Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : A Lucca Con Concentrazione Ma Senza Nervosismo

Gattuso

autolavaggio

Alla vigilia del derby del Foro parla mister Gattuso : domani i suoi ragazzi sono chiamati a dare continuità alla splendida vittoria di domenica scorsa contro la Spal.

Di seguito gli estratti salienti della conferenza stampa.

La vittoria contro la Spal ha cambiato la nostra consapevolezza ma non certo il nostro programma che è quello di raggiungere i play off il prima possibile. E’ stata dura tenere tutti sulla corda, in città si respirava un’aria euforica come se si fosse vinto il campionato. Domani a Lucca voglio vedere lo stesso atteggiamento e la stessa cattiveria che ho visto domenica scorsa, ricordando che ogni volta che abbiamo avuto l’occasione di mettere pressione alla Spal abbiamo sempre toppato.

I ragazzi stanno tutti bene anche se qualcuno non è al cento per cento. Mancherà Ricci ? Chi giocherà al suo posto dovrà entrare subito in partita, sia Di Tacchio o Makris. La differenza fra noi e la Spal sono i derby che ci portano via molte energie fisiche e nervose ; la Lucchese sta preparando la partita di domani come una finale e noi non dobbiamo farci prendere dal nervosismo e dalla cattiveria agonistica. Con il Savona potevano anche vincere, è una squadra che lascia qualche spazio e spero che se la giochino a viso aperto nonostante quando attaccano lo sanno fare bene. Mi aspetto che giochino con un 4-3-1-2 anche se mister Galderisi adotta solitamente il 4-4-2.

Avogadri ha quel problema al braccio che un poco lo limita e non è ancora al top della forma ; Golubovic è un ragazzo pronto a giocare anche in palcoscenici più importanti perchè ha acquisito personalità ed ha imparato a stare in campo. Quando faccio le scelte le baso su quello che vedo durante la settimana, non vado a simpatie o antipatie. Peralta è cresciuto molto perchè in questi mesi ha imparato anche la fase difensiva, ed ha ancora grandissimi margini di miglioramento : gioca con una maglia importante e sa di poter essere importante per la nostra causa. Mi aspetto di migliorare ancora sui calci piazzati, sia quelli a nostro favore che quelli in favore degli avversari.

Per me le ultime cinque giornate di campionato sarebbero dovute essere giocate in contemporanea, sarebbe stata la cosa giusta da fare, ma tant’è. I Rangers sono tornati in Premier ? Sono contento, sono riusciti a portare 50mila tifosi in terza serie : adesso finalmente si giocherà di nuovo l’Old Firm. Anche in famiglia, visto che mia moglie è scozzese e parteggia per il Celtic ; mio figlio invece tifa Rangers, a mia figlia non gliene potrebbe fregare di meno … quindi in casa vinciamo 2 a 1 …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>