Il Pisa Siamo Noi

Interviste L’Aquila Pisa – LIVE!

salastampa

banner caffe pisa

I commenti a caldo dei protagonisti della gara del Tommaso Fattori in diretta dalla sala stampa di L’Aquila. Interviste L’Aquila Pisa – LIVE!

Battisti (DS L’Aquila) : Contento della prestazione, forse abbiamo osato poco. Era una partita assai difficile considerando la sconfitta di sette giorni fa a Santarcangelo. Probabilmente abbiamo avuto le occasioni migliori contro una squadra che è venuta qua per vincere. La nostra difesa ha tenuto bene contro un attacco a dir poco formidabile, il non aver preso goal è un dato importante. Anche il centrocampo ha fornito un’ottima prestazione, facendo una partita di grande intensità a prescindere dal modulo adottato dal mister. Oggi abbiamo preso un punto soffrendo, ripartiamo da qua. Con la Spal avevamo giocato un’ora in superiorità numerica ma non avevamo fatto nulla in attacco, la squadra di Ferrara mi sembra più organizzata e compatta rispetto al Pisa che forse è superiore dal punto di vista delle individualità.

image

Milicevic : Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra, sia come singoli che come collettivo. Abbiamo guadagnato un punto utile per la salvezza. Mercoledì andiamo a Teramo, è un derby che proveremo a vincere per la classifica e per i nostri tifosi.

image

Ricci : Contento della prestazione personale, un po’ meno per il risultato. Abbiamo avuto tanto possesso palla ma non siamo riusciti a fare goal, anche perchè ce ne hanno annullati un paio. Peccato. Con la disposizione che abbiamo adottato oggi credo di potermi esprimere al meglio.

Golubovic : Sandomenico è stato un gran brutto cliente, comunque in difesa abbiamo sofferto davvero poco. Dispiace non aver vinto questa partita ma adesso dobbiamo pensare alle prossime gare che sono le più importanti del nostro campionato.

image

Perrone : Abbiamo giocato una gara molto attenta cercando di sfruttare al meglio le nostre armi. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo ma non abbiamo preso goal e questo è positivo. Il Pisa ha fisico e qualità, ha un attacco importante e noi siamo riusciti a limitarne al minimo la pericolosità. E’ un punto che ci teniamo stretto. Tutte le partite sono da vincere, poi sul campo ci sono gli avversari e bisogna sapersi accontentare. La prova del nostro centrocampo è stata buona contro il centrocampo del Pisa che aveva grande qualità. Abbiamo un calendario non semplice, dovremo dare il massimo per riuscire a salvarci. Oggi il Pisa è venuto qua per vincere, siamo contenti di aver reso loro la vita difficile.

image

Gattuso : Era da tanto che non facevamo una partita così, siamo stati vivi ed abbiamo fatto un’ottima prestazione. Peccato non averla vinta. Il problema per noi è stato raddoppiare sistematicamente Sandomenico, giocatore di categoria superiore. Ci è mancato l’acuto finale contro una buona squadra che non ci ha regalato niente e che in casa ha la miglior difesa del campionato. Ultimamente ci sono state discussioni fra noi per come giocavamo, vincevamo ma non ero contento perché non vedevo le prestazioni e non vedevo la giusta intensità. Poi nel calcio ci sono gli episodi e quelli bisogna essere bravi a farli girare dalla nostra parte. Mannini mezz’ala ? Ho provato a far migliorare il nostro palleggio in mezzo al campo. Oggi siamo stati bravi a rimanere corti, con l’atteggiamento in campo che avevamo se ci allungavamo rischiavamo di buscarne. Golubovic ? Come tutti i giovani viene da un campionato Primavera che è poco allenante, per far crescere i ragazzi bisogna buttarli dentro nelle partite importanti. Io ho grande passione nel fare l’allenatore, è un mestiere totalmente diverso rispetto a fare il giocatore. Oggi la tecnologia ci consente di studiare gli avversari durante la settimana, quando giocavo gli avversari si studiavano in campo. Il mio obiettivo è continuare ad alimentare il fuoco che ho dentro, magari facendo anche il manager all’inglese. Il calcio è diventato un’azienda e bisogna saper parlare anche con la dirigenza e non solo con i giocatori. Abbiamo fatto un campionato di sofferenza ed in mezzo alle difficoltà, vi assicuro che anche se sembra tutto dovuto quello che abbiamo fatto è davvero tanto. Penso che possiamo fare un qualcosa di importante, senza dover pensare per forza alla Spal che è squadra da molto mentre noi lo stiamo diventando partita dopo partita. Fra un mese mi aspetto di poter dare noia a molti.

image

MVP: Scegli il Migliore in Campo di L'Aquila - Pisa

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>