Il Pisa Siamo Noi

Interviste Spezia Pisa

20170513_135359-3984x2241

La parola ai protagonisti di Spezia – Pisa direttamente dalla sala stampa del “Picco”. Interviste Spezia Pisa.

Gattuso : E’ un qualcosa di straordinario arrivare a giocare una partita come questa, abbiamo giocato contro una grandissima squadra magari liberi di testa ed abbiamo fatto quello che potevamo. La formazione iniziale è stata una mia scelta ; confermo che con la proprietà c’è grande rispetto ed oggi ho mandato in campo chi in settimana ho visto stare meglio. Questo campionato mi ha lasciato molto,  ho finito il secondo campionato nella mia carriera ed ho capito che a volte bisogna sapersi accontentare e magari non rischiare. Devo ringraziare Pisa, non rinnego un attimo di quello che ho fatto in questi due anni. Sono uscito fra gli applausi della curva dello Spezia, ho applaudito anche io i ragazzi della Curva che rispetto ; di certo c’è molto rispetto, come già constatato questa estate quando sono venuto a vedere la partita contro la Salernitana. E’ stata un’annata strana, magari da quando c’è stata la nuova proprietà abbiamo perduto un poco di cattiveria proprio perchè a volte passare dalle batoste alle carezze spesso non è facile. Ma vi dico che questa proprietà riporterà Pisa dove merita. Il mio futuro ? Vediamo, dovremo fare delle scelte a livello di staff e poi valuteremo. Per il momento si sono fatte tantissime chiacchiere da bar. Non voglio stare fermo, ma voglio trovare una realtà che mi consenta di fare solamente l’allenatore 24 ore al giorno, e basta.

Di Carlo : Dopo un primo tempo giocato a ritmi alti e con moltissime occasioni da goal è stato delittuoso andare all’intervallo sullo 0 a 0. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati ed è stato tutto più difficile. Il Pisa è stato fortunato in alcune circostanze, ma si è difeso con ordine. Dispiace di non aver vinto il derby per i nostri tifosi, ma adesso abbiamo il nostro destino nelle nostre mani : dobbiamo vincere a Vicenza. Dispiace per Granoche che voleva segnare per dedicarlo a tutti i tifosi, ma il goal del Benevento alla fine ha sortito il medesimo effetto. Per noi i play off iniziano con una settimana di anticipo. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di perdere la partita su un paio di ripartenze del Pisa e questa è stata la nota negativa del pomeriggio : bisogna saper attaccare senza perdere equilibrio sul terreno di gioco. Il Vicenza è già retrocesso, dispiace perchè ho giocato con quella maglia e so cosa significa una retrocessione. Adesso coraggio ed andiamo in Veneto per vincere. Non siamo riusciti a trovare la zampata vincente, quando l’abbiamo trovata è stato bravissimo il portiere del Pisa. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed alla fine è capitata l’occasione giusta, ma putroppo è andata male. Fisicamente stiamo bene ma dobbiamo essere bravi a recuperare le energie quando ne avremo l’occasione, altrimenti poi rischiamo di allungarci sul terreno di gioco come ci è accaduto nel secondo tempo di oggi. Fabbrini ? Se sta bene è giocatore per noi fondamentale ; deve soltanto trovare la misura giusta per far bene l’ultimo passaggio.

Granoche : Inutile commentare tante cose della partita, ho il dispiacere grandissimo del mio errore sia per i miei compagni che per i tifosi. Mi prendo tutta la responsabilità per questo risultato. Lo Spezia è vivo, speriamo di finire bene questo campionato. Abbiamo provato Giannetti ed io a mettere in difficoltà la loro difesa, ci siamo anche riusciti ma non siamo stati bravi a trovare il goal. Oggi la squadra ha dato il massimo, poi è normale che il tifoso dava per scontata la vittoria contro una squadra retrocessa e non ha gradito il pareggio. Ma comunque siamo usciti dal campo a testa alta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>