Il Pisa Siamo Noi

Comunicato dell’A.C. Pisa 1909

Giornata importante per il consolidamento e il rafforzamento del progetto sportivo e patrimoniale dell’Ac Pisa 1909.
Il presidente Carlo Battini, assieme al socio Piero Camilli, hanno incontrato l’ingegner Andrea Bulgarella per analizzare la fattibilità del nuovo centro sportivo di via Pietrasantina. L’incontro –  cui hanno partecipato anche l’avvocato Andrea Bottone, l’amministratore delegato Angelo Palmas, l’avvocato Federico Tumbiolo e il commercialista Cesare Cava  è stato molto cordiale e si è concluso nella tarda mattinata con un accordo complessivo sottoscritto dai tre imprenditori, rivolto verso l’obiettivo di realizzare il nuovo centro sportivo dell’Ac Pisa 1909.
L’accordo prevede la creazione di una nuova società, appositamente costituita dagli imprenditori Battini, Camilli e Bulgarella, per procedere alla realizzazione del progetto sportivo-immobiliare nell’interesse della città e dello sport pisano.
I Soci hanno concordemente individuato nel ragionier Cesare Cava l’amministratore delegato della suddetta nuova società, invitandolo a procedere con le immediate formalità societarie, per definire il progetto esecutivo e il relativo capitolato.
L’accordo sottoscritto –  oltre ad un evidente valore economico e simbolico per il calcio pisano – consentirà di unire imprenditoria seria ed affidabile in un progetto sportivo che garantirà stabilità e futuro alle prossime generazioni.
Successivamente i soci della società Ac Pisa 1909 si sono riuniti in assemblea per deliberare la riduzione dei componenti del consiglio di amministrazione da 7 a 5 membri. L’assemblea dei soci – alla unanimità – ha inoltre offerto la carica di vice-presidente a Cesare Cava il quale, pur esprimendo compiacimento per la fiducia espressa, ha ritenuto opportuno mantenere l’attuale carica di consulente esterno del consiglio di amministrazione nell’interesse della società e delle istituzioni. I soci hanno condiviso la valutazione espressa dal coordinatore del consiglio di amministrazione e lo hanno quindi invitato a proseguire nell’importante ruolo attualmente rivestito, rinviando le future nomine al termine del campionato in corso.
Questo il nuovo assetto del consiglio di amministrazione, ridotto a 5 membri e senza la carica di vice-presidente:
Presidente: Carlo Battini
Amministratore delegato: Angelo Palmas
Consiglieri: Andrea Bottone, Enrico Valentini e Roberto Cerboni.
L’assemblea si è quindi conclusa con un pranzo conviviale e con la prima visita di Piero Camilli alla squadra nerazzurra che lo ha accolto nello spogliatoio dell’Arena Garibaldi per un saluto che ha preceduto la seduta di allenamento odierna.

UFFICIO STAMPA
AC PISA 1909

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>