Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pisa – Monza

Nel Giugno 2007 c’era in palio la Serie B, domenica 3 punti e la possibilità di congedarsi nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico prima della sosta natalizia. Se si parla di Pisa – Monza è impensabile non riavvolgere il nastro per pensare a quello che successe in quella finale play – off ma il presente racconta di una squadra non meno grintosa e capace che in qualche modo sta ripercorrendo le orme di quella formazione che conquistò la cadetteria. Ma senza fare voli pindarici o paragoni azzardati meglio concentrarsi sul presente perchè all’Arena si presenta una formazione in piena crisi e coinvolta a pieno nelle paludi dei play – out. Un Monza che non vince dal 30 Ottobre quando sul proprio terreno ebbe la meglio della Spal, biancorossi che negli ultimi 5 incontri hanno raccolto appena 2 punti segnando solo 1 gol nel posticipo di lunedì scorso quando Colacone ha pareggiato al 94esimo nel derby contro il Como. Una squadra, quella allenata da Gianfranco Motta, che in campionato ha vinto solo due volte, oltre a quella già citata contro la Spal c’è il successo al “Giglio” di Reggio Emilia alla seconda giornata. Motta schierà solitamente una squadra molto chiusa ed anche all’Arena non sarà fatta eccezione. Davanti all’esperto portiere Castelli tre difensori centrali Uggè, Cusaro e Cattaneo con Bugno terzino sinistro e l’ex Atalanta e Sampdoria Cristian Zenoni sulla destra. In mezzo al campo due mediani Palumbo e Valagussa, sugli esterni Nappello e Ferrario con Colacone (miglior marcatore con 4 gol) terminale offensivo. Da tenere in considerazione che soprattutto in fase offensiva Ferrario scala come seconda punta e Nappello trequartista in anomalo 5-2-1-2. Diversi assenti in casa lombarda, su tutti il capitano Iacopino (3 gol sino ad oggi) ma anche i difensori Fiuzzi e Campitoti oltre ai lungodegenti Romano e Velardi. Pisa che ritrova Bizzotto, Berardocco e Perez che hanno scontato la squalifica ma non gli infortunati Ilari, Scampini, Raimondi e Carparelli ancora ai box e che a questo punto rivedremo nel 2012. Davanti a Pugliesi abituale difesa a 4 con Audel, Buscaroli, Bizzotto e Benedetti. In mezzo al campo Berardocco ed Obodo sono insediati da Tremolada che potrebbe avere qualche chances anche per un posto sulla corsia destra dove è in concorrenza con Benvenga e Nicastro. Sul versante opposto Favasuli. In avanti il bomber nerazzurro Perna (9 reti) affiancato da Perez.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 affidato al Sig. Fabio Giallanza di Catania. Per coloro che non potranno essere all’Arena appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno (FM 89.9) a partire dalle ore 14.00.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>