Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Carpi – Pisa

Difficilmente pronosticabile come vero e proprio scontro play – off ad inizio stagione l’incontro tra Carpi e Pisa mette di fronte due belle realtà del Girone A della Lega Pro Prima Divisione. Gli emiliani, che disputano al “Giglio” di Reggio Emilia le proprie partite interne, reduci dal pesantissimo successo esterno in casa del Benevento rappresentano una delle Società più forti e sane dell’intera Lega Pro. Una squadra quella biancorossa che ha vissuto un cammino simile a quello dei nerazzurri contro i quali si sono fronteggiati due stagione fa in Serie D per la vittoria del campionato che poi vide prevalere Carparelli e compagni. Ora come allora si gioca per traguardi ambiziosi. Il Pisa è reduce da 4 partite utili consecutive nelle quali non ha mai subito gol ed ha collezionato ben 10 punti. 360 minuti d’imbattibilità per la porta di Maurizio Pugliesi che l’ultimo gol lo ha incassato proprio al “Giglio” ma contro la Reggiana. E la gara tra Carpi e Pisa assume un valore ancora maggiore se si pensa che a sfidarsi saranno il miglior attacco del girone, quello emiliano con 21 reti (di cui ben 16 in casa) contro la difesa meno battuta con solo 7 gol incassati (di cui 4 in trasferta). Unico neo per i nerazzurri lo score dei gol realizzati lontano dall’Arena : solo 4 di cui appena 2 negli ultimi 4 impegni in trasferta, entrambi nella vittoria di Foligno firmata da una doppietta del capocannoniere nerazzurro Perna. Altra curiosità che pone le due squadre agli antipodi : Pisa squadra con il maggior numero di pareggi in viaggio, 4, Carpi al quale una sola volta è uscito il segno X e per di più lontano dal “Giglio” dove ha collezionato sei successi (di cui gli ultimi 4 interni consecutivi) e una sconfitta patita il 9 Ottobre quando s’impose il Taranto. Il giorno successivo l’attuale tecnico Notaristefano subentrò al dimissionario Maddaloni il quale decise di lasciare nonostante un buon avvio per (pare) rapporti non idilliaci con i senatori dello spogliatoi. Il Carpi detiene il record del maggior numero di giocatori mandati in reti, ben 11 diversi. Eusepi con 4 gol è il miglior realizzatore, seguito dall’albanese Memushaj a quota tre vero pericolo numero uno sui tiri di fermo. Occhi ben aperti anche per il capitano Cioffi quando si sgancia in avanti (due gol di testa) e per Concas centrocampista di qualità e quantita che ha deciso la gara di Benevento. Al “Giglio” il Pisa si presenterà con quasi un record di squalificati, ben 3 diffidati si sono beccati il giallo contro il Viareggio : Bizzotto, Berardocco e Perez. Recuperato il nigeriano Obodo che rileverà l’ex Pescara e a sorpresa torna tra i convocati il Gaucho argentino Gabriel Raimondi. Si ferma Ilari per un problema muscolare.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 affidato al Sig. Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno. Su Radio Bruno (FM 89,9) a partire dalle ore 14,00 “A Tutto Pisa..aspettando il 90esimo”. Il pre-partita dal “Giglio” con molti ospiti : il giornalista de “La Nazione” David Buschi, le prime parole del neo direttore generale Fabrizio Lucchesi e un intervista con il tecnico nerazzurro Dino Pagliari, poi tutti gli aggiornamenti nell’arco dei 90 minuti e nel post partita il microfono ai protagonisti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>