Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Gruppo Dovrà Essere Sempre La Forza Di Questo Pisa

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro l’ostico Cittadella parla mister Luca D’Angelo ai microfoni dell’ufficio stampa della società neroazzurra : dopo la fondamentale vittoria ottenuta domenica scorsa a Reggio Calabria c’è la voglia di dare continuità di rendimento e di risultati ad una squadra ancora alla ricerca di quella consapevolezza che aveva saputo fare la differenza nella seconda parte della stagione scorsa. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Non giochiamo in casa nostra da tanto tempo, purtroppo si farà sentire l’assenza del nostro pubblico e conosciamo bene quella che è la loro incidenza sulle nostre partite, ma purtroppo in questo momento non si può fare altrimenti. Noi stiamo bene, sia di testa dopo la vittoria di Reggio Calabria che di fisico, il solo Varnier non si è allenato durante questa settimana.

Giocheremo contro una squadra composta da buoni giocatori, con un allenatore che è fra i più bravi della categoria e con una società alle spalle che sa lavorare benissimo, ecco perché per vincere servirà una partita eccellente da parte nostra. Ci vorrà grande intensità contro una compagine che è messa sempre bene in campo, e servirà oltretutto grande qualità per eludere il loro pressing a tutto campo che è un po’ il loro marchio di fabbrica. Sarà la prima di una serie di partite da giocare in casa, ma non dobbiamo guardare il calendario, anzi dobbiamo concentrarci esclusivamente sul Cittadella.

Ho tanti giocatori a disposizione che sanno benissimo che possono essere determinanti anche a gara in corso, soprattutto con le cinque sostituzioni, ed a Reggio Calabria è successo proprio così. Il gruppo è sempre stata una nostra arma vincente e dovrà continuare ad esserlo : se si lavora bene insieme i risultati arrivano per forza di cose. Sibilli ? È arrivato qua in punta di piedi ed ha sempre lavorato bene, riuscendo a ritagliarsi il proprio spazio ; lo conoscevo soltanto di nome, bravissimi Gemmi e Giovanni Corrado ad andare a pescarlo in serie C, sono sicuro che saprà essere davvero utile alla causa.

Il momento più bello sulla panchina del Pisa ? La partita di Trieste, è scontato … Quello più brutto ? La sconfitta rimediata ad Empoli un mese fa. La giornata mondiale contro la violenza sulle donne ? L’augurio più bello è che un giorno non ci sia più bisogno di una giornata del genere, la violenza non dovrebbe esistere in generale e spero che un giorno non troppo lontano riusciremo a non dover parlare più di queste cose. La scomparsa di Maradona ? Era un giocatore straordinario che mi ha sempre dato la sensazione si aver avuto una vita molto difficile, di essere una persona buona con intorno non tanti amici e questa è una cosa davvero triste.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>