Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Della Partita

Siamo lieti di ospitare una voce importante per il Calcio Pisano e per i Tifosi Nerazzurri. Da questo fine settimana Andrea Orsini, radiocronista di Radio Bruno, ci presentera il match che andranno ad affrontare i ragazzi di Mister Cuoghi.Ringraziando Andrea della sua preziosa collaborazione , entriamo nel pre partita di Castellana – Pisa 1909.Buon pomeriggio a tutti i nostri radio ascoltatori…e a tutti i nostri lettori.

Domani sarete collegati in diretta con lo Stadio Comunale di Castel Groffredo in Provincia di Mantova dove alle 14,30 scenderanno in campo per la ventiseiesima giornata del Campionato Nazionale Dilettanti Girone D Castellana e Pisa. Nella gara d’andata i nerazzurri, sotto la guida dell’allora tecnico Paolo Indiani, s’imposero per 4 a 2. Un girone di ritorno più tardi sulla panchina nerazzurra siede Stefano Cuoghi che proprio domenica scorsa, seguendo i suoi dalla tribuna in quanto squalificato, ha conosciuto la sua prima sconfitta dopo 14 partite. Vittoria di misura del Rosignano. Una strana curiosità quella del primo k.o. senza Cuoghi in panchina ad inizio gara. Una strana curiosità alla quale si spera di non dare seguito. Proprio per questo il Pisa dovrà trarne il maggior insegnamento possibile : il campionato è ancora lungo e presenta ostacoli non semplici, questo nel caso qualcuno avesse pensato di aver chiuso la pratica dopo il successo di Mezzolara. Al tempo stesso però si deve essere consapevoli delle proprie forze che così in alto hanno portato il Pisa e riprendere il cammino già dalla gara contro la Castellana, catalogando quello contro il Rosignano come un classico incidente di percorso. Massima attenzione però nei confornti dell’avversario di turno perchè domenica scorsa la formazione lombarda ha avuto la meglio in casa per 2 a 1 di una buona squadra come il Rovigo (atteso all’Arena al prossimo turno casalingo) e, negli strani incroci del calendario, in settimana ha recuperato, sempre in casa, la partita proprio contro il Rosignano corsaro all’Arena 1-1. Dunque per il Pisa un confronto importante nel quale ritrovare i tre punti e magari anche il partner ideale al fianco di Marco Carparelli che in campo corre sempre come un leone e spesso è costretto a fare tutto da solo risultando sempre tra i migliori pur non andando a segno (1 rete nelle 4 partite giocate nel 2010). Chi tra Francesconi, Porro e Cantoro ? Forse l’Argentino risponde nel modo migliore all’identikit, almeno come caratteristiche anche se Porro a Mezzolara e Francesconi nei ritagli di gara nei quali è stato chiamato in causa non hanno demeritato. E se l’altro sudamericano nerazzurro Nicolas Chiesa non attraversa il suo momento migliore vietato dimenticarsi del Marco Ilari visto quando è partito titolare (a Riccione e Mezzolara). Dopo un grande avvio il 21enne romano ha avuto un calo e poi con il cambio dell’allenatore ha trovato meno spazio. Rilanciato però nel ruolo di trequartista anomalo che fa l’elastico tra la posizione d’interno sinistro e quella di centrocampista offensivo dietro le due punte ha mostrato una nuova linfa e degli spunti interessanti.

Pisa primo con 52 punti con sei lunghezze di vantaggio sulla seconda, reduce dallo 0-1 contro il Rosignano, che dovrà rinunciare allo squalificato Cossu e all’infortunato Bercigli. Castellana che occupa il quattordicesimo posto in classifica a quota 27 .

L’apuntamento è per domani , a partire dalle ore 14,00 su Radio Bruno e su iPhone per la radiocronaca del Match.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M.

    21/02/2010 at 12:01

    Buona idea, veramente, se il bravo Andrea,( ma sarà o no il figlio di Aldo )?, ci farà conoscere con le ultime sul Pisa anche le catteristiche e il percorso che hanno fatto le squadre che dovremo affrontare in questa ultima fase del campionato. E’ un modo più completo per partecipare alla partita insieme alla vostra diretta, tua e dell’Aiello.
    Una mia previsione: ( che si fa per dire) , rimangono 13 incontri, 6 fuori e 7 in casa ,ci metterei una firmone se prendessimo 12 punti fuori, 17 in casa per un tolale di 29, che Sommati ai 52 ci piazzerebbero a 81 e cioè primi in assoluto. Non sarebbe OK ! , vedi un po’ di commentarci le partite in modo che vada cosi, nòòòò 1! Naturalmente scherzo
    Un saluto e in bocca…per oggi

    Roberto

  2. antonio cassisa

    20/02/2010 at 20:26

    grande Andrea !
    ci vediamo domani a CastelGoffredo !
    … bel posticino sì !!

    sempreforzapisa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>