Il Pisa Siamo Noi

Bicchiere Mezzo Pieno, Bicchiere Mezzo Vuoto

Logo Pisa

Il mercato della Società di Piazza Mazzini si chiude senza il botto che il pubblico Pisano si aspettava. Le trattative si sono complicate dal momento che vendere i giocatori fuori rosa è una missione impossibile.Ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno , possiamo pensare a un rafforzamento sia della difesa che del centrocampo, tutto questo perché un giocatore come Gimmelli, li dietro insieme a Raimondi e compagni fa proprio comodo e un lottatore come il soldatino Passiglia a far coppia con Obodo è un lusso da non sottovalutare. Si è vero il reparto avanzato è orfano di un pezzo d’esperienza , ma il mercato degli svincolati potrebbe portare in Nerazzurro , Mattia Graffiedi.

Proviamo a vedere una probabile formazione :

In porta l’esperto Pugliesi. In difesa coppia centrale Esposito , Raimondi mentre gli esterni saranno Benvenga e Benedetti. A centrocampo sperando in un reintregro di Passiglia si dovrebbe avere coppia centrale Passiglia , Obodo mentre Tremolada e Ilari fanno gli esterni . In attacco insieme a Capitan Carparelli gireranno i giovani Strizzolo/ Nicastro o un over come Perna .

Voi cosa ne pensate ??

Sorry, there are no polls available at the moment.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

29 Comments

  1. luca72

    04/09/2011 at 00:59

    Siamo proprio alla frutta hanno levato a tutti l’ entusiasmo qualche anno fa per un Pisa cuoiopelli la prima partita del primo fallimento la tribuna era piena come non mai e la gente caria a mille ora in c con questi due fenomeni nessuno a più voglia di sognare e di andare allo stadio in tanti anche i vecchi ultras preferiscono la tessera di sky è inutile pigliassi per il culo, oltretutto ci sa una squadra di pellai, ma dove si vile anda, het mi Romeo

  2. T

    03/09/2011 at 10:40

    @casa77
    guarda che secondo me anche quella del tira e molla battini-Camilli è solo l’ennesimo colpo di teatro della premiata ditta.
    Ma secondo te se uno come camilli volesse veramente comprare ci avrebbe messo tre anni per arrivare a questo punto?
    E poi che senso avrebbe tenersi 2 squadre ad alto livello? Avrebbe quantomeno dovuto vendere il Grosseto, cosa che si è guardato bene dal fare, anzi ogni anno ha continuato ad investire e molto sul grifone.
    Battini poi… Non ci scordiamo che questo signore per venire a Pisa ha ritirato l’iscrizione del cuoiopelli al campionato di serie D dove era appena retrocessa facendola sparire. Voglio dire non è proprio un campione di correttezza…

  3. massimiliano

    03/09/2011 at 08:30

    Una cosa sola possiamo fare..e’non e’pretendere che altri spendano come noi vorremmo….NOI POSSIAMO,ANZI DOBBIAMO SOLO PRETENDERE CHE CI VENGA FATTA CHIAREZZA…E’UN DIRITTO A PRESCINDERE DA POSSIBILITA’ECONOMICHE,VOLONTA’DI SPENDERE,SIMPATIE PIU’PER UNO CHE PER L’ALTRO ETC!!!!
    Credo che essendo una societa’abbia tutto il diritto di spendere come e quanto gli pare,di programmare come gli pare di far la politica e discutere tra di loro quanto vogliono….ma e’una societa’di calcio,e come tutte ha a che fare con una comunita’intera…RITENGO CHE QUESTI FIGURI DEBBANO DIRE PUBBLICAMENTE COSA SARA’E COME SARA’IL FUTURO DELLA SQUADRA….DEVONO FARE CHIAREZZA…NOI DOBBIAMO PRETENDERLA A TUTTI I COSTI!!!!
    Inutile far bagarre tra di noi e polemiche controproducenti,chi se ne frega se il camilli viene 3 volte allo stadio o se il battini e’un signore nei modi…..CI DEVONO DIRE CHE CAVOLO HANNO INTENZIONE DI FARE,NON CONTINUARE A PRENDERCI PER IL CULO COSI’!!!!
    Ci si vede all ARENA
    .

  4. viba

    03/09/2011 at 00:38

    sono d’accordo con te rob pisa è una città molto importante conosciuta in tutto il mondo, a pisa non vengono qualche turista, ma milioni che poi si distribuiscono anche in altre città che altrimenti non verrebbero mai visitate e che ci guadagnano anche loro, so per esperienza personale che pisa in alcune nazioni è più conosciuta di firenze e che in altre piazza dei miracoli è più apprezzata persino del colosseo, come per esempio in cina,al contrario di grosseto che invece se si va a san marino probabilmente c’è gente che non la conosce. oltre all’importanza della città pisa ha una signora tifoseria che persino alcune squadre di serie a non possono vantare, esempio siena, quindi è giusto pretendere un minimo di rispetto e considerazione e vedere un piccolo sacrificio anche economico. come fanno altre pesidenze di altre squadre anche meno blasonate di noi.

  5. casa77

    02/09/2011 at 23:56

    Molto meglio Camilli che diceva o compro io o Battini….. Se comprava lui poteva spendere 10, siccome Battini può spendere 1, essendo soci spendono solo per i bimbetti….. Battini si è messo anche a dire io resto, faccio tutto io, ma dove????? te Battini sei quello che ci ha rovinato, se comprava solo Camilli vedrai che 7 – 8 giocatori boni arrivavano, e io ve lo dicevo speriamo che compri Camilli e tutti Battini Battini, eccolo il vostro Battini dove ci ha portato, io preferivo Camilli solo xchè aveva le possibilità economiche per portarci in B, preferivo solo lui anche se veniva 3 volte all’anno allo stadio che loro 2 insieme e questo mercato…. E poi a voi se Camilli ci portava in B vi importava se veniva tutte le domeniche allo stadio? A me no, importava solo avere grandi giocatori e stare sempre nei primi posti………………….

  6. Rob

    02/09/2011 at 22:08

    Per Mancio 70: non c’è un tessuto economico a Pisa? Ma che dici! Ma scherzi? C’è l’aeroporto più importante del centro italia (dopo roma), tre univeristà, un’ospedale di fama intercontinentale, il turismo porta in città migliaia di persone, d’estate tantissiem anche sul litorale, a pochi chilometri c’è la piaggio, ovvero l’industria metalmeccanica più importante del centro italia, la cantieristica, l’industria conciaria nella zona del cuoio, e si potrebeb continuare. E poi certo, repubblixca marinara eravamo milel anni fa, ma permetti che i pisani ne vadano orgogliosi? E comunque, grosseto da questo punto di vista fa girare più soldi che pisa? non credo proprio… ahi ahi ahi Mancio, studia…..

  7. viba

    02/09/2011 at 20:31

    sono delusissimo di questa dirigenza, non vogliono bene al pisa, per me possono pure andarsene, non sono all’altezza di una piazza come la nostra, questo significa fallire? io personalmente lo preferisco. di fronte a tale mediocrità meglio niente.

  8. lumipe

    02/09/2011 at 17:48

    La cosa più triste è che questo girone è il più facile degli ultimi anni…E con pochi innesti di qualità partendo dalle fondamenta dello scorso anno, avremmo potuto dire la nostra. Ancora una volta, peccato.

  9. T

    02/09/2011 at 17:22

    Ebbene si. Ancora una volta delusi da questa proprieta’.

    Dove sono finiti i grandi progetti di scalata alla serie B? dove sono finiti gli investimenti tanto promessi?
    Tutto naufragato di pari passo con il progetto della cittadella sportiva?

    Credo di potermi sbilanciare dicendo che questa sia, fra le molte che abbiamo avuto in questi anni, la compagine societaria piu’ dilettantesca che abbia mai visto. In tre parole: siamo allo sbando!

    E badate bene, non parlo solo di investimenti. Su quelli non discuto perche’ alla fine i soldi non sono i miei.
    Parlo di tutto l’insieme.
    Parlo del fatto che abbiamo l’azionista di maggioranza che in 3 anni si e’ presentato 3 volte allo stadio, indice questo di un attaccamento prossimo allo 0.
    E questo non puo che riflettersi anche sulle motivazioni della squadra.

    Parlo di una societa’ che e’ riuscita nella difficile missione di allontanare i pisani dallo stadio: da 3 anni non abbiamo piu’ una presentazione della squadra alla citta’. Credo che non accada nemmeno nelle societa’ di serie D.
    Sicuramente non e’ mai successo a Pisa prima di adesso, ed e’ un peccato mortale!

    Parlo del mercato, con dei dirigenti che non riescono a far fronte alle (Pochissime!!!) richieste di un allenatore che si e’ accontentato di farsi tutto il ritiro con dei ragazzini aspettando solo che:
    1) arrivasse Fanucchi come pedina inamovibile (con pagliari ha fato 6 gol nelle ultime 8 partite se non sbaglio !!!) e invece lo abbiamo perso in favore di una compagine di serie C2!!! (che ha messo sul piatto solamente qualche decina di migliaia di euro in piu!)
    2) si prendessero 2 punte e invece ne e’ arrivata una sola

    Dov’e il progetto? quali sono gli obbiettivi? a nessuno e’ dato saperlo.

    Inizio ad avere un sospetto: non e’ che invece il progetto c’e’, e’ ben definito e sotto sotto siamo solo diventati il vivaio del grosseto?

  10. Federico

    01/09/2011 at 23:58

    famo festa che è meglio.

  11. Federico

    01/09/2011 at 23:57

    famo festa che è mejo.

  12. alexander

    01/09/2011 at 22:41

    bravo Stefano,sono sulla stessa lunghezza d’onda tua..

  13. tito1979

    01/09/2011 at 22:17

    L’anno scorso ho partecipato al sondaggio da voi lanciato su cosa farà la ns squadra del cuore, i risultati sono stati magri. Quindi quest’anno mi astengo, non posso però astenermi dal commentare la campagna acquisti – molto deludente – così com’è passata questa estate tra voci di vendita e/o acquisti di pacchetti azionari.. e poi tutto come prima. Sembra proprio una presa per i fondelli. Mah…. anche per il prossimo campionato mi prepeparò
    a soffrire da lontano, Venezia, visitando il vs sito ascoltando la radio in streaming. Comunque ora e sempre FORZAPISA

  14. stefano

    01/09/2011 at 22:15

    Credo che Camilli e Battini debbano andare dal sindaco e consegnarli la società.Non si può prendere in giro 6/7000 persone che domenicalmente vanno all’arena a tifare il Pisa.Questo pubblico in c non c’è la nessuno nemmeno lo Spezia che ha fatto una campagna acquisti da serie b.Spero nel reintegro di Passiglia e Gimmelli e l’arrivo di un paio di svincolati di spessore per salvare almeno la categoria.

  15. Mancio70

    01/09/2011 at 22:12

    Scusate, ma cosa pensavate???? io non riesco a credere a quello che leggo …gloriosa repubblica marinara????…. si ma MILLE anni fa…. ma non vi rendete conto di come va il mondo? la nostra città non ha alcun tessuto industriale, vive sui servizi e un po sul turismo…e sui ricordi del tempo che fu … dalla storia al calcio… il declino storico è cominciato mille anni fa quello calcistico venti anni fa e siamo sempre qui a ricordare i tempi passati, di cui noi non abbiamo nessun merito…. dobbiamo solo ringraziare chi è venuto prima di noi per quello che ha fatto… ma sempre col senno di poi…. perchè in quei momenti c’erano le polemiche e si contestava lo stesso . Solo perche negli ultimi 60 anni abbiamo fatto 15 anni di serie A e B grazie ad un signore di TRIESTE adesso abbiamo tutta questa boria e presunzione?? ma davvero? anch’io mi aspettavo qualcosa di più dal mercato……ma pensiamo a quello che REALMENTE valiamo…e poi riparliamone….
    Saluti

  16. claudio

    01/09/2011 at 21:53

    Ragazzi, nonostante tutto, sono del parere che dobbiamo accontentarci con quello che passa il convento!!! Certo sono stati aquistati praticamente giocatori che sulla carta non fanno la differenza. Ma quardiamoci in torno!!! A Pisa non c´e´ nessuno che vuole spendere dei bei soldi per la squadra!!! Dai… fatemi qualche nome possibile? Non mi dite Bulgarella, Mian ou chi? Dai..non c´é nessuno!!! Dobbiamo essere realisti!!!
    Allora meglio che niente, sparire como anni fa, o come la Lucchese, prendiamoci questa coppia. Perlomeno non vogliono spendere e nemmeno rimetterci molti soldi.
    Cosí ci manterremo per um po di tempo su questa strada. E dobbiamo anche stare attenti a un altro che venga… tipo Civarelli che ci viene a illudere e poi a rovinarci!!!
    Dobbiamo capire che l´unica strada é puntare sui giovani, ma davvero!!! A questo punto, l´unica critica che faccio é non far certe bischerate, pagando per attaccanti giá avanti con l´etá e che fanno 4 gol a stagione….

  17. Roberto

    01/09/2011 at 19:39

    Capisco la delusione per la “campagna acquisti” ma io sono per dare fiducia alla squadra. Finchè c’è il signor Pagliari in panchina mi sento tranquillo e se l’ambiente infonde tranquillità alla squadra e magari qualche “ragazzotto” gira bene chissà……alla fine è il campo che parla …….
    FORZA PISA SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE

  18. alexander

    01/09/2011 at 19:33

    vergognosi non ci sono + parole…ma che vadino a ramare loro e chi l’appoggia!!!

  19. mrc

    01/09/2011 at 13:38

    falzerano sono due mesi che non c’è piu, comunque a parte questo è stata una campagna acquisti ridicola, smettiamo di farci prendere per il culo e protestiamo, senza tanti falsi moralismi

  20. Ale from pisapia

    01/09/2011 at 13:20

    O “Si fa gooo”

    Guarda che se fossi stato in Forte mi sarei proposto al Barça B :) (visto che Barcellona ha il miglior vivaio del mondo e che in italia un vivaio calcistico del genere lo vedono distante anni luce) …. è ovvio che per il giocatore è meglio andà all’inter…. ho fatto la domanda sotto il punto dei vantaggi per la squadra e la società non per il giocatore…

  21. Si fa Gooooo

    01/09/2011 at 13:01

    O Ale from pisapia
    Me se su fossi stato Forte, cosa avresti scerto di fa, stà a Pisa a giocchia o andà a fa una bella Primavera nell’Inter ?? In ti scorà che è si un ber gioatorino, ma un 93.
    Meglio che cresca sotto una bona scuola !

  22. Rob

    01/09/2011 at 12:50

    Che al Peoraio (Cammilli) non gliene fregasse nulla del Pisa s’era capito, cosa già grave in se perchè preferisce una borgata di Pastori (Grosseto) ad una antica e gloriosa Repubblica Marinara dominatrice del Mediterraneo (Pisa). Quello che invece emerge con chiarezza dalle vidende degli ultimissimi giorni è che il Pellaio (Battini) è complice del Peoraio (Cammilli). Altro che le sue chiacchere di fine giugno – primi di luglio quando diceva “qui se non c’eravamo io e la mia famiglia non eravamo qui a discutere di nulla”. A questo pun to è chiaro che Camilli e Battini son fin dall’inizio d’accordo e complici, hanno finto una crisi societaria per non investire. E la città sta rispondendo come si meritano, poco più di 1000 abbonamenti, roba da minimi storici per Pisa. Fatti due conti se facevano una squadra decente ed arrivavano a 4/5 mila abbonamenti qualli erano i soldi per pagare i fuori rosa e fare altri due innesti di valore per approcciare un campionato il cui girone sembrava fatto apposta per il Pisa (le BIG sono tutte mel girone B a quanto pare). Se è vero quello che si vocifera che Passiglia e Gimmelli hanno rifiutat i trasferimenti sono dei grandi, così ora Pellaio e Peoraio devono frigassi lo stesso, e se fosse che, se per caso a qualcuno della società gli chiedesse una mano reintegrandoli in rosa, non dessero il 100% perchè emarginati, tutto sommato sarebebro anche da comprendere. Spero di ricredermi e che i giovanotti ci stupiscano, ma ho l’impressione che sia arrivato il momento di contestare Peoraio, Pellaio e tutti quelli che gli tengono mano, come i vari “consulenti” nominati ultimamente. Se mi smentiscono sono pronto a ricredermi, e chiedere scusa, ma vedrai che qui butta male, speriamo bene….

  23. Federico

    01/09/2011 at 12:41

    Secondo me non c’è neppure il bicchiere!
    Mai con questa società!

  24. Alessandro

    01/09/2011 at 12:13

    Rafforzamento della difesa e del centrocampo?? ma dove??? ma che Gimmelli e Passiglia sono fuori rosa lo sapete? e dopo avergli buttato merda addosso (la società) ora che fanno li reintegrano? Il peggior mercato degli ultimi 20 anni… sperando che non sia il solito anno di transizione con due commercialisti che devono solo liquidare…
    Graffiedi?? si e con cosa lo paghi??? se volevano era già preso ma non sono stati capaci di liberare alcuni ingaggi…..
    Ma una critica mai????? sempre bene bisogna parlare????
    COMPLIMENTONI…..

  25. Carlo

    01/09/2011 at 11:13

    Se non arriviamo ultimi e’ gia un successo notevole, grazie Battini, grazie Cammilli, siete riusciti nell’impresa di demolire entusiasmo a Pisa

  26. casa77

    01/09/2011 at 10:24

    Questa è sicuramente la società che ha fatto peggio di tutte nel calciomercato, guardate su tuttolegapro a promossi e bocciati del calciomercato, ci prende in giro tutta Italia…….. Un ridimensionamento ci potava anche stare, ma qui si è venduto tutti gli over e preso tutti bimbetti, a gennaio poi si dovrà prende dei rinforzi xchè si fa schifo e a fine campionato se ci dovessimo salvare(quasi impossibile con la rosa attuale), si avranno rimpianti xchè i rinforsi se si fossero presi subito invece che a gennaio potevamo essere protagonisti…… Un film già visto l’anno scorso, un mercato cosi a Pisa non si era mai visto, nemmeno negli anni dei fallimenti, che almeno qualche giocatore buono c’era, ma partire così dall’inizio senza nemmeno sperare mi fa propio schifo, ora basta, avete perso propio la mia fiducia, e io che non vedevo l’ora di leggere tutti i giorni notizie sul Pisa e arrivare alla domenica per vedere che faceva la mia squadra del cuore e poi ripagano cosi, ripeto una delusione cosi nemmeno negli anni del fallimento, ad oggi giocare con i prestiti di du bimbetti sparzi per il campo è una vergogna per il calcio pisano, spero che vendino e che arrivi qualcuno con i soldi veri e non promesse di b in tre anni e al terzo anno bambini dell’asilo per fare figurette in tutti i campi, ma se si infortunassero il carpa e raimondi???? Vendete e andatevene…………..

  27. michele

    01/09/2011 at 10:12

    e loro pretendono l’abbonamenti??? ma davvero???

    speriamo………

    forza pisa

  28. Ale from pisapia

    01/09/2011 at 08:44

    Non è per polemizzare ma vorrei capire che cosa ha guadagnato in termini concreti la società a dare Forte in prestito all’Inter, che se gli va bene forse giocherà il torneo carnevale con la maglia dell’inter, un giovine, a detta di tutti dalle grandi potenzialità. Mi sarebbe veramente garbato vedè in azione la coppia CARPARELLI – FORTE . l’esperienza di un veterano con le potenzialità di un giovine poteva essere un bel mix. Poi è ovvio che in società ci capiscano più di me ed avranno fatto le loro valutazioni.

    Ripeto che non è per polemizzà, ma per capire certe scelte tecniche.

    Rispondendo al sondaggio mi auguro solo che si soffra meno dell’anno scorso.

  29. Rik

    01/09/2011 at 08:19

    Io direi mezzo vuoto perchè Gimmelli è stato ceduto, Passiglia non rientra al momento nella formazione, e se Pagliari ha chiesto un paio di attaccanti significa che nel reparto avanzato siamo scarsi, spero in Graffiedi a meno che non se lo fanno scappare come con tutti gli altri

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>