Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pistoiese Pisa – LIVE

salastampa

La voce dei protagonisti dalla sala stampa del Marcello Melani. Interviste Pistoiese Pisa – LIVE.

Nelso Ricci : Contenti per una salvezza sofferta ma meritata. La Pistoiese nel girone di ritorno ha fatto 24 punti ed ha meritato di salvarsi. Ovviamente quando ci si salva all’ultima giornata qualcosa si è sbagliato, dovremmo valutare alcuni ragazzi. Mister Bertotto ha certamente fatto bene, ma anche mister Alvini ha avuto molti meriti in questa salvezza. Adesso fatemi respirare qualche giorno e poi getteremo le basi per la prossima stagione : se mister Bertotto vorrà rimanere ben venga, considerando la sua grande esperienza nel lavorare con i giovani. I tifosi chiedono un progetto ambizioso ? Quest’anno le piazze che hanno fatto i progetti hanno portato i libri in tribunale … bisogna lavorare con grande intelligenza e con grande attenzione.

Bertotto : La salvezza è merito dei ragazzi, della loro diposnibilità. Quando un allenatore ha quattro partite deve sempre sperare nell’intelligenza dei giocatori che allena : io sono venuto a Pistoia perchè ero convinto che ci fossero ragazzi in grado di centrare l’impresa di salvarsi ed ho avuto ragione. In questo mese abbiamo battuto Arezzo, Teramo e Pisa ed abbiamo “cannato” soltanto la gara di Savona, dove abbiamo perduto ma abbiamo capito come vanno approcciate certe partite. Rimanere a Pistoia ? Finora non ho avuto tempo di pensare al domani, adesso ci metteremo intorno ad un tavolo e decideremo il da farsi. Mi ha fatto piacere vedere tanti tifosi allo stadio, la Pistoiese ha bisogno dei propri supporters. Non ho nessun motivo per rifiutare un eventuale proposta della Pistoiese : ripeto, valuteremo nei prossimi giorni. Il Pisa ? Squadra di livello ricca di giocatori importanti. Mister Gattuso mai visto così tranquillo ? Era sicuramente già concentrato per le gare dei play off …

Taverniti : I play off ? Siamo pronti. Sapete che saranno partite complicate dove spesso non vince il più forte ma chi è più bravo a sfruttare le occasioni. Mister Gattuso è abituato a giocare partite del genere e la società è fiduciosa. Ringrazio il nostro pubblico, anche oggi numeroso, e che sono sicuro saprà essere il nostro vero valore aggiunto negli spareggi finali. Domani ci sarà la riunione in Lega per stabilire le modalità con le quali verranno organizzate le gare play off : ovviamente vorremmo tutelare i nostri tifosi il più possibile. Una deroga sulla capienza dell’Arena ? Se ci fosse una richiesta importante di biglietti è una possibilità concreta.

Gattuso : Ho avuto ottimi segnali da parte di chi ho mandato in campo : se il primo tempo fosse finito 2 a 0 a nostro favore non ci sarebbe stato nulla da dire. Abbiamo avuto rispetto per il campionato : la Pistoiese ha vinto meritatamente e noi non li abbiamo regalato nulla. Ho scelto le due mezze punte per mettere in difficoltà la difesa disegnata da mister Bertotto e nel primo tempo ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo recuperare le energie per i play off : ai ragazzi chiedo un qualcosa di più a tutti per arrivare a questo appuntamento nella maniera migliore possibile. Qua c’è chi crede che sia tutto dovuto ma vi assicuro che abbiamo ottenuto un traguardo importante. La Maceratese la conosciamo, sono bravi a chiudersi e ad agire di rimessa. La rispettiamo ma non la temiamo, come non temiamo nessun’altra partecipante ai play off. Oggi sono stato molto calmo, ho voluto provare a cambiare stile ma devo ammettere che non mi piace molto … Come sempre dico che fare l’allenatore è assai diverso da fare l’allenatore, non puoi pensare per te ma devi pensare ai ragazzi ed al bene del club che alleni. I giocatori sono come i figli e la bravura dell’allenatore è quella di parlare con ognuno di loro in un modo diverso, di saperli ascoltare per tirare fuori da loro il meglio possibile.

Forgacs : Contento di tornare titolare dopo tanto tempo, ho messo minuti importanti nelle gambe. Dispiace per il risultato ma abbiamo fatto bene.

Brunelli : Abbiamo fatto un gran primo tempo e meritavamo di passare in vantaggio ; non ci siamo riusciti e dopo il goal di Vassallo i ritmi sono calati. E’ la prima volta che faccio i play off, credo che conteranno molto la testa e la condizione fisica.

Colombo : Festeggiamo la salvezza, poi vedrò cosa fare, ne parlerò con la famiglia. Sono stati sei mesi di sofferenza, alla fine tutto questo è stato premiato. Oggi siamo stati bravi a non ascoltare i risultati che arrivavano dagli altri campi, altrimenti saremmo andati nel pallone. Un consiglio al Pisa per i play off ? Giocarsela senza farsi troppe seghe mentali. Dovessi appendere le scarpette al chiodo vorrei rimanere nella società arancione e dare il mio contributo per cercare di portare la Pistoiese in altri palcoscenici.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>