Il Pisa Siamo Noi

Voci di Mercato!!!

Manca una settimana all’inizio del calcio mercato che dovrà assolutamente portare un cambiamento in squadra e che dovrà dare le forze necessarie per risolvere i problemi in casa Nerazzurra  e  risalire la china. Ecco alcune voci di mercato che girano nei corridoi dell’Arena Garibaldi in questi giorni, che  nonostante le feste, per alcuni addetti ai lavori sono di intenso lavoro.

Ci sono buone possibilità che si concluda positivamente la trattativa per il centrale difensivo Nocentini in forza al Cittadella, dove ha al suo attivo dieci presenze ed un gol. Lo stopper classe 78 con lunga esperienza sia nella serie cadetta che in Prima Divisione, è uno di quei giocatori che sarebbero dovuti arrivare in nerazzurro con Braglia, dopo la militanza comune nella Sangiovannese, proseguita poi anche nel Frosinone e nel Taranto; ora andrebbe a ricoprire il ruolo di leader che serve assolutamente al reparto arretrato per assestarsi. La trattativa è ben avviata e a breve potrebbe giungere a conclusione, definendo il terzo acquisto in casa nerazzurra dopo Sereni e Gomez.Questo significa a maggior ragione che si cercherà di collocare altrove sicuramente Calori, ma anche la posizione di Gimmelli è in discussione. I nerazzurri cercano un centravanti da affiancare a Carparelli. Sempre più probabile in tale contesto la cessione di Mosciaro. L’attaccante sarebbe entrato addirittura nel mirino della Nocerina , interessata ancha a Miani. Il primo piace come caratteristiche e per di più è gradita al giocatore  la presenza sulla panchina della capolista di Auteri, l’allenatore che più lo ha valorizzato a Catanzaro.Il primo obiettivo per il Pisa è  Ripa,  cercato in B da Albinoleffe e Cittadella. Riuscire a spuntarla nei confronti di tanta concorrenza è diventato assai difficile. Rimane aperta la pista Guidone dal Grosseto.  Ormai non c’è più alcun dubbio riguardo all’arrivo di Samuele Sereni: sarà il nuovo terzino sinistro e da domani si allenerà con il resto del gruppo. Ultimi dettagli da limare per  Pedro De Oliveira, se la condizione fisica è accettabile sarà firmato il contratto altrimenti si tornerà a valutare l’idea   Fanucchi (Empoli).

Oltre alle uscite di Miani o Mosciaro, anche Saline dovrebbe andare in prestito. Doveri inserito nei probabili prestiti ora invece dovrebbe rimanere  Audel è considerato un giovane da far crescere, come Ton e Bizzotto. Il Comandante ha ribadito: «I giovani hanno fatto il loro, mentre sono venuti meno quelli che dovevano fare la differenza. Abbiamo giocato con le spade, i cannoni sono rimasti in garage». Da ciò si deduce che la rosa per la seconda parte del campionato sarà si ridotta come vuole Semplici, ma se resteranno quasi tutti i giovani  si lavorerà in uscita soprattutto sugli elementi di nome che non hanno avuto  il rendimento che la società si aspettava, uno tra questi Amoroso; ma tutto dipenderà dalle opportunità che il mercato potrà proporre.

All’apertura del calcio mercato “ilpisasiamonoi.it” seguirà tutti gli sviluppi e vi terrà aggiornati puntuali come sempre….seguiteci per iniziare insieme al meglio un nuovo anno di Pisa!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. marco

    30/12/2010 at 18:28

    Io proverei a prendere Cardinale, centrale difensivo del
    Gela, che tra l’altro ci ha segnato due gol all’andata. Il Gela sta
    vendendo perché è in difficoltà economiche. Ciao e buon
    anno.

  2. SIMONE

    30/12/2010 at 16:25

    GUARDA OMORAGNOLO MI SA CHE TI SBAGLI A GENNAIO UN PROF
    PUO’ SCENDERE NEI DILETTANTI ED ANCHE VICEVERSA,MENTRE CAMBI DI
    MAGLIA TRA DILETTANTI NON SI POSSONO FARE.

  3. omoragnolo

    28/12/2010 at 22:56

    Perchè il regolamento non lo consente, a gennaio dai
    professionisti non si puo’ passare a i dilettanti

  4. SIMONE

    28/12/2010 at 17:39

    MA PERCHE’ DOVERI NON VIENE A PONTEDERA A GIOCARE DA
    TITOLARE PER VINCERE LA D INVECE DI GIOCARE POCO O MAI IN C1? TI
    ASPETTIAMO PER VINCERE INSIEME,FORZA GRANATA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>