Il Pisa Siamo Noi

Claudio Chiellini : Parlare Adesso Di Serie A È Una Puttanata

EC5705BF-15B9-48CB-84E8-26F271E9ADBE

TifoPisa_Logo

Si è svolta questa mattina presso l’Auditorium delle Officine Garibaldi una conferenza stampa che ha visto protagonista il direttore sportivo del Pisa SC Claudio Chiellini con il quale è stato possibile fare il punto della situazione dopo la sessione estiva del calciomercato ; presenti anche ben otto volti nuovi arrivati nei mesi scorsi all’ombra della Torre Pendente. Conferenza Stampa Claudio Chiellini.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa.

Claudio Chiellini (direttore sportivo Pisa SC)

È stata un’estate movimentata a livello di mercato, abbiamo messo a referto un totale di quarantuno operazioni e soprattutto siamo riusciti a costruire una squadra composta da calciatori di proprietà, spendendo più di sei milioni di euro e aggiudicandoci giocatori che sono nel giro delle rispettive Nazionali. Il progetto è senza dubbio importante, adesso sarà il campo a giudicare la bontà del nostro operato del quale siamo comunque soddisfatti e che pensiamo sia l’inizio di un lavoro che in futuro potrà darci grandi soddisfazioni. C’è poi stato il lavoro a livello infrastrutturale, con l’ammodernamento degli impianti di San Piero a Grado e con i lavori di miglioria realizzati all’Arena Garibaldi, oltre che al potenziamento dell’area scouting e del settore giovanile. Abbiamo bisogno di tempo, siamo partiti bene ma non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo, è una puttanata sentire parlare di serie A al netto di tutti i cambiamenti che ci sono stati nel gruppo squadra. I nuovi ? I portieri ci danno ampie garanzie, su Nicolas siamo stati bravi ad anticipare tutte le squadre che erano interessati alle sue prestazioni ; per Leverbe invece abbiamo dovuto aspettare che si chiarisse la posizione del Chievo ma avevamo già fatto un’offerta ufficiale in precedenza. Beruatto e Berra sono due ottimi giocatori per la categoria, devono soltanto confermare quanto di buono fatto vedere negli anni passati ; Cisco invece è un giovane di prospettiva che seguivamo dalla scorsa stagione quando giocava nella Paganese, abbiamo preferito puntare sulla sua crescita piuttosto che prendere un calciatore già affermato nel ruolo. Palacio ? Ci abbiamo parlato, fa parte di quelle operazioni che nel calciomercato capitano e che alla fine non vanno a buon fine ; e per l’attaccante da affiancare a Lucca abbiamo deciso di fidarci di quelli che abbiamo in rosa, che hanno tutti caratteristiche importanti : Masucci ha dimostrato di star bene e vi assicuro che Seck vi stupirà. Abbiamo una squadra scouting importante, sono sicuro che anche sotto tale aspetto ci sono tutti i presupposti per fare bene.

Vladan Dekic (portiere Pisa SC)

Ritorno a giocare in un ambiente cresciuto, in un gruppo di lavoro che è ancora più forte ; torno con ancora più esperienza rispetto agli anni passati e sono sicuro di potermi giocare al meglio le mie chance.

Alessandro Livieri (portiere Pisa SC)

L’esperienza alla Pro Sesto mi ha arricchito dal punto di vista professionale, ho giocato con continuità e siamo riusciti a centrare la salvezza nonostante avessimo qualcosa in meno del Livorno. È un piacere potermi allenare con un portiere forte quale è Nicolas, spero di poter dare il mio contributo a questo gruppo splendido.

Nicolas Andrade (portiere Pisa SC)

Ho sposato un progetto importante ed una società gloriosa, poter lavorare qua è un onore. Siamo un bel gruppo di portieri, lavorare tutti insieme ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni. Sulla rasoiata di Mancosu ho fatto la parata più difficile, almeno fino a questo momento.

Maxime Leverbe (difensore Pisa SC)

Il Pisa mi ha cercato sin da inizio mercato, anche il mister mi aveva chiamato e per me è stato impossibile rifiutare ; ho trovato un progetto ambizioso ed una piazza che in serie C portata più di diecimila persone allo stadio, perfino la serie B è una categoria che sta stretta a questo pubblico. Mi sento già a mio agio in questa difesa, con i compagni parliamo molto ed è stato facile ambientarmi al meglio.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Alla fine sono l’unico prestito in questa squadra ma darò comunque il massimo per questa maglia, poi a fine anno vedremo il da farsi. Sono figlio d’arte, sì, ed è un bene perché dalla famiglia arrivano consigli preziosi per la mia carriera.

Filippo Berra (difensore Pisa SC)

Purtroppo un infortunio di lieve entità mi ha frenato in questo inizio di stagione, spero di poter rientrare il prima possibile. Contro il Pisa ho giocato spesso e sono sempre state delle belle battaglie, speriamo di poter continuare a far bene come in queste prime due partite.

Andrea Cisco (difensore Pisa SC)

Nel corso della mia carriera ho fatto un po’ di tutto sulla fascia, nasco come attaccante esterno ma so fare pure il terzino di spinta giocando molto sulle sovrapposizioni. Il direttore voleva portarmi alla Juventus a gennaio, ci siamo ritrovati sei mesi dopo a Pisa.

Alessandro Curci (difensore Pisa SC)

Sono tanto emozionato di poter giocare in una piazza importante come è Pisa, sono a totale disposizione del mister e farò di tutto per mettermi in luce e per poter dare il mio contributo. Ringrazio il direttore Raffaele Ferrara per tutto quello che ha fatto per me.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Franco

    11/09/2021 at 18:58

    Giusto: non puoi dire appena iniziato che si parte per vincere il campionato, ma nemmeno dire che parlare di serie A è una puttanata! Nella comunicazione bisogna esprimersi in un certo modo. E comunque, se si continua così, a maggior ragione non sarà una puttanata parlarne.

  2. Angelo

    11/09/2021 at 00:01

    È chiaro che se si arrivasse ai playoff si giocherebbero al massimo delle nostre possibilità. Ma non puoi dire appena iniziato che partiamo per vincere il campionato.

  3. Franco

    09/09/2021 at 17:05

    Se parlare di serie A è addirittura una puttanata (nonostante le forti (risorse economiche che abbiamo ora), anche perchè si deve aspettare lo stadio nuovo (e anche qui “campacavallo” che l’erba cresce), allora perchè spesso si parla (anche da parte di tanti tifosi) di possibili play off ? Se poi li raggiungiamo cosa si fa: si perdono apposta perchè in serie A non ci si deve andare? E inoltre stiamo sempre attenti perchè a scivolare nei play out si può far presto se si gioca solo per galleggiare a centroclassifica.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>