Il Pisa Siamo Noi

Leo Perez – Il Protagonista Che Non Ti Aspetti

Leo Perez 800x600

Può un attore che doveva fare la comparsa e forse neanche partecipare allo spettacolo diventare il protagonista della scena?

Ad inizio stagione, nel ritiro di Peccioli era stato inizialmente inserito fra gli “altri”, fra coloro a cui si poteva trovare un’altra destinazione, fra coloro che molto probabilmente non avrebbero fatto parte del progetto. Poi grazie al suo impegno, alle buone parole di qualche saggio compagno…”Mister, questo è un animale, non dobbiamo farcelo scappare”…e al buon occhio di Mr Pagliari, riuscì quantomeno a guadagnarsi un posto nel cast, anche se fra le ultime file della scena.

Nel corso del campionato ha saputo conquistare consensi giocando ogni minuto che gli veniva concesso come se fosse la partita della vita, con ardore, con impeto e sempre disposto a fare una corsa in più; così, oltre a guadagnare consensi, ha iniziato anche scalare le gerarchie, diventando sempre più una pedina importante, a cui si rinuncia difficilmente e malvolentieri.

Il gol realizzato alla Reggiana e la sua rabbiosa esultanza è stata la scintilla che ha fatto divampare l’incendio…ma in realtà il fuoco sotto stava già covando e l’ondata di affetto e riconoscenza giuntagli nei giorni successivi lo deve aver ulteriormente caricato e spronato a far meglio, dandogli anche molta sicurezza in più. E mercoledì sera contro il Taranto, Leo Perez ha compiuto il suo capolavoro, facendo il diavolo a quattro per 75 minuti, pressando anche le formiche che camminavano sul prato dell’Arena, prendendo un palo, realizzando una rete e procurandosi il rigore del momentaneo 2 a 1…la sua migliore partita in nerazzurro e forse la sua migliore partita in assoluto!

Quando poi, ad un quarto d’ora dalla fine, è stato sostituito da Capitan Carparelli, gli applausi scroscianti di tutta l’Arena e una doverosa standing ovation hanno salutato la sua uscita dal rettangolo di gioco.

Fra i molti ragazzi che militano fra le fila dei nerazzurri, Perez è senza dubbio quello che in questa stagione ha avuto la crescita maggiore: i suoi falli sciocchi sono sempre meno, la sua padronanza del campo cresce di minuto in minuto ed inoltre è importante sottolineare come la rete fatta al Taranto, molto probabilmente qualche mese fa non sarebbe mai stata realizzata…infatti, avrebbe quasi sicuramente sparacchiato frettolosamente la palla verso la porta senza sortir effetto alcuno e invece…questa volta…ha saputo aspettare il momento opportuno ed ha trafitto l’esperto Bremec di giustezza…accarezzando la palla solo quel tanto che basta.

Un’altra cosa che fa molto onore a questo ragazzo è quella di aver conquistato la simpatia e l’affetto del pubblico con il sudore, con l’impegno e dimostrando un genuino attaccamento alla maglia, senza facili dichiarazioni da “piacione” e senza gesti premeditati…essendo solo se stesso e niente più.

Detto tutto questo, sapere che Perez è fra i tre ad essere di proprietà del Pisa non in scadenza di contratto non può far altro che piacere, perché ragazzi come lui a Pisa hanno sempre trovato terreno fertile e perché, soprattutto in questo contesto, di gente attaccata alla Maglia e in grado di risvegliare un senso di appartenenza sempre più latente non ce n’è mai abbastanza.

Forza Leo!!! Avanti così, abbiamo ancora strada davanti a noi…ci aspetta una Finale!!!

Senio Calvetti

Ah…dimenticavo…la risposta alla domanda iniziale non può essere altro che Sì! Sono i fatti a parlare.

(Foto di copertina tratta da offsidepisa.com)

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Rik

    07/04/2012 at 14:02

    E se diventasse il centravanti titolare del prossimo anno, sarebbe bello

  2. antonio cassisa

    06/04/2012 at 19:58

    se penso a quanto l’ho scherzosamente preso per ir culo io l’altr’anno vando si mangiava i gò … e quando lo vorrei fisso in campo còl 9 sul groppone ora ….
    grande leo titolare fisso
    domenìa appena è uscito ir taranto ha ripreso gallo

  3. riccardo il pacifista

    06/04/2012 at 19:27

    Io vorrei rimarcare ulteriolmente i meriti di Leonardo perchè in un ambiante ostile fra lo scettiscimo generale me compreso ha dimostrato di avere un carattere forte non si è mai scoraggiato e lavorando sodo e continuamente è arrivato a farsi volere bene e benvolere da tutti , ormai è veramente uno di noi gli auguro una grande carriera simile a quella di un altro ” brocco ” passato nelle file del Pisa di nome Bobo Vieri .

  4. Senio

    06/04/2012 at 18:15

    Grazie Roberto. Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia.

  5. Roberto D.m

    06/04/2012 at 18:10

    Bravo, competente, informato e pronto a scrivere tempestivamente ciò che appare evidente.
    “toro scatenato” come lo chiamo bonariamente io è un ottimo giocatore, voglio credere che non lo cedano, perchè se continua così potrebbe aprire gli occhi a molti intenditori, ma che invece giochi rossocrociato nel prossimo campionato per un Pisa di alta classifica.
    Senio, auguro una serena Pasqua alla tua signora e a te .
    Roberto

  6. antonio c.

    06/04/2012 at 17:40

    giusto
    bravo Senio
    è vero
    s’è conquistato l’affetto della gente di pisa con l’impegno e col sudore, senza fare sviolinate o discorsi scontati.
    è del pisa e vediamo di tenercelo stretto !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>