Il Pisa Siamo Noi

Comunicato AC Pisa 1909

Novità importanti per l’Ac Pisa 1909. La società nerazzurra, fresca di ripescaggio in Prima Divisione è pronta a presentare alla città e alla tifoseria il suo progetto multimediale e le nuove partnership per la stagione agonistica 2010-2011.

Proprio per questo domani (sabato 7 agosto) alle ore 11.30, presso l’Abitalia Tower Plaza (via Caduti del Lavoro, 46) si terrà una conferenza stampa durante la quale la società nerazzurra presenterà:
1) Il primo sponsor ufficiale del Pisa 1909.
2) Il nuovo sito internet ufficiale
3) Le maglie da gioco per la stagione 2010-2011
4) L’accordo di collaborazione con la società All Sport per la gestione dei diritti di marketing
5) La sfida amichevole Pisa-Grosseto

1) Nella prossima stagione agonistica il Pisa porterà sulle maglie il logo della Edilcentro Srl, gruppo di riferimento dell’ingegner Andrea Bulgarella che dunque rinnova il suo rapporto di stretta collaborazione con il sodalizio calcistico della città della Torre pendente. Durante la conferenza stampa verranno illustrati tutti i dettagli dell’accordo.
2) Cambia volto ma, fate attenzione, non indirizzo il sito internet dell’Ac Pisa 1909. A partire da oggi la società nerazzurra potenzierà il proprio accesso in rete con un sito ufficiale molto più aggiornato e completo. Il Pisa 1909 ha voluto creare una vera e propria redazione che si occuperà 24 ore su 24 delle vicende di casa nerazzurra e da oggi nulla potrà dirsi ufficiale fino a che non lo vedrete scritto sulla home page del sito www.acpisa1909.it. La volontà della società nerazzurra è quella di aprire una finestra costante sul mondo del Pisa 1909, grazie ad un sito snello e di facile lettura creato dal webmaster Bernardo Carmina e illustrato dalle immagini sempre esclusive e aggiornate realizzate dal fotografo ufficiale della società Fabio Fagiolini. Tutta la parte redazionale verrà invece curata dall’ufficio stampa dell’Ac Pisa 1909 diretto da Riccardo Silvestri.
3) Sono tre le nuove maglie da gioco del Pisa per la stagione 2010-2011. E per la prima volta i tifosi nerazzurri hanno potuto esprimere un loro parere sulla realizzazione della divisa ufficiale. Il concorso lanciato dal sito ufficiale del Pisa 1909 nei mesi scorsi ha incoronato due super-tifosi nerazzurri, Nicola Farnesi e Claudio Palla che con le loro idee grafiche hanno ispirato rispettivamente la prima e la seconda maglia da gioco della prossima stagione. A loro va un grazie sentito da parte di tutta la dirigenza del Pisa 1909 che ha chiesto allo sponsor tecnico Errea di realizzare le nuove maglie proprio seguendo il progetto di questi due stilisti-tifosi: naturalmente il progetto iniziale ha dovuto subire delle modifiche, dovute ai regolamenti e ai dettami tecnici che vanno necessariamente seguiti per la realizzazione di una maglia per una squadra professionistica, ma l’idea grafica è rimasta pressoché intatta. Domani le nuove maglie da gioco del Pisa 1909 si mostreranno per la prima volta agli appassionati nerazzurri.
4) E’ stato siglato l’accordo tra il Pisa 1909 e la società All Sport che nelle prossime tre stagioni gestirà i diritti legati al marketing della società nerazzurra. La All Sport è una società costituita nel 2001 che si occupa principalmente di marketing sportivo e con gli anni si è specializzata nell’ambito del calcio. L’ obiettivo è quello di fornire servizi di marketing alle società sportive e opportunità di investimenti in comunicazione alle aziende clienti. Per le società sportive vengono elaborati piani e strategie di marketing tesi a valorizzare il marchio rendendolo un’ opportunità commerciale per la società stessa coniugabile attraverso le sue varie componenti
5) La gara amichevole Pisa-Grosseto, in programma domenica 8 agosto (ore 20.45) all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani chiuderà ufficialmente il ritiro pre-campionato della squadra nerazzurra. I ragazzi di mister Cuoghi lasceranno il ritiro di Chianciano Terme nel pomeriggio di domenica e quindi in serata raggiungeranno lo stadio di casa per presentarsi ufficialmente alla città. La gara sarà seguita in esclusiva da Canale 50 che trasmetterà in differita l’evento lunedì 9 agosto (ore 21) e realizzerà uno speciale con interviste personalizzate in palinsesto martedì 10 agosto (ore 21).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>