Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: In Arrivo Murolo

La sconfitta di Roma ha nuovamente messo in evidenza i limiti difensivi di un Pisa che in questa prima parte di mercato si è rinforzato soprattutto dalla cintola in sù. Dopo la gara di Sabato il Presidente Carlo Battini si è fermato ad Acquapendente per un summit “straordinario” con il suo Socio Piero Camilli. Ne è emersa l’urgente ed imprescindibile necessità di compiere un ulteriore sforzo economico per non disperdere l’investimento fatto in estate con il ripescaggio in Prima Divisione. Il tecnico Nerazzurro Leonardo Semplici a fine gara è stato tutt’altro che sibillino nel sottolineare il bisogno di due difensori. Ma nel summit di sabato sera Camilli si sarebbe detto pronto, se necessario, a portare in Nerazzurro anche un terzo elemento, magari un ricambio per il centrocampo. Ciò che pare prossimo a concretizzarsi è lo sbarco in nerazzurro di Michele Murolo aitante difensore attualmente in forza alla Salernitana. Classe 1983, forte nel gioco aereo e con il carisma necessario per guidare un reparto, quello del Pisa, in più occasioni parso senza una vera guida. Napoletano ha giocato 8 stagioni nel Real Marcianise partendo dalla Serie D sino a raggiungere la C1. Ha sempre giocato con molta regolarità, compresa la stagione in corso nella quale ha collezionato 16 presenze realizzando 1 gol. In estate si era accordato con l’Ancona, in Serie B, ma l’esclusione dai campionati professionistici del sodalizio marchigiano lo ha fatto ritrovare senza squadra. Era stato accostato addirittura al Bari. A Salerno la situazione societaria è molto complicata sotto tanti punti di vista e questo potrebbe favorire l’arrivo di Murolo alle dipendenze di Semplici. Dopo di che si cercherà il secondo difensore. Nelle graduatorie di Semplici due giocatori ricoprono il ruolo di “prima scelta”. Nocentini, che con il Cittadella nell’ultimo turno è finito in Tribuna, e lo storico capitano Gabriel Raimondi che milita in un Cosenza dove regna il caos e domenica sera si sono dimessi il tecnico Somma e il Direttore Sportivo Castagnini, proprio colui che (almeno così pare) aveva premuto per avere Raimondi in estate e far sì che non cambiasse casacca a Gennaio.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Luca91

    18/01/2011 at 14:50

    Preferisco Peccarisi…

  2. valerio landi

    18/01/2011 at 13:48

    e ci si mette al culo raimondi… se un ni comprano un altra belva accanto di 1 90 che picchia di testa si va poo lontani…mha??? è alto 1,75, 34 anni e non ha, ormai da qualche stagione, offerto prestazioni pari al suo stipendio…anke lui torna per rinascere??? ma a che ci serve??? Speriamo un bene ma anke lui a cosenza quest’anno n ha fatti parecchi di svarioni, basta guardà le partite…non basta il carattere per salvassi, serve gente che sappia gioà ar pallone e se nn ci si fruga a Pisa nn ci vengono!!! basta vedè le altre squadre, società come barletta e andria ns. avversarie nella lotta salvezza come si sono rinforzate e che gioatori hanno comprato…quindi gente SVEGLIA, che se nn ci si salva si SPARISCE UN’ALTRA VOLTA!!! poi è normale che i gioatori nn rendono se la società nn gli paga gli stipendi da 4 mesi…VANNO OFFESI TUTTI LUNEDì…NESSUNO ESCLUSO…

  3. Roberto D.M.

    18/01/2011 at 13:35

    Mike, da dove arriva la tua certezza?
    Raimondi Manuel Diego, grandissimo, sarebbe una strepitosa mossa della Società e per tutta Pisa Sportiva. Con lui in campo, di sicuro la squadra ne trarrebbe un enorme vantaggio in competenza , sicurezza, grinta , uno che non molla mai…… I tifosi, molto probabilmente tornerebbero numerosi all’Arena e lui ci garantirebbe una sicura salvezza. Che dire ancora, sarà vero ?, farà questo ulteriore sforzo l’amata coppia BattiMilli ??? Spero fiducioso di si e di poter leggere presto questo l’annuncio ufficiale.

  4. mike

    18/01/2011 at 11:56

    E’ CERTO TORNA GABRIEL RAIMONDI.

  5. zemario

    17/01/2011 at 19:54

    Ma se il Gela è allo sbando e ha dato libertà ai giocatori di rescindere il contratto e tesserarsi con chi vogliono, non conviene cercare in fretta qualcosa di buono lì?

  6. fabrizio

    17/01/2011 at 18:07

    ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori e secondo me la situazione è molto complicata e me ne dispiace molto per la citta’ di PISA e TIFOSI ma in quanto alla societa’ devo dire che fa veramente pena si è vero che anno riportato il pisa in C1 ma adesso stanno distruggendo tutto secondo me sono degli incompetenti vedi in primis BATTINI-MINGUZZI-PALMAS-CAMILLI e i loro seguaci mosciaro-carparelli ecc la combriccola ora il punto è questo sono venti giornate che facciamo schifo servono urgentemente due difensori ma forti altrimenti è meglio non prenderli poi togliere subito mosciaro e carparelli specialmente il primo che in mezzo al campo mi sembra un principe invece ce da lottare e dopo di che fare un GRUPPO cosa che non ce nello spogliatoio ed è di vitale importanza a scordavo reintegrare CALORI una bella persona e bravo giocatore soltanto che questa gente non piace alla societa’ma bensi gli stronzi e i leccaculo raccomandati poi se la societa’ continuera’ per questa strada allora il pisa fara’ i play out e rischiera’ adesso siamo penultimi e lunedi vorrei vedere una formazione nuova in tutto partendo con il reintegro di CALORI quindi lanni-calori-due centrali nuovi forti-gimmelli-passiglia-un centrocampista nuovo forte-olivera-carparelli dietro le punte che seppur a me non piace penso sii impegni molto e ci tiene anche se è arrivato e in attacco guidone- miani che contro il barletta doveva partire titolare ma nella sera tra venerdi e sabato un uccellino è arrivato sulla finestra del mister e gli ha fatto cambiare idea………queste cose vanno avanti da inzio campionato chi per uno chi per un’altro colpa della societa’ naturlmente ora chi vuol capire capisca altrimenti la squadra andra in caduta libera FORZA PISA abbasso …………

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>