Il Pisa Siamo Noi

Le Dichiarazioni del Post Partita

sala stampa

Fabrizio Lucchesi

Non mi aspettavo una partenza così, sono felice di prendere atto delle certezze che abbiamo. Possiamo fare male a tutti, ma dobbiamo ancora migliorare molto. Secondo me siamo più forti dell’anno scorso, alla terza di campionato era difficile fare meglio. La gestione finale della gara, quando abbiamo addormentato la gara, è una cosa che l’anno scorso non ci riusciva, ma non riuscire a chiudere le gare è un difetto. Dobbiamo maturare attraverso le gare e il lavoro settimanale. Se volgiamo mantenere i 255 anni di età in campo non avremmo potuto prendere qualche altro veterano, o meglio, se lo avessimo preso, avremmo dovuto metterne uno fuori di quelli che abbiamo. Il livello di prontezza dei giovani di quest’anno e più alto di quello dei giovani dello scorso anno, ad esempio il Rozzio di quest’anno e più pronto dello Sbraga della scorsa stagione. Favasuli ha un interessamento dei legamenti, minimo perderà altre due settimane, forse tre, mentre Sabato rientrerà quando sarà pronto fisicamente. Fino alla decima di campionato non si possono dare giudizi sul campionato, in genere le neo promosse partono bene, ma il giudizio complessivo si potrà dare fra un paio di mesi.

Dino Pagliari

Dovevamo chiudere la partita subito, li abbiamo messi in grandissima difficoltà, non l’abbiamo fatto e gli abbiamo dato la possibilità di recuperare, una grandissima vittoria e una bella prestazione dei ragazzi, secondo me i ragazzi lo fanno apposta a non chiuderle…per farci vivere più emozioni. Abbiamo creato molte palle gol, dobbiamo essere più attenti nella soluzione finale. C’è un gruppo che si sta formando e questa è una cosa importante. Dobbiamo adeguare quello che facciamo a quello che sappiamo fare.

Giovanni Pagliari

Dal punto di vista della prestazione non siamo stati inferiori al Pisa, la mia squadra non meritava la sconfitta, abbiamo creato tanto, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Prestazione condizionata anche dal rigore non dato nei primi minuti. Dino ha assemblato un buon gruppo e credo che farà bene. Essere giovani non è una qualità, essere giovani e bravi lo è, quindi non trovo giusta le regola dell’età media.

Paolo Rozzio

Abbiamo sofferto, ma tutti insieme e tenendo le posizioni giuste in campo riusciamo a non subire, siam stati bravi a tener duro fino alla fine. Dietro siamo giovani e inesperti, ma stiamo crescendo molto, allenamento dopo allenamento e grazie al lavoro quotidiano riusciamo a trovare l’intesa giusta. Sul giallo ero convinto di aver preso la palla, il giallo ci stava, ero in una posizione in cui avevo paura della ripartenza, devo stare attento perché sono già in diffida. Sul rigore reclamato è stato chiarissimo che si è buttato prima del contatto. In questo girone non ci sono avversari facili, credo che sia anche più difficile dell’anno scorso, ora ci godiamo la vittoria e da martedì pensiamo alla Nocerina.

Gianluca Sampietro

Abbiamo disputato un’ottima partita in un campo difficile contro una buona squadra. Mingazzini mi ha aiutato molto, come fa sempre anche in allenamento. Sicuramente potevamo chiuderla prima, ma ci sono anche gli avversari, abbiamo sofferto in alcune occasione, ma per fortuna è andata bene. Disputare un campionato di Lega Pro è molto importante a livello formativo, non siamo tanti giovani e cerchiamo di migliorare giorno per giorno.

Rachid Arma

I miei compagni, a fine partita, mi hanno detto che dovevo chiudere la partita per soffrire meno. Abbiamo fatto buone ripartenze, ma non siamo riusciti a raddoppiare. Nella seconda occasione volevo piazzarla, ma la palla a rimbalzato male e ho dovuto affrettare la conclusione per accelerare i tempi, il portiere più che bravo, secondo me, è stato fortunato. Sono un attaccante molto generoso e quando siamo verso la fine cerco sempre di aiutare a centrocampo per dare una mano ai miei compagni. Domenica prossima proveremo a vincere anche in casa spero che ci sarà un pubblico numeroso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>