Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri – Colpo Dopo Colpo

momenti1

que viva mexico banner

A quanto si vede, con gli Estensi stiamo arrivando ai “ferri corti”, calcisticamente parlando, e ben presto, secondo me, se ne vedranno i risultati.

Una cosa è certa, come del resto ha dichiarato spassionatamente nelle interviste il bravo e saggio De Petrillo: “Il Pisa ha oramai raggiunto la Spal e tre punti di ritardo sono veramente poca cosa”. Buona partita la sua contro di noi anche se persa per una magistrale incornata di Makris e per un paio di facili opportunità del nuovo arrivato dal Cesena Moncini.

Il “greco”, grande acquisto, si prospetta come altro marcatore aggiunto nel mosaico nerazzurro in cui stanno mancando un po’ gli attaccanti; c’è però nell’immediato come alternativa Eusepi con i suoi gol, magari già a cominciare da Sabato contro il Teramo. Abbiamo visto anche Cani come stia diventando sempre più pericoloso in area avversaria e comunque molto utile, data la sua statura, nella fase di ripiegamento.

Osservando il calendario, curiosamente, ci aspettano tre giornate in cui entrambe le contendenti al primato giocano a coppia in casa e fuori: 19.a: SPAL- RIMINI Sabato 23 ore 15.00, PISA-TERAMO ore 17.30, sapremo di nuovo in anticipo il risultato della Spal. Poi, nella 20.a: PISTOIESE – SPAL Sabato 30 ore 17.30, ANCONA- PISA Domenica 31 ore 15.00 e anche qui sapremo il risultato degli avversari in anticipo. Infine, nella 21.a PISA-AREZZO e SPAL-PONTEDERA di cui al momento non conosciamo ancora gli abbinamenti e gli orari di Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio.

E’ nella 22.a, programmata tra il 13 e il 14 Febbraio, con la seconda partita casalinga dei Nerazzurri, PISA – SANTARCANGELO e L’AQUILA – SPAL che potremmo avere più chiaro l’immediato futuro Nerazzurro anche se la fine sarà ancora lontana mancando ben 12 giornate all’8 Maggio, termine del campionato.

Tornando alla partita di ieri, sulla scia della vittoria casalinga con la Pistoiese, Gattuso e i suoi ragazzi sembrano aver trovato la giusta dimensione per non prendere gol, sfruttando al massimo anche la singola occasione. Mannini è sempre l’uomo in più, che molte squadre anche di B vorrebbero, Bindi e i difensori sempre determinati con il grande apporto di Avogadri, Varela a fasi alterne ma continua spina nel fianco per ogni avversario.

Ho grande fiducia che veramente il sorpasso possa essere alla nostra portata o che comunque la Spal non si allontani più di due lunghezze perché, gli Estensi, dovranno farci visita all’Arena alla 29.a Giornata e li male che vada potremmo sempre sopravanzarli di un punto. Ma sarà meglio non considerare questa circostanza a 6 giornate dalla fine se non come estrema possibilità.

Sperare in un lieto fine è veramente alla portata quest’anno ma per scaramanzia non voglio aggiungere altro.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano da savona

    19/01/2016 at 19:28

    sono molto ottimista per il risultato finale siamo nettamente più forti noi. forza pisa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>