Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Trapani

sala stampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Trapani in diretta dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Trapani.

Cosmi : Nei primi 15 minuti abbiamo avuto il peggiore approccio nel nostro campionato, forse a causa di un’eccessiva tensione. Per fortuna l’abbiamo scampata e da lì abbiamo fatto una partita diversa nella quale abbiamo espresso più di quanto fatto dal Pisa, con molte occasioni da rete non sfruttate a dovere. Nel momento in cui sembravamo in controllo della gara abbiamo subito il goal di Eusepi, nato da un corner viziato da un precedente fallo sul nostro portiere che si è visto anche a Castiglioncello … Negli ultimi 10 minuti il Pisa ha rischiato di dilagare perchè noi eravamo tutti avanti. La nostra posizione in classifica non ci fa essere tranquilli , se siamo in questi problemi è colpa anche nostra. Con Rino ci accomuna la sofferenza di vivere situazioni che con il calcio giocato niente hanno a che fare ; fa piacere che almeno lui abbia l’aiuto di Abodi … E non mi fate dire altro … Non capisco come mai questa situazione venga denunciata solo da Cosmi e non da tutti gli altri …

Lisuzzo : Del Fabro ? Con me si trova assai bene … (ride). E’ un ragazzo che sta maturando molto e che sta facendo bene, come Crescenzi del resto. Siamo un gruppo sano, tutti sanno di poter contare su tutti e le difficoltà si superano tutti insieme : inutile prendersela con gli attaccanti se non segnano, tutti siamo responsabili. Come il Trapani ultimo in classifica anche noi ci siamo trovati dentro un vortice negativo dal quale poi è difficile risalire, speriamo che questa vittoria ci possa aiutare a risalire la china. Noi comunque non ci siamo mai disuniti pur perdendo sei partite, nelle quali però nessuno ci ha mai messo sotto davvero. Ci vuole pazienza per ottenere la salvezza, nella speranza che non escano strani conigli dal cilindro da parte della società … Mi unisco poi al cordoglio per Varela : il padre era oltretutto lagatissimo a Nacho ed al Pisa, dispiace davvero tanto.

Eusepi : La dedica del goal a Varela è stata una cosa normale, è stata una tragedia che ha colpito tutti noi. E’ una vittoria che vale doppio, spero di aver dato una piccola gioia ad una famiglia che adesso sta soffrendo. Per questo non sono andato ad esultare sotto la Curva. Secondo me era questione di tempo per ritrovare la via del goal, per fortuna a livello difensivo siamo fortissimi. Il goal ? Cani ha tagliato sul primo palo ed io sono andato all’in … avevo paura che lo avessero annullato ma per fortuna è andata bene.

Gattuso : Molto soddisfatto dei tre punti, vedere facce sorridenti all’interno dello spogliatoio era una sensazione che mancava da troppo tempo. Oggi abbiamo avuto anche fortuna, fosse entrata la traversa di Rizzato magari eravamo a parlare di altro. La squadra è viva ed ha senso di appartenenza, è un gruppo sano e dai grandissimi valori nel quale mi trovo bene anche se nell’ultimo periodo con loro non sono tranquillo per le note vicende societarie. Io sono esigente con me stesso e sono esigente con gli altri, forse qualcuno non è pronto a starmi dietro, a combattere contro i mulini a vento. In questo momento la gara di Coppa Italia contro il Torino ci rompe i coglioni ; servirà per dare minutaggio a chi ha giocato meno. Dopo il Torino c’è il Milan ? Sì, ed io dopo mi sposo Claudia Schiffer … Le parole di Cosmi ? No comment … andate a vedervi cosa ci è capitato le altre quindici partite. A livello societario ha pure ragione, ma vada a vedere la nostra struttura societaria, con Taverniti che continua a mandare email a caso, con Tambone che continua a parlare a nome del Pisa in giro per l’Italia … Questo qua non è calcio … senza organizzazione, senza struttura, con grosse nuvole sul nostro futuro. Noi cocchi della Lega B ? Non fatemi ridere … noi stiamo facendo la guerra con i coriandoli mentre gli altri hanno i carri armati.

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Pisa - Trapani

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>