Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pagliari

Pochi discorsi e voglia di parlare, molta determinazione e convinzione di poter raggiungere l’obiettivo. Si presenta così Dino Pagliari, terzo allenatore della travagliata stagione dell’AC Pisa 1909. “Se non fossi stato estremamente convinto della salvezza me ne sarei rimasto a casa. Invece credo che questa squadra abbia i mezzi per poterne uscire, c’è bisogno di spronarla dandogli maggior sicurezza, soprattutto in mezzo al campo. I numeri sono impietosi e vanno considerati, ma il tempo è poco quindi non dobbiamo guardarci troppo indietro. Già da domani sera a Castellammare, una gara che dovremo giocare come si gioca una semi-finale. Poi da giovedì mattina penseremo alla trasferta di Cava dei Tirreni dove, sia chiaro, dovremo andare per vincere perché chi parte per non perdere è come chi si sveglia la mattina sperando non gli succeda niente e poi qualcosa gli succede”. Idee chiare su anche su come giocherà la squadra : “Giocheremo con 4 difensore, 4 centrocampisti e 2 attaccanti. Ma aldilà dei numeri ciò che sarà fondamentale è uscire dal campo sapendo d’aver dato tutto. La generosità non dovrà mai mancare. Siamo privilegiati facendo questo lavoro e non potrà mai, con me, venir meno l’impegno”.
Per Dino Pagliari, che sottolinea il Presidente Battini spera sia l’ultimo allenatore da dover presentare, contratto biennale sino a Giugno 2012. Sottolinea Battini “…d’ora in avanti meno carota e più bastone”.
Nel pomeriggio di Martedì la squadra partirà alla volta di Castellammare per la gara di domani sera contro la Juve Stabia (diretta su Radio Bruno FM 107,75). 24 i convocati compresi Passiglia, disponibile, ed Amoroso recuperato ma tornerà in campo solo dopo la pausa per il derby con la Lucchese. Out il solo Anania che ne avrà ancora per almeno un mese.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. massimiliano

    23/02/2011 at 18:24

    lasciamolo almeno iniziare….prende una barca con 3/4 di chiglia gia’piena d’acqua e con la pompa di sentina che un funziona!!…per come la vedo io puo’darsi che peggio dei predecessori non faccia,lo aspetta un lavoro duro…puo’darsi che ne esca attaccando qualche lavativo ai ganci dello spogliatoio con l’aiuto(spero)della societa’!!!!Credo che qualcuno attaccato ci finisca dal momento che a nessun imprenditore piaccia investire un milioncino etc per rifinire a giocare a guasticce.
    Comunque sarebbe l’ora che anche noi tutti ci si facesse senti’…..bisognerebbe ricominciare a far la nostra parte…

  2. Roberto D.M.

    23/02/2011 at 10:56

    Bravo Paolo,
    Sono sempre, beh ,diciamo quasi, daccordo con te.
    E vediamolo questo Pagliari, noooo! magari potrebbe essere quello che sveglia i dormienti.
    Senza dubbio , diciamo un buon 70% la classifica la determinano i giocatori, ma a sentirlo parlare, mi è sembrato diverso dagli altri ; grande grinta e convinzione di farcela.
    Sono curioso di vedere come giocherà la squadra stasera, per quello che conta la Coppa.
    A noi ci serve di vincere a Cava.
    Poi ci sentiamo.

  3. mrgranu

    22/02/2011 at 23:55

    Io penso di falla finita di sta sempre a critia chi non ha ancora iniziato a lavorà e di fa tanti discorsi a culo.Se si stesse a senti quer che dice Claudio, si dovrebbe smette d’anda alla partita e anda tutti ar cinematografo.
    Caro Claudio, ma come fai te a sapè che Pagliari non conosce i gioatori, e poi ha detto che gioca con quattro centrocampisti, bisogna vede se gioerà sempre con esterni.
    in questo momento abbiamo due esterni che potrebbero andà bene, Ilari e per lui sarebbe il suo ruolo naturale e favasuli a sx, tra poco dovrebbero rientrà anche Anania, e due centrali di qualità come Passiglia e Amoroso. A questo punto giocherà chi ha più voglia e più palle, non so che fine farà Fanucchi e qualche altro, ma per piacere basta di sta sempre a critica chi deve sempre comincià a lavorà tra le altre cose in una situazione abbastanza difficile. Piuttosto seguiamo il Pisa fino alla fine , sia nel bene che nel male.
    E poi ti voglio fa una domanda, ma te cosa avresti fatto in questa situazione ????

  4. sono finiti i vaini.......

    22/02/2011 at 22:14

    io ci credo però……………..è dura ed anche questa volta la responsabilità principali sono dei giocatori.
    vedi mosciaro…………..

  5. paolo

    22/02/2011 at 18:58

    Claudio ma perchè si dev’esse sempre disfattisti prima di comincià? Se t’avessero mandato via favarin e preso indiani cosa avresti detto? Ora però guarda la classifica. E si che indiani è uno dei più fradici che abbiamo visto ultimamente. Ricordiamoci che (purtroppo!!) in campo ci vanno i giocatori e con questi avrei molti dubbi anche con murinho.

  6. marco

    22/02/2011 at 18:09

    penso che ilari da una parte e favasuli dall’altra sono i due esterni poi anania se guarisce..non ce ne sono altri esterni di ruolo

  7. Mike

    22/02/2011 at 16:49

    http://www.youtube.com/watch?v=t-nHOEmMwWQ&feature=player_embedded

    Speriamo bene. Sembra determinato ma tante volte ci siamo illusi vedendo passare giocatori e allenatori. Domenica partita difficilissima, loro si giocano quasi tutto perchè se non vincono sono con più di un piede in C2.

  8. antonio

    22/02/2011 at 15:30

    a quanto ne so io ha un contratto fino a giugno con possibilità di rinnovo per un anno

  9. claudio

    22/02/2011 at 15:28

    Pagliari non conosce nemmeno i giocatori. Ditemi come fa a dire che giocherà con il 4-4-2.
    Trovatemi gli esterni…….. due ci sono è vero……….. i guardalinee (o meglio assistenti dell’arbitro)!!!!!!! Ma smettiamola. Vedete che ho ragione io. S’è preso l’allenatore senza sapere niente di lui. Non si capisce che non abbiamo i calciatori per fare il 4-4-2??? Quando Paglairi l’avrà capito siamo a luglio in C2………

  10. Oimmena

    22/02/2011 at 14:53

    Contratto…BIENNALE?!?!?!?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>