe manna dal cielo per la sua squadra cosi pure come gradirebbe un pareggio: Ma questo naturalmente vale anche per noi ed a maggior ragione perché saremo in 12000 tifosi a urlare forza Pisa. Bah, vedremo; dopo il raccoglimento per la vittime, comincerà di nuovo,inesorabile, lo spettacolo e speriamo che stavolta sia a lieto fine!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>