Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

momenti1

L’armata dei giovani neroazzurri non ha sfigurato per niente contro il Cittadella, una compagine della serie Cadetta tosta e ben in palla,il loro campionato iniziearà il 27 agosto, quello del Pisa il 4 Settembre. I giovani messi in campo sin dall’inizio da Pagliari, Tremolada, Strizzolo, Nicastro, sono apparsi già rodati e di buon affidamento . S u tutti emerge il veloce esterno Tremolada autore dell’assist finale per Carparelli che porta Pisa sull’1-0. , ma anche del gol del 2-0.
Ma la sorte oggi era avversa e in agguato ; Raimondi, mette il neo sulla sua prova, per’altro ottima, deviando di testa in rete uno spiovente in area . Il Pisa , almeno nel primo tempo,contiene efficacemente il maggior possesso palla del più esperto Cittadella e a suggello di questa “supremazia”, su lancio di Strizzolo, Altro ottimo elemento ,Tremolada , s’invola verso l’esperto Portiere cittadellese Cordaz ed insacca con freddezza da giocatore navigato., ed è il 2-1 . Ma dal secondo tempo il Cittadella viene fuori con più prepotenza imponendo ai neroazzurri una notevole forza di contenimento. Si vede che la stanchezza o la poca lucidità affiora nei pisani. Audel, grande prova la sua, si acciacca, Carparelli pure, tremolada anche, Pagliari tenta con nuove forze inserendo altri giovani, Sodano per Ton, Benvenga per Nicastro ed in ultimo , Tremolada per Perez, passando addirittura co la difesa a 5 . Ma come già capitato, Carparelli fuori per infortunio, il Cittadella in avanti e l’esperto Shiavon non perdona, 2-2. Si va avati in parità fino alla fine del primo tempo supplementare, ma all’inizio del secondo, un cross beffardo di Marinelli verso Pugliesi che smanaccia fuori viene giudicato rete dall’assistente dell’arbitro Candussi che invece aveva dichiarato il non gol. Proteste senza esito dei giocatori e a rimetterci è PAGLIARI che i viene invitato all’uscita anzitempo dall’arbitro che, che gli appioppo un sacrosanto 5 per le sviste commesse quise sempre a nostro sfavore.
Che dire, il Pisa non ha sfigurato ne demeritato, ma come volevasi , da “scritto” copione, avanza la squadra di categoria superiore.
Mi viene spontaneo pensare che con i quattro pezzi forti della precedente stagione cioè ,Anselmi, Calori, Passiglia, e Fanucchi, di certo saremmo stati noi a giocarci il superderby di Firenze.

Ma con i se e con i ma ,avanti non si va.

La Società ha scelto la linea giovane e a quanto pare ha ben scelto. Chissà se con Esposito dentro avremmo fatto più possesso palla e più giocate , vedremo. Intanto lui è un ottimo OVER.
Ci sono adesso due settimane senza impegni ufficiali ; a maggior ragione, dopo la partita odierna, i”signori del comando” aprano bene gli occhi e si frughino , secondo me s’intende , si fa pourparler!
Alla nostra bene amata compagine neroazzurra mancano : un bel muro di CENTRALE DIFENSIVO, forse un altroCENTROCAMPISTA di movimento, e uno, due forti ( ma forti sulserio), ATTACCANTI servono eccome! Con Fanucchi , purtroppo non è andata bene perché (pare)troppo fuori dalla portata della Società, ed è stato un vero peccato.
Chissà se i nostri eroi riusciranno… a ritrovare il valido sostituto s scomparso? Vedremo, i prossimi giorni sono quelli che decideranno la funzione del Pisa nel prossimo campionato che non vorremmo nemmeno minimamente pensarlo angosciante come quello salvato alla fine del recente torneo.
RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>