Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

ERA ORA!
di tornare ad assaporare un po’ più “aria “nordica!

Di là, oltre allo Spezia che ha messo insieme una super fortezza, si ritrovano le retrocesse Cremonese, Frosinone, Portogruaro, Triestina che credo daranno il classico filo da spiegazzare allo Spezia che ha detta di molti ha già la B in saccoccia . Inoltre c’è l’ambiziosa Carrarese ( derby di fuoco con lo Spezia), patrocinata (con forti risorse) da Buffon e lucarelli . Ma anche il Barletta non scherza, si è molto rinforzato con l’arrivo Di Schetter e la conferma di Anselmi. Eppoi la sorpresa Prato . Il Siracusa, orfano di Ugolotti non saprei proprio che campionato andrà a fare , idem per la Virtus Lanciano . Insomma , questo è un bel GIRONE TOSTO e sarà una bella lotta per il primato ; lo Spezia non la faccia troppo facile , s’intende a parer mio eh! a volte tanti galli… ma non voglio assolutamente gufare, è solo un attenti alle classiche immancabili sorprese puntuali ogni anno in ogni campionato.

Per tornare a casa nostra, quest’anno, ci saranno solo 5 trasferte lontane in direzione Sud : Avellino,Benevento,Foggia,Sorrento e Taranto, le altre al Cerntro e Nord Italia. Anche questo è un bel vantaggio in fatto di tempi e denari per i lunghi viaggi. Dunque, ci ritroviamo con lo storico Avellino, ripescato con doppio salto, e con il Lumezzane ,classificatosi al settimo posto nel girone A Prima Div. del Benevento, che pare parta fortemente penalizzato , e con un Foggia un po’ in crisi. Taranto Ternana e Viareggio le conosciamo bene.
Semmai sarà tutto da decifrare per le incognite Carpi , già nostro forte avversario in serie D,il Como arrivato 9°nel girone A di Prima Div., il Pavia al 13° , la Pro vercelli al 3° nel girona A di Seconda Div. La Reggiana all’8° (altra nostra storica avversaria) e il temibile e sempre ostico Taranto che ha chiuso al 4° posto nel nostro girone. Infine la Spal che si è posizionata al 10° sempre del girone A di Prima Div. ; a proposito,mi ricordo tanti anni fa della mitica Spal di Ferrara con le sue belle maglie rigate da sottili strisce bianco celesti ! e’ una grande gioia rivederla all’Arena.
Poi, il super miracolato Foligno di Pagliari, e le novità di Sorrento e Tritium(Trezzo sull’Adda (MI).
Insomma, mi piace questo girone, si parte bene e voglio credere che , che una Società finalmente Unita, (spero nella persona di Battini socio di maggioranza ) , ci assoldi due ,tre pezzoni che insieme ai bimbi “scelti “di Minguzzi e Pagliari….., che non “ fusse c’an fusse “ l’anno che aspettavamo ? Che ne dite? M…mm, Sento aleggiar diffuso odor di dubbio!

Ricapitolando:

GIRONE -A:
ALESSANDRIA-AVELLINO-BENEVENTO-CARPI-COMO-FOGGIA-FOLIGNO-LUMEZZANE-PAVIA-PISA-PRO VERCELLI-REGGIANA-SORRENTO-SPAL-TERNANA-TRITIUM-TRIESTINA-VIAREGGIO

GIRONE -B:
ANDRIA-BARLETTA-BASSANO-CARRARESE-CREMONESE-FERALPISALO’- FROSINONE-LATINA-PERGOCREMA- PIACENZA-PORTOGRUARO-PRATO-SIRACUSA-SPEZIA-SUDTIROL-TRAPANI-TRIESTINA-VIRTUS LANCIANO

RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. miky

    05/08/2011 at 21:55

    Indubbiamente il girone è più facile – sulla carta – dell’altro.
    Secondo me le occasioni vanno colte al volo: con quei tre pezzi mancanti nell’organico, naturalmente over, il Pisa potrebbe dire la sua in chiave promozione. Non perchè vedo l’organico, ripeto da completare “obbligatoriamente”, superiore agli altri, ma competitivo sì.
    D’altra parte dobbiamo riconoscere che se già ridicolo l’anno scorso, questo campionato, non sembra migliorato anzi. Quindi un piccolo sforzo perchè non lottare per qualcosa di grande con questo girone, ma accontentarsi di una tranquilla salvezza, sarebbe da pellegrini.E’ una occasione forse unica, mi spiacerebbe dover alla fine recriminare. Poi il campo dirà tutto l’opposto, ma le premesse…..

  2. GIUSEPPE

    05/08/2011 at 12:42

    ALL’ORA,CAMILLI…VOUI VEDERE ORA CHE HAI VISTO I GIRONI,VERRAI FUORI?
    D’ALTRONDE,A NOI CI VOGLIONO 3 PEZZI DA 90,PER LOTTARE PER I PRIMI POSTI.
    L’UNICA CHE POTEVA FARE VARCOSA,SE DAVVERO PARTE DA MENO 14,E VOGLIO RIDERE COME FARA’ A SALIRE…LE DEVE VINCERE TUTTE……QUINDI,POTREBBE ESSERE LA VOLTA BONA….CERCHIAMO DI FARE UNO SFORZO IN PIU’,CARO BATINI,PER FANUCCHI,PERCHE’ E’ IL GIOATORE CHE CI VOLE AL PISA……..15GOL ASSICURATI!!!!

  3. Roberto D.M.

    05/08/2011 at 11:21

    O Theo, e ‘c’hai ragione, eccome !
    In B il Prato,c’è stato solo un anno, 1963-64 e poi mai più.
    Forse mi sono confuso , cosa vuoi, l’età c’è, o forse pansavo all’Arezzo? Boh! tira a campà! comunque grazie per la correzione ben accettata senza problema.

    Approfitto per ricordare il nostro amico allenatore pisano Alessio De Petrillo, per tante serate opinionista dall’Orsini, un allenatore preparato, un uomo affidabile, allenatore anche dei Juniores pisani e in ultimo al Monza. A lui buona fortuna con l’ALESSANDRIA che annovera tra i suoi un certo Fabio Artico che seppur “vecchietto” (73), nelle ultime 4 stagioni, sempre nella squadra dei GRIGI ha segnato in totale ben 53 reti.
    Ci vedremo all’Arena , Alessio e che vinca il migliore, cioè….il Pisa!?

    Massimiliano, sono con te, partiamo in sordina, così si dice, ma poi cammin facendo, svegliamoci, eh….. Ciao

  4. massimiliano

    05/08/2011 at 08:25

    Si caro Roberto…l’ultima tua parte e’veritiera aime’……esiste un dubbio diffuso,che mi auguro rientri strada facendo!!!
    Guardiamo l’aspetto bono di vesta osa…..forse e’un anno dove si parte senza foi d’artificio,7000anime alla presentazione e meno abbonamenti…percio’speriamo diinverti’la rotta………l’artr anni piu’entusiasmo e piu’carcagnate ne denti…..magari vest’anno si parte tra mugolii e quarche moccolo ma si inverte la tendenza!!!
    Bonaa
    p.s. lo Spezia lo poi anco gufa’un popoino….un e’mia peccato

  5. Theo

    05/08/2011 at 06:16

    “Eppoi la sorpresa Prato abituato a calcare campi di B”

    ???? Forse intendevi di C1 girone B o C2 girone B????

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>