Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Domani Dobbiamo Vincere A Tutti I Costi

Gattuso

Torna il campionato di serie B dopo la pausa invernale : domani pomeriggio all’Arena arriva la Ternana per uno scontro importantissimo in chiave salvezza. Di questo impegno – e non solo – parla mister Gattuso nella consueta conferenza stampa della vigilia. 

Di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Mi preoccupa l’importanza della partita di domani : dobbiamo provare a vincere a tutti i costi, è una gara contro un avversario che ha i nostri problemi, sarà dura. Arriviamo all’impegno dopo aver lavorato bene nel corso di tutti gli allenamenti, sono contento poi dei giocatori che sono arrivati, soprattutto dal punto di vista umano. Adesso deve parlare il campo. I nuovi subito in campo ? Lo vedrete domani. Si parla comunque di atleti che stanno bene.

Tabanelli sta bene, non è al 100 per 100 ma migliora a vista d’occhio. Crescenzi è già in gruppo, Avogadri e Lisuzzo manca ancora una settimana. Carbone disse che il Pisa non doveva essere iscritto al campionato ? Non voglio fare polemiche, ho già i miei cazzi a cui pensare. Ho il termometro della squadra, i ragazzi stanno bene ed adesso non vuole andare via nessuno con la nuova proprietà. Adesso devo fare delle scelte, anche per rispetto di una società che mi chiede risultati dopo l’impegno economico profuso.

Eusepi ? Con Umberto ho un grandissimo rapporto, lui è voluto rimanere ma io ho fatto la scelta di puntare su attaccanti con altre caratteristiche : adesso rischia di stare fuori, vedremo cosa accadrà da qua al 31 gennaio. Chi è andato già via avrà sempre tutta la mia gratitudine, noi avevamo bisogno di maggiore qualità e le scelte, seppur dolorose, sono stato costretto a farle secondo questa ottica.

La priorità adesso è fare più punti possibili ; guardiamo da vicino le squadre che sono a noi vicine in classifiche. Io mi aspetto solo la prestazione da parte della mia squadra. La Ternana ha sempre giocato con un 4-3-1-2, con Falletti che è giocatore di livello assoluto. Con grande intensità sono sicuro che possiamo metterli in difficoltà.

Zammarini è un moto perpetuo, gioca un sacco di palloni ma non ha grande velocità di base ; Angiulli invece è un tipo più “cagnaccio” nonostante non abbia molta fisicità. Il mercato è stato basato al 70, 80 per cento su un solo modulo ; c’è chi ha provato a prenderci per le palle ma non abbiamo accettato per rispetto della nuova proprietà, investendo su giovani atleti e su prestiti di livello assoluto. La lista da presentare ? Devo ancora parlare con Sanseverino … comunque ogni decisione verrà presa in sinergia con la società. Giulio ed Eusepi andranno fuori lista ; a Mudingayi abbiamo proposto la rescissione del contratto.

Vorrei continuare a vedere il grande senso di appartenenza che ho visto nel corso del girone d’andata, quello spirito di gruppo che ha sempre contraddistinto questi ragazzi ; in più vorrei vedere calciatori che fanno di più del proprio compitino. Certo, ci sono cose che non vanno quando prendi pochi goal e ne fai ancora meno … adesso dobbiamo alzare l’asticella. Quando cambi devi cercare di non modificare troppo un aspetto tattico che è comunque funzionato.

Valiani ? Ha rifiutato la proposta fatta dalla nostra società. Vedremo cosa ci offrirà il mercato in alternativa. Masucci ? E’ il segreto di Pulcinella … stiamo alla finestra ed aspettiamo le mosse dell’Entella. Zanon ? La Pistoiese ha un premio di valorizzazione da parte della Fiorentina, abbiamo preferito lasciarlo a Pistoia. La questione stadio ? Abbiamo un presidente più grintoso del sottoscritto, ci penserà lui a far valere le nostre ragioni nelle sedi opportune.

Un voto al mercato finora ? Dieci. Adesso deve parlare il campo. Le altre ? La Ternana ha operato molto bene : Pettinari, Monachello, Ledesma, Diakitè. Se avrei voluto Floro Flores ? Io ho bisogno di gente che al primo acchitto accetta con entusiasmo, non vogliamo implorare nessuno di venire a Pisa. Cassano ? Antonio mi conosce bene, dubito che avremmo avuto problemi nello spogliatoio, più che altro per la sua incolumità … Donnarumma ? Ci sono dei parametri, si parla di un’operazione importante per questa società ed attualmente la Salernitana sembra non volerlo cedere, a meno di un’offerta irrinunciabile.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>