Il Pisa Siamo Noi

Carrarese 2 Pisa 3 … Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !!

pagelle3

Un Pisa per lunghi tratti inguardabile espugna sul finale lo stadio dei Marmi.

PRIMO TEMPO : Il Pisa parte bene anche se gli avversari sono vistosamente in difficoltà  e impauriti. I Narazzurri passano subito dopo 7 minuti con un bel diagonale di Benedetti che sorprende Piscitelli. Dopo la rete del vantaggio la squadra di pane sembra padrona del campo e sciolina buone trame di gioco che portano prima Perez  e poi Benedetti vicino a un meritato raddoppio. Al 39′ su una palla innocua lanciata in area Nerrazzurra, Belcastro grazie ad un rimpallo riesce a liberarsi e battere un incolpevole Sepe.

SECONDO TEMPO : La ripresa parte con un Pisa irriconoscibile e una Carrarese rivitalizzata dal gol del pareggio. Tanti passaggi sbagliati , distanze non rispettate e una totale confusione in campo consentono ai padroni di casa di portarsi addirittura in vantaggio con Anzalone, in rete grazie anche alla staticità della difesa Nerazzurra. Pane mette in campo tutto il potenziale offensivo a sua disposizione , prima Gatto, poi Scappini e alla fine Tulli. La partita cambia a 6 minuti dalla fine, Gatto, come per la carrarese nel primo tempo viene liberato in area da un rimpallo e batte inesorabilmente Piscitelli. La partita cambia nuovamente volto , i Padroni di casa hanno paura e non escono più dalla propria metà campo , il Pisa ci crede e spinge fino alla fine quando al 92′ Scappini viene atterrato in area. L’arbittro non può far altro che dare il rigore e Scappini si prende la responsabilità di andare sul dischetto. Dagli 11 metri l’attaccante non sbaglia e porta in vantaggio il Pisa . Un 3-2 che ci riporta nella zona Play Off e si spera dia morale ad una squadra troppo discontinua e condizionabile dagli eventi.

LE PAGELLE

Sepe 6: Incolpevole sulle reti, dimostra ancora una volta la sua crescita, sembra sempre più sicuro tra i pali e fuori.

Rozzio 5 : Troppo intimorito, il pallone gli brucia tra i piedi e sbaglia troppi appoggi la lontananza dal campo spesso si paga a caro prezzo.

Pedrelli 6 : Macina chilometri sulla fascia di sinistra , dove insieme a Benedetti nel Primo Tempo trova ampi spazi . Quest’oggi le palle messe al centro sono veramente poche.

Mingazzini 6: Non è al top della condizione , ma quando c’è si vede e si sente il elemento insostituibile di questa squadra.

Carini 5 :Non compie gravi errori personali , ma quest’oggi il reparto difensivo è riuscito a farsi fare due reti da una squadra veramente mediocre.

Sabato 5: Come Carini, in più si è fatto scappare Belcastro nell’occasione della prima rete.

Buscè 6 : Prestazione ordinata, ma senza troppi spunti . Nel momento di massima difficoltà è quello che si fa meno prendere dal panico e dallo scoraggiamento.

Barberis 5:Impalpabile ed evanescente, combina veramente poco fino alla sostituzione.

Perez 5 : Da solo li davanti prova a fare reparto da solo e nel primo tempo ci riesce . Nella ripresa scompare dal gioco senza mai arrivare alla battuta a rete.

Favasuli 5,5: Dopo qualche buono spunto iniziale , si perde e sparisce completamente nella ripresa, come attenuante c’è da considerare l’infortunio appena passato e una condizione sicuramente non esaltante.

Benedetti 6,5: Sua la rete iniziale e i migliori spunti del Pisa, Una condizione sempre in crescita lo sta riportando lentamente verso i livelli che noi tutti conosciamo.

Gatto 6,5: Entra come al solito con vivacità nella gara, sua la rete del 2-2 che riapre e cambia il volto alla partita, forse meriterebbe di giocare di più.

Scappini 6,5: Pochi minuti per una traversa , si procura il rigore ed ha la personalità di prendere subito in mano quel pallone bollente che potrebbe dare una svolta al campionato. Con freddezza sigla il 3-2 nonostante il fastidioso arbitro e gli avversari.

Tulli 6:Un voto di fiducia e di speranza, nei minuti che gli sono stati concessi, un paio di buone giocate che andavano sfruttate meglio.

Pane 6: Indovina la formazione iniziale e anche il modulo, ma ora il lavoro più importante deve essere fatto a livello mentale , non può la sua squadra sparire dal campo alla prima incertezza .

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>