Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Le Vicende Societarie Non Permettono Alla Gente Di Godersi Quanto Di Buono Stiamo Facendo

Gattuso

Vigilia di derby in casa neroazzurra : domani all’Arena arriva una Lucchese rinfrancata dalle ultime due vittorie consecutive contro Arezzo e Savona.

Questi i concetti espressi dal tecnico neroazzurro nella consueta conferenza stampa pregara.

Settimana intensa, abbiamo speso tanto a Ferrara e qualche giocatore non si è allenato tanto, non vi nego che domani dovrò essere bravo a fare delle scelte in base a quanto visto durante gli allenamenti. I nomi ? Non ne faccio per non aiutare gli avversari.

Sto facendo di tutto per tenere i problemi extra campo lontano dai ragazzi : adesso la cosa importante è la credibilità anche perchè molti giocatori li ho convinti io a venire qua a Pisa. Non voglio sentir parlare di questi aspetti nello spogliatoio : i ragazzi devono pensare soltanto a scendere in campo con la giusta concentrazione e con il veleno addosso.

Varela è un giocatore che può fare ancora di più, sfruttando le sue doti migliori che sono la velocità e la facilità nel saltare l’uomo ; deve soltanto essere supportato dalla giusta condizione fisica e noi dobbiamo essere bravi ad aiutarlo con i giusti allenamenti.

La Lucchese è migliorata molto nelle ultime partite, mister Lopez l’ha migliorata molto da quando è arrivato. Non vi nego che lavorare dopo una sconfitta è più facile che dopo una vittoria come quella di Ferrara, partita dove siamo stati sì bravi ma anche fortunati a non prendere il secondo goal in un primo tempo brutto dove non abbiamo mai tirato in porta.

Sono felice di come vengo seguito dai ragazzi : la scorsa settimana in pochi giorni abbiamo preparato una gara difficile con la difesa a tre e con un giocatore all’esordio in campionato, a dimostrazione dello spirito dimostrato da tutto il gruppo. Questi giocatori li devi mandare via dal campo di allenamento …

A Ferrara abbiamo ribaltato il risultato grazie all’interpretazione della ripresa da parte dei tre attaccanti : Lupoli ha rischiato addirittura l’espulsione con l’intervento che ha dato il là al nostro secondo goal. Nel complesso non è stata una partita giocata benissimo ma è stata una gara che ci ha dato la consapevolezza definitiva delle nostre potenzialità. Anche Cani ha fatto bene nello spezzone di gara che ha disputato, con la sua esperienza ha ovviato ad una condizione fisica ancora da migliorare.

Siamo una squadra che deve trovare la propria forza nell’equilibrio, nel rimanere sempre corti in ogni fase della partita, anche quando si deve andare a cercare la vittoria. Con il Siena ho sbagliato io a trasmettere ai ragazzi il fatto di dover vincere e non posso ripetere questo errore, altrimenti rischio di farci la figura del cretino …

Giocare sempre in notturna ? L’importante è portare la vittoria a casa, per me si può giocare anche alle 22.30 … Giocare conoscendo i risultati delle dirette concorrenti ? E’ un qualcosa che fa aumentare la pressione e le aspettative della gente, soprattutto quando in campo ci sono molti ragazzi giovani.

Vorrei lavorare nella maniera migliore possibile, ma non è facile fare calcio in questo modo, quando ogni giorno ti svegli e ne leggi sempre una nuova. La soluzione ? La chiarezza che al momento manca. Adesso ci mancavano soltanto le Guardie di Città a rompere i coglioni, la prossima settimana ci sarà qualcun altro. Per risolvere i problemi ci si trova in una stanza chiusa e si risolvono. C’è qualcuno che sta dirigendo questo teatrino e la cosa non mi piace perchè alla fine ci va di mezzo il lavoro mio e della squadra, e la gente non riesce neanche a godersi quanto di buono stiamo facendo sul terreno di gioco. Alla fine mi sembra che ci stiamo dando delle martellate nelle parti basse …

Sono incazzato nero, ma nero davvero. Ci sono persone che mi hanno dato una grande mano che al momento vedo tristi e che per questo non possono dare il massimo. Ai ragazzi una mano la sto dando io, a patto che in campo mi facciano vedere il veleno. Domani allo stadio verranno 8000 persone nonostante tutto questo casino e non è poco, qualcuno deve valutare questo aspetto e mettersi una mano sulla coscienza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Bruno56

    28/11/2015 at 22:13

    Davvero… avevo un idea distorta di Rino Gattuso, che fosse uno sborone, un po vanitoso e invece mi rendo conto che è una persona in gamba, modesto nonostante il suo passato e che sa tenere la barra dritta nonostante tutto. Forza Ringhio siamo con te. Forza Pisa.

  2. France

    28/11/2015 at 19:03

    Ma un bel coro ” ringhio gattuso ” domani ?? No ?

  3. Rik

    28/11/2015 at 17:09

    Ringhio da brividi. Mi è venuta voglia di andare allo stadio subito. Vincere e basta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>