Il Pisa Siamo Noi

Georgios Makris: Ringhio Chiama il Suo Capitano

Makris

que viva mexico banner

Georgios Makris, centrocampista centrale, nato a Kavala (Grecia), il 15 Novembre 1984, è lui il volto nuovo del Clan Gattuso. La sua carriera da professionista inizia nella stagione 2003/04 nel Paok di Salonicco dove, poco più che ventenne, colleziona 2 presenze nel calcio dei “grandi”. Successivamente veste le maglie di Agrotikos Asteras, Pierikos, Olympiakos Volou, Kerkyra, Atromitos, Anorthosis Famagusta, OFI Creta (dove concosce Mr. Gattuso) e Iraklis. Nella sua carriera professionistica conta complessivamente 110 presenze e 8 reti nella Souper Ligka Ellada (Serie A greca), 58 presenze e 9 reti nella First Division (Serie B).

Come accennato in precedenza Gattuso conosce molto bene Makris; infatti,il centrocampista greco, era il Capitano del “suo” OFI Creta, realizzò il gol decisivo nella storica vittoria sul campo del Panathinaikos e fu uno dei capi “rivolta” che convinsero Ringhio a ritirare, in un primo momento, le proprie dimissioni da allenatore (date a causa delle insostenibili condizioni economiche in cui versava il club all’epoca).

Centrocampista centrale di 186 cm che, molto probabilmente, nel nostro Pisa andrebbe a fare il vertice basso dei tre di centrocampo; ovvero, il ruolo per cui era stato preso in un primo momento Di Tacchio. In questa stagione ha collezionato 8 presenze ed una rete con la maglia del Iraklis, giocando dalla quarta all’undicesima giornata, non convocato nelle prime tre e nelle ultime quattro gare del campionato; dopodiché, è tornato al team di appartenenza: l’Anorthosis Famagusta. A breve potrebbe essere data l’ufficialità del suo passaggio in Nerazzurro.

In caso di fumata bianca, il Pisa, con gli ingaggi di Bindi e Makris, avrebbe già rinforzato i due reparti che in questa prima parte di campionato hanno dato le maggiori preoccupazioni.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. stefano

    03/01/2016 at 14:56

    Questo giocatore è importante per la squadra ha fatto bene .Forza ringhio e forza PISA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>