Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

momenti1

UNA CONTINUA ASFISSIANTE BATTAGLIA

Sarà così nel “Campionato di Ritorno” per i nostri colori, ma non solo.

Ci troveremo, sia noi che le altre di testa, ad affrontare sia in casa che fuori formazioni che lotteranno alla morte per non precipitare tra le 5, tra cui 4 destinate ai  Play-out, l’ultima retrocederà direttamente, e al momento è il Savona, con appena quattro punti, anche perché azzerarta dai -12 di penalità.

Poi avremo contro quelle di fascia medio-alta che vorranno entrare tra le tre squadre destinate al Gironcino a 8 dei Play-off, (la seconda e la terza più le due migliori quarte fra i tre Gironi). Insomma non ci sarà una Domenica o Sabato di tregua per i Neroazzurri in questo “Secondo Campionato”.

In tutto questo bailamme, nel Girone di ritorno, qualora la Spal ripetesse l’exploit di 37 punti su 17 incontri, ad una media di 2.18 a partita, temo proprio che sarà dura e la medaglia di campione finale, oltre a quella di inverno già conquistatoa, sarà sua, ma mai dire gatto…..come il famoso detto del Trap.

Il Pisa con 33 punti, sul campo, ha viaggiato a 1.94 punti a partita e pertanto, per inserirsi in testa, non avrà altra scelta se non quella di aumentare tale media per avvicinarsi o addirittura superare quella della Spal, un sogno ? tutto questo sarà più chiaro, tra qualche settimana. La verità è che ci mancano, eccome, i tre punti persi in casa nella sciagurata partita con il Siena, con quelli, oggi a -2 dalla capolista sarebbe stata un’altra musica. Ma come si suol dire, inutile piangere sul latte o meglio sull’olio versato, ma  via veloci, non come prima ma “”più di prima””.

La formazione che ho visto in campo contro la mai doma Pistoiese, già con i tre nuovi dal primo minuto, mi è apparsa solida determinata, sicura di fare risultato.
Avogadri su tutti, una felice indovinata realtà, proprio il mediano esterno di fascia destra che ci mancava, tante le sue discese, tanti i palloni distribuiti in avanti ma anche un sicuro difensore e mi meraviglio come sia stato possibile averlo dal Siena, squadra che si sta rivelando sempre più ambiziosa. Bindi poi, pure lui dal Siena, ha dato sicurezza a tutto il reparto: si è notata la freddezza e l’esperienza accumulata di questo ventinovenne portiere. Da valutare meglio Makris da regista centrale se pur si è vista la qualità del ragazzo nel distribuire subito il pallone per avviare il gioco dei compagni.

Mannini, è sempre il “supereroe” del Pisa, è lui la nostra bandiera, è lui che si invola a sinistra e suggerendo reti con isuoi lanci insidiosi che per due volte  trova Verna  sempre più uomo gol. Varela oramai è ben conosciuto e pertanto sempre preso di mira e chiuso in stretta morsa dai difensori, trova più difficilmente sbocchi ma anche ieri ha preso il palo con Iannarilli battuto.
Adesso con l’ufficialità dell’arrivo dalla Salernitana dell’attaccante  Eusepi, potremmo veramente battagliare fino alla fine per il primo posto in competizione sportiva con la fortissima Spal.
E’ l’augurio che ci facciamo tutti per questo”S econdo Campionato”, che per il Pisa inizierà Domenica 17 alle ore 12.30 nella rischiosa trasferta di Prato; mi consola il fatto  che potrebbe essere dura anche per gli Estensi Sabato 16 alle ore 20.30 nella vicina città dalle “spesse mura”.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. andrea elbano

    13/01/2016 at 17:50

    Sicuramente la vedo molto difficile per la Spal vincere a Lucca, io sarei per la doppia….1x

  2. Pingback: Momenti Nerazzurri | SalernoRSS

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>