Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro La Cremonese Per Riconquistare Il Nostro Pubblico

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Cremonese parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario lanciatissimo e dopo il deludente pareggio della settimana scorsa ottenuto contro il Brescia i neroazzurri cercano una prestazione convincente utile a conquistare quei punti necessari a risalire la classifica per magari avvicinare i quartieri nobili della graduatoria. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Non c’è una partita più adatta per riportare il pubblico dalla nostra parte … non ci stiamo riuscendo pienamente nelle ultime gare ma il nostro obbiettivo deve essere quello, riportare entusiasmo ai nostri tifosi perché per noi poi potrebbero diventare un valore aggiunto. Forse è pure giusto non parlare di gara della svolta, indubbiamente domani è importante per tutti noi contro una delle squadre più forti del campionato.

Il focus sul fare di più lo sposto su di me e sul mio staff, dobbiamo dare tutto quello che possiamo per invertire il trend però poi si passa all’aspetto individuale di questo gioco. Collettivamente si deve fare tutti di più, prendiamo sempre goal alla prima occasione concessa e poi le partite si complicano … ed individualmente i calciatori si devono assumere le proprie responsabilità nelle due aree di rigore, stare più attenti in difesa e fare più goal in attacco.

Torregrossa è fermo, domani non ci sarà a causa di un problema muscolare del quale non conosciamo ancora l’entità, gli faccio un grosso in bocca al lupo perché è un ragazzo che ci tiene ma non è supportato dal fisico. Affrontiamo tre squadre molto forti adesso, nell’economia di un campionato dove ogni gara è comunque difficile ; dobbiamo migliorare innanzitutto noi stessi, poi ci preoccuperemo degli avversari.

Moreo contro il Brescia ha fatto una gran partita, è fuori di dubbio. La mentalità ad una squadra la trasmette l’allenatore, contro il Brescia mi aspettavo di aggredire l’avversario subito dopo il primo goal ed invece non lo abbiamo fatto ed il Brescia ha preso fiducia, sotto questo aspetto posso sicuramente incidere di più, ci sono momenti della partita che sono fondamentali e spetta a me fare di più quando si presentano questi momenti.

La Cremonese è una delle squadre più forti del campionato, per noi domani sarà un test assolutamente probante. Gliozzi sta crescendo di minutaggio ed è un giocatore importante che potrà darci una mano, stesso discorso per Masucci sul quale conto al cento per cento ; Marin rientra, può migliorare ancora tanto e da lui mi aspetto molto. Contro il Brescia le due mezzali hanno fatto peggio a livello difensivo più che altro per la posizione assunta in campo, può capitare quando attacchi con molti uomini ed in quel caso toccava più che altro a Piccinini coprire il play.

Sabato i cambi ci hanno dato una grossa mano, ad inizio ripresa siamo entrati male ma le sostituzione hanno invertito l’inerzia della partita che si era venuta a creare. Mlakar aveva avuto un problema in Nazionale, domani è a completa disposizione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>