Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro Il Catanzaro Alla Ricerca Della Continuità

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Catanzaro parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : dopo la Cremonese un’altra corazzata di questo campionato di serie B sulla strada dei neroazzurri che in terra calabrese vogliono confermare quanto di buono messo in campo contro i grigiorossi sabato scorso. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Torregrossa e Calabresi a parte il resto della squadra sta bene, Valoti è influenzato ma viene con noi e sarà valutato domani. Il Catanzaro ha un modo di stare in campo molto chiaro, giocano insieme da due anni e schierano gli stessi giocatori dell’anno passato ; hanno un’idea di calcio ben precisa, faccio loro i complimenti perché giocano un calcio propositivo ed ottengono risultati importanti.

Con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita, con e senza palla, forse ci è mancata un poco di gestione ma se continuiamo su questa strada possiamo andare lontano. Hermannsson ? Si è fatto trovare pronti, gli faccio i complimenti ; tutti i calciatori devono capire che può arrivare il loro momento e devono essere bravi ad allenarsi bene per farsi trovare pronti.

Il Catanzaro è la squadra che si avvicina di più a quella che è la mia idea di calcio, giocano a memoria e partono da quanto di buono fatto la passata stagione, la continuità è fondamentale per sviluppare un certo tipo di idea e poi ci sono i risultati positivi che aiutano non poco. Il centrocampo senza regista ? E’ una opzione che abbiamo. Anche Gliozzi è una opzione, ci sono tante soluzioni e dobbiamo scegliere quella migliore ; Ettore è pronto e può giocare dall’inizio, Arena è un calciatore molto forte e conto molto su di lui anche se in questo momento gioca poco.

La continuità è un aspetto importante ma noi lavoriamo in maniera diversa in base alle squadre che andiamo ad affrontare, purtroppo gli infortuni non ci hanno permesso di avere troppa continuità ma ultimamente sotto questo aspetto le cose stanno migliorando. Veloso ? E’ stato fuori perché avevo bisogno di altro in mezzo al campo, ma anche su di lui conto molto.

Il mercato ? Non ci sono certezze, ci sono valutazioni da fare e andranno fatte al tempo debito su tutti i ruoli del campo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>