Il Pisa Siamo Noi

Lega Pro: Situazione definitiva e i 5 Gironi!

Dopo la lunga giornata dei tanto attesi verdetti dei ripescaggi, facciamo un breve riassunto di cosa è successo:

Va in Serie B la Triestina

Vanno in Lega Pro Prima Divisione: Barletta, Bassano Virtus, Nocerina, Gela, Paganese, Pisa, Pavia e Siracusa

Vanno in Lega Pro Seconda Divisione: Avellino, Bellaria Igea, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Virtus Entella, Latina, L’Aquila, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli (prossima alla nuova denominazione in Pro Vercelli), Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.

Nella Seconda Divisione rimangono vuote 5 caselle che non verranno riempite e quindi si farano due gironi da 16 squadre e una da 17 squadre.

Ecco infine i gironi ufficiali appena diramati dalla Lega:

Lega Pro Prima Divisione

Girone A:ALESSANDRIA, BASSANO, COMO, CREMONESE, GUBBIO, LUMEZZANE, MONZA, PAGANESE, PAVIA, PERGOCREMA, RAVENNA, REGGIANA, SALERNITANA, SORRENTO, SPAL, SPEZIA, SUDTIROL, VERONA.

Girone B: B:
ANDRIA, ATLETICO ROMA, BARLETTA, BENEVENTO CAVESE, COSENZA, FOGGIA, FOLIGNO, GELA, JUVE STABIA, LUCCHESE, NOCERINA, PISA, SIRACUSA, TARANTO, TERNANA, VIAREGGIO, VIRTUS LANCIANO

Lega Pro Seconda Divisione

Girone A:CANAVESE, CASALE, FERALPISALO’, LECCO, MEZZOCORONA, MONTICHIARI, PRO BELVEDERE VC, PRO PATRIA, RENATE, RODENGO SAIANO, SACILESE, SAMBONIFACESE, SANREMESE, SAVONA, TRITIUM, VALENZANA, VIRTUS ENTELLA

Girone B:BELLARIA IGEA, CARPI, CARRARESE, CELANO, CHIETI, CROCIATI NOCETO, FANO, GAVORRANO, GIACOMENSE, GIULIANOVA, AQUILA, POGGIBONSI, PRATO, SAN MARINO, SANGIOVANNESE, VILLACIDRESE

Girone C:AVELLINO, AVERSA NORMANNA, BRINDISI, CAMPOBASSO, CATANZARO, FONDI, ISOLA LIRI, LATINA, MATERA, MELFI, MILAZZO, NEAPOLIS, POMEZIA, TRAPANI, VIBONESE, VIGOR LAMEZIA

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. karim

    05/08/2010 at 21:53

    e vorrei anche aggiungere che ci vuole veramente un’idiozia unica per partorire un girone del genere. ma tanto a loro che gli frega,non gli interessa dei poveracci che devono farsi km e km x seguire la propria squadra.

  2. Karim

    05/08/2010 at 21:51

    Per ANDREA ELBANO il presidente di lega Macalli è effettivamente un incompetente,lo è sempre stato,come è sempre stato contrario al Pisa (vedi anche le sue ultime affermazioni) credo che debba essere davvero mandato via. sarebbe un bene per il calcio. per quanto riguarda le trasferte vietate non è vero quello che dici,non sono state vietate ai tifosi del pisa per comportamenti scorretti,visto che gli incidenti non succedono quasi mai da parte della nostra tifoseria,sono state vietati per discorsi politici,soprattutto,e per pura stupidità da parte di chi ha il potere,un modo come un altro per far smettere le persone di andare allo stadio,un’altra mazzata a tutto questo è arrivata dalla tessera del tifoso.se non ti accorgi della verità e di ciò che è nascosto sotto la scusa di “prevenire la violenza” rimarrai cieco. tamburi vietati,striscioni,e libertà di espressione. è tutta roba anticostituzionale.ricorda

  3. francesco

    05/08/2010 at 21:04

    caro andrea elbano quanta demagogia spicciola e perbenista nelle tue parole!!
    Ma davvero?

  4. viva il pisa

    05/08/2010 at 17:16

    caro daniele io sono una persona onesta e civile e no faro la tessera che ne dici?quindi se una cosa e’ ingiusta illegale fuori dal mondo bisognerebbe accettarla? se devo fare il bancomat lo devo accettare? gli abbonamenti stanno crollando ovunque in stadi gia semivuori, continuate cosi’ bravi!!
    qui non si coplisce uno che puo essere violento, qui si colpisce il tifo in generale si sta devastando la passione della gente,la maggior parte dei daspo vengono dati per motivazioni comiche, a pisa se sventoli una bandiera rischi 3anni di daspo ma ve ne rendete conto?? si sta chiudendo li stadi, con decreti scriteriati.e a pisa siamo al limite massimo di repressione.
    e per la cronaca in uk e germania, tessera biglietti nominali trasferte vietate etc.. non sanno neanche che sono almeno lo sapete questo?? o parlare per sentito dire?”
    qui per fare il biglietto bisogna fare un odissea.
    ma si scherza!!!

  5. davide

    05/08/2010 at 16:57

    ..andrea chi offende i morti e’ infame!!!!!
    ora con la tessera andate pure a fa le trasferte….voglio vede quante ne farete…

  6. daniele

    05/08/2010 at 16:08

    bravo andrea. concordo con te. chi si lamenta di una situazione è spesso colui che l’ha causato nei fatti o a parole.
    un conto sono gli sfottò che nel calcio DEVONO esserci. un altro sono le offese verbali gratuite ed ancor peggio venire alle mani.

    purtroppo alcuni tifosi non lo capiranno mai, salvo lamentarsi della tessera del tifoso che per chi, come me, non ha niente da nascondere, non è tutto sto dramma. anzi!
    ho un bimbo piccolo che spero un giorno possa andare allo stadio e divertirsi (vedi UK o germania) ed io stare a casa tranquillo; non a sperare che torni vivo!

  7. andrea elbano

    05/08/2010 at 15:37

    caro Francesco, le trasferte ci vengono vietate per colpa di personaggi come te che definiscono pubblicamente INFAMI i tifosi di un’altra squadra e INCOMPETENTE un Presidente di Lega che ha il solo torto di aver condiviso le indicazioni delle varie Prefetture di non far giocare partite a rischio troppo elevato…………..allo stadio ci dobbiamo andare per DIVERTIRCI e non per odiare gli avversari.Quando questo concetto ti sarà chiaro potrai definirti un vero tifoso del Pisa

  8. ms

    05/08/2010 at 14:21

    volevo sapere su quale stazione radio è possibile ascoltare la cronaca delle partite del pisa durante la stagione visto che siamo finiti nel girone sud ed è improponibile per me che abito al nord farmi tutte le trasferte…
    Grazie mille fatemi sapere…….forza pisa

  9. francesco

    04/08/2010 at 19:37

    Suddivisione tipica partorita da una mente che non e’ in grado ne di intendere ne di volere come quella di macalli. Non si smentisce mai.Ma arrivera’ il giorno che ce lo levano dal seggiolone e lo mandano finalmente a lavorare!!
    Almeno si ritrovano gli infami lucchesi (con trasferta sicuramente vietata)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>