Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Sudtirol Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

sudtirol

TifoPisa_Logo

Le interiste ai protagonisti del match fra Sudtirol e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Druso. Interviste Sudtirol Pisa.

Malthe Højholt (centrocampista Pisa SC)

Sono felice della mia prestazione ma sono ancor più felice per la prestazione della squadra che è riuscita a conquistare tre punti. Il mio ruolo in mezzo al campo è questo, devo essere bravo in entrambe le fasi di gioco ; in più oggi ho trovato pure l’assist per il mio amico e connazionale Lind e di questo sono molto contento. Amo la città di Pisa e mi trovo molto bene con la squadra, abbiamo un ottimo allenatore, dei tifosi splendidi e stiamo facendo bene ; spero ovviamente di ripetere in neroazzurro cosa hanno fatto due leggende come Larsen e Berggreen. La serie B è un campionato molto difficile, ci sono tante squadre forti ed ogni partita sarà una battaglia per riuscire a conquistare i tre punti ; adesso abbiamo alcuni giorni per preparare al meglio la trasferta di Frosinone che sarà un’altra partita molto complicata.

Alessandro Arena (attaccante Pisa SC)

Questo goal è sicuramente ufficiale … mi tengo comunque stretto quello che mi hanno “tolto” a Cittadella. Oggi comunque è stato il mio primo goal ufficiale in questa stagione, sono riuscito a spiazzare Poluzzi restando concentrato e freddo sotto il settore dei nostri tifosi che ci chiedevano a gran voce il goal. Sto crescendo molto di più rispetto alla passata stagione, ringrazio il mister per la fiducia che io cerco sempre di ripagare in campo ; con l’atteggiamento giusto e con l’unità di squadra stiamo facendo bene. Devo comunque crescere ancora, nella continuità della mia prestazione e nel non uscire fuori dalla partita quando alcune giocate non mi riescono. Sapevamo che loro sarebbero partiti forte ma siamo sempre rimasti in partita anche dopo lo svantaggio, non è stato facile ma con il nostro gioco alla fine l’abbiamo spuntata ; si è giocato sui duelli aerei e sulle seconde palle perché la partita esigeva questo ma anche sotto tali aspetti ci siamo fatti valere.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Una partita insidiosa, non siamo partiti come al solito contro una squadra che ha un centravanti particolare che può metterti in difficoltà, qua avevo già perso due volte quando allenavo la Reggina. Quando abbiamo subito goal avevamo preso in mano la partita ed era un qualcosa che poteva tagliarci le gambe ed invece la squadra è stata brava a reagire, meritandosi il vantaggio ma non riuscendo a chiudere la contesa con l’occasione clamorosa capitata a Tramoni. Le partite vanno chiuse perché poi altrimenti nel finale loro buttano dentro Merkaj e in una situazione sporca rischiano di pareggiare ; bene come sono entrati i ragazzi dalla panchina, anche sotto questo aspetto sono molto felice. Una vittoria da grande squadra ? Una vittoria da squadra vera : oggi magari abbiamo creato meno ma contro questo Sudtirol è dura … sapevo di avere armi importanti in panchina, abbiamo ventitré titolari e questo deve essere la nostra forza. Højholt ha fatto quello che mi dimostra ogni giorno in allenamento, oggi con Marin affaticato ho deciso di dargli fiducia e mi ha ripagato con una prestazione maiuscola. Lind e N.Bonfanti sono due attaccanti straordinari, io sono stato attaccante ed oggi ho deciso di dare continuità a Lind che aveva fatto goal contro il Cesena ; adesso abbiamo tre partite in una settimana, là davanti potrò pescare ad occhi chiusi considerando il loro livello di forma.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>