Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Parma : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Parma raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Parma.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Una serata non felice per il risultato, meritavamo nettamente di non uscire dal campo sconfitti. Abbiamo fatto meglio in dieci che in undici, giocando sempre nella maniera giusta nonostante l’inferiorità numerica cercando il goal del pareggio senza andare allo sbaraglio ; ci sono poi aspetti da migliorare, perché una partita del genere la devi portare a casa per tutto quello che eri riuscito a fare. La nostra predisposizione è stata giusta, alla fine è normale che ci sia stata stanchezza perché lo sforzo è stato del centodieci per cento, per come si era messa anche il cento per cento non sarebbe bastato. Mlakar ? E’ arrivato a Pisa ieri, l’abbiamo visto oggi per la prima volta … ha fatto una buona partita, si è messo a disposizione nonostante non si sia mai allenato con noi, deve ovviamente capire bene quello che vogliamo. Ogni giorno c’è una novità poco piacevole, abbiamo dieci infortunati … ma nonostante questo non si può che essere contenti di una squadra che fa quello che sta facendo. Beata sosta ? Direi proprio di sì.

Tommaso Barbieri (difensore Pisa SC)

Sto bene, verso la fine della partita ho accusato dei crampi ma niente di che. Abbiamo disputato una bella partita, abbiamo sofferto all’inizio ma poi siamo usciti molto bene, peccato per la sconfitta. L’inferiorità numerica non si è proprio vista, tutti noi abbiamo fatto una grande partita. Ho trovato compagni che mi stanno aiutando tanto, mi sono inserito bene e cercherò sempre di dare il massimo per questa squadra. Il pubblico dell’Arena Garibaldi stasera è stato impressionante, davvero una bella emozione.

Marco D’Alessandro (centrocampista Pisa SC)

Nonostante le difficoltà iniziali e l’espulsione di Leverbe ci siamo uniti ancora di più, abbiamo rischiato qualcosa di più ma abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere ; abbiamo fornito una prova di carattere, eravamo pure riusciti a pareggiarla ma purtroppo alla fine c’è stato quell’episodio che ci ha fatto uscire dal campo sconfitti ed è stato un vero peccato perché non meritavamo di perdere per quella che era stata la nostra prestazione. Non pensavo di trovare un gruppo così, ho cambiato tante squadre nel corso della mia carriera ma raramente ho vissuto un impatto del genere con tutto l’ambiente ; sono contento di essere venuto qua, c’erano state altre situazioni di mercato ma dopo aver parlato con il mister e con la dirigenza non ho avuto remore ad accertare l’offerta del Pisa, anche perché qua ci sono tutte le condizioni per fare bene. Avevamo ripreso la partita, l’inerzia era dalla parte nostra ma forse potevamo gestirla e portare a casa il pareggio … prendiamo gli aspetti positivi e lavoriamo per correggere gli aspetti negativi, domani analizzeremo la gara con il mister. A fine partita avevo i crampi, lo scorso anno ho giocato poco e non sono nella mia condizione migliore, giocando con continuità sono sicuro che riuscirò a trovarla velocemente. Il problema è che dobbiamo giocare tre partite in una settimana ad agosto, mai mi era capitato nel corso della mia carriera … arriviamo alla partita di Modena con molti problemi fisici con i quali dover fare i conti, dobbiamo tutti stringere i denti perché la situazione contingente lo richiede.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>