Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: Raimondi e Murolo

Piero Camilli e Carlo Battini hanno deciso di “aprire il portafoglio”. Troppo rischiosa e dannosa una retrocessione dopo gli sforzi che si sono compiuti in estate. Si è così deciso di stanziare un “extra-budget” per portare alla corte di Leonardo Semplici almeno due difensori di spessore e assoluta garanzia in modo da sistemare un reparto difensivo eccessivamente traballante. In questo modo si sono rese possibili, compatibilmente alle difficoltà economiche delle rispettive Società, le trattative per portare in nerazzurro Gabriel Raimondi e Michele Murolo, entrambi davvero ad un passo dal Pisa. Manca solo l’ufficialità e, a meno di colpi di scena davvero clamorosi, tutti e due da giovedì saranno a disposizione di Semplici e con tutta probabilità già in campo nel posticipo di lunedì sera contro la Ternana. Uno sforzo economico encomiabile quanto necessario quello di Camilli e Battini che però hanno mostarto il loro attaccamento al progetto dando mandato al Direttore Generale Angelo Palmas e al Direttore Sportivo Vincenzo Minguzzi di chiudere la trattativa. Raimondi e Murolo comporrebbero una coppia difensiva di grande spessore. Il primo non ha bisogno di presentazioni. 77 presenze in maglia nerazzurra tra l’estate del 2006 e il Gennaio 2009, una promozione in B, una sfiorata in A. Il tutto da capitano e condottiero vero ne hanno fatto l’indiscusso leader nonchè uno dei maggiori simboli del Pisa recente. I ritorni non sono mai facili ma sulle qualità dell’uomo e la serietà del professionista non esiste il minimo dubbio. Murolo è nel pieno dell’età di maturazione del calciatore : 27 anni, un gran fisico e il carisma necessario. Dopo 8 stagioni al Real Marcianise in estate è passato alla Salernitana. 16 presenze ed 1 gol. Non appena arriverà l’ufficialità per questi due colpi non ci saranno più alibi nè per l’allenatore nè per i giocatori. La Società il suo lo avrà fatto, spendendo ed acquistando ancor prima di cedere. Di fatto dopo il mercato di riparazione si ripresenta ai nastri una formazione nuova per 6/11 con gli innesti già ufficiali di Sereni, Fanucchi, Oliveira e Guidone ed i prossimi annunci di Raimondi e Murolo.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. miki da tv

    19/01/2011 at 10:43

    adesso tutti uniti a cantare per arrivare alla salvezza……

  2. Daniele

    18/01/2011 at 20:58

    Il Capitano senza dubbio porterà carisma e cattiveria agonistica!!!Un grande uomo oltre che un gran giocatore!!!!!Condivido il pensiero di Paolo..è ora di farla finita di fa i ridioli!!!!La società oltre al ripescaggio il suo lo ha fatto..i giocatori lo dovranno fare e noi dobbiamo fare lo stesso!!!!L’Arena domenica scorsa era roba da gatti fradici!!!!!Ma davvero?!?Lunedì si canta e si canta tutti!!!Chi vuole bene al Pisa lunedì sarà allo stadio!!!!!

  3. paolo

    18/01/2011 at 18:47

    Hai detto bene il ritono non è mai facile. Ma per il CAPITANO penso che si possa fare una eccezione per almeno deue motivi: 1) darebbe la giusta scossa ad uno spogliatoi di mosci 2) ricompatterebbe la tofiseraia (almeno si spera). Ora non ci sono più alibi per nessuni. Nemmeno per noi. TUTTI A TIFARE PISA ALL’ARENA. CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>