Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pisa – Viareggio

Il derby contro il Viareggio segna l’inizio dell’era Leonardo Semplici. L’ultimo impegno interno del 2010 coincide con l’esordio in panchina del tecnico che ha sostituito l’esonerato Stefano Cuoghi. Un compito non facile per il nuovo allenatore che poi dovrà affrontare due gare in trasferta molto delicate contro Gela e Nocerina. Ma, riprendendo proprio le parole di Semplici, meglio focalizzarsi su una gara per volte consapevoli che è fondamentale ritornare a vincere. Lo stesso Semplici ha dichiarato che è convinto, vista la rosa a disposizione, di poter applicare il modulo a lui più congeniale, ovvero il 4.3.1.2. In difesa non ci sarà Calori che deve scontare il secondo turno di squalifica. L’unica certezza è Favasuli nel ruolo di terzino sinistro. In dubbio Gimmelli che probabilmente non sarà del match. Nel caso Ton a destra con due tra Audel, Cossu e Bizzotto al centro. In mezzo al campo potrebbe esserci il rilancio di Amoroso interno al fianco di Passiglia mediano davanti alla difesa. Il terzetto nella zona nevralgica del campo lo completerebbe Obodo. Candidari per un ruolo sulla trequarti Ilari e Cerone con quest’ultimo favorito. A meno che come centrocampista offensivo (così lo ha definito Semplici) non venga proposto Obodo con l’inserimento nella zona nevralgica del campo di Reccolani. Probabile panchina per Tabbiani che gode comunque della considerazione di Semplici. In avanti al fianco di Carparelli potremmo ritrovare dal primo minuto Mosciaro in ballottaggio con Miani. Rimane comunque un piccolo rebus, com’è normale che sia, almeno metà dell’undici che poi sceglierà Semplici. Il Viareggio di Giuseppe Scienza (ex regista di Torino e Reggiana) arriva a Pisa molto rimaneggiato. Soprattutto il centrocampo bianconero, orfano degli squalificati Castiglia e D’Onofrio, potrebbe vedere l’inserimento dal primo minuto di Cosentini con il passaggio al 4.3.3. Recuperabili l’attaccante Marolda (bomber con 5 reti ma nessuna in trasferta) e il difensore Carnesalini, in dubbio il portiere Pinsoglio, promettente numero 1 cresciuto nella Juventus, e Kras (più no che sì). Il Viareggio non vince in trasferta dal 6 Settembre 2009 quando espugnò Figline. L’ultima sfida tra bianconeri e nerazzurri in campionato risale al 2 Maggio 1999 allo Stadio dei Pini e terminò 1-1. Molti i doppi ex da Alessandro Mannini (ora preparatore dei portieri) al figlio Daniele, da Bonuccelli a Francesconi. In nerazzurro adesso gioca Alberto Reccolani recordman di presenze con la casacca viareggina, oltre 270. Nerazzurri reduci dal pesante k.o. di Andria con 15 punti in graduatoria, Viareggio che ha pareggiato in casa contro il Cosenza che precede in un punto il Pisa.
Fischio d’inizio alle 14,30 affidato al Sig. Marco Viti della Sezione di Campobasso. Assistenti Pentangelo e Surano entrambi di Nocera Inferiore.
Per coloro che non potranno essere all’Arena appuntamento a partire dalle 14,10 sulle frequenze di Radio Bruno (FM 107,75). Potrete seguire l’intera radio cronaca anche in streaming dal sito www.incontro.it oppure direttamente dal vostro I-Phone scaricando l’applicazione “Il Pisa Siamo Noi”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>