Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Lucchese

sala stampa

La parola ai protagonisti del derby del Foro fra Pisa e Lucchese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Lucchese.

Antonio Obbedio (direttore sportivo Lucchese)

Negli ultimi venti metri non abbiamo avuto la cattiveria giusta per andarla a vincere, cosa peraltro normale quando hai così tanti giovani in campo. Abbiamo dimostrato di avere personalità contro un avversario importante, abbiamo subito il Pisa i primi venti minuti e potevamo pure subire il goal, poi siamo cresciuti ed abbiamo preso consapevolezza del nostro spessore. Nel secondo tempo potevamo fare pure goal, però alla fine potevamo anche prenderlo pertanto ritengo il pareggio il risultato più giusto. Faccio fatica a trovare un nostro giocatore sotto la sufficienza, tutti davvero bene e tutti in crescita rispetto alle ultime prestazioni : Favale, Mauri, lo stesso Falcone, gli attaccanti che hanno corso tantissimo, … De Feo ? Ha passato un brutto periodo, è quello che ha accusato più di tutti i problemi societari che stiamo passando. Non ho novità sulla società, siamo fermi alla email di tre settimane fa … se non ottemperano alcune situazioni ci potrebbero essere ripercussioni devastanti sul prosieguo del nostro campionato. I ragazzi vogliono finire il campionato nonostante la recente messa in mora, ci sono però problemi logisitici nell’andare a giocare certe partite, ad esempio ad Olbia a nuoto non possiamo arrivare anche perché alcuni nostri ragazzi non sanno nuotare … Ringrazio chi ci fa continuare ad essere vivi nonostante tutto, qualcuno oltre alla tifoseria vuole sempre bene alla Lucchese.

Giovanni Langella (allenatore Lucchese)

Avrei firmato il pareggio prima della partita, in questo momento il Pisa è la squadra migliore del campionato e noi siamo venuti a fare una prestazione importante. Abbiamo ragazzi che hanno i controcoglioni, stanno dimostrando alla città un qualcosa di straordinario ; poi c’è solo la vergogna per quelle persone che ci hanno ridotto in queste condizioni. La domenica è la cosa più bella che c’è e noi lavoriamo per questo, speriamo di finire il campionato perché ce lo meritiamo. Avevamo preparato la partita sapendo che il Pisa poteva calare nell’ultima mezz’ora, abbiamo il rammarico di aver gestito male alcuni palloni negli ultimi trenta metri. Complimenti al Pisa, reciterà un ruolo importante in questo finale di campionato.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Ho visto il solito Pisa che scende in campo con l’obbiettivo di vincere ; venivamo però da due settimane piene e nel secondo tempo abbiamo accusato la stanchezza, anche se le occasioni più nitide per vincerle le abbiamo avute noi. Questo campionato va così : ci sono ancora molti recuperi, non sappiamo quanti punti effettivi ha l’Entella, … è un qualcosa di falsato ma comunque noi ci stiamo comportando molto bene. Dobbiamo finire al meglio le gare di questo campionato ed arrivare fino in fondo in coppa Italia, che quest’anno è davvero importante.

Davide Di Quinzio (centrocampista Pisa SC)

Merito alla Lucchese che ci ha pressato alto e ci ha fatto giocare poco, da parte nostra avevamo speso tanto nelle ultime gare. Dobbiamo però essere contenti, stiamo facendo bene e credo che tutti avrebbero firmato per i risultati ottenuti nelle ultime settimane. Il palo di Minesso è stato l’episodio che poteva cambiare la partita, purtroppo è andata così ; e comunque le occasioni migliori sono arrivate tutte nel secondo tempo ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Attaccare come facciamo è dispendioso ma giocare così è bello, molto più bello che giocare tutti in difesa ; ci manca qualcosa per quel che riguarda le gare di inizio 2019 ma siamo felici perché remiamo tutti dalla stessa parte, seguiamo tutti il mister ed in questo finale di stagione saremo fastidiosi da affrontare per tutti. Adesso andiamo a Viterbo, c’è da vendicare la gara dei play off della scorsa stagione e c’è un turno di coppa da passare : ce la giocheremo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Fino al 35esimo del primo tempo abbiamo fatto molto bene ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato ; sapevamo poi che potevamo concedere qualcosa nel secondo tempo, abbiamo perso nella rifinitura Izzillo e Marin e contro una squadra forte quale è la Lucchese è stato normale concedere qualcosa. Alla fine il pareggio ci può stare, anche se a parità di condizione atletica siamo andati meglio noi. Calabro allo stadio ? Ha fatto un tour in città con la signora, hanno visto una bella città … Bene i cambi anche oggi, alla squadra c’è davvero poco da rimproverare. De Vitis a centrocampo ha sempre la possibilità di fare goal, ed infatti ci è andato vicinissimo ; inoltre Verna aveva preso una botta al ginocchio ma ha dovuto giocare per forza. Pesenti ? Non aveva grande gamba, però in un paio di circostanze è riuscito a rendersi pericoloso. Quando le due squadre si sono allungate la cosa ci ha sfavorito per la poca gamba che avevamo, tutte e due hanno provato a vincere ed alla fine è uscito un pareggio. Gamarra ? Aveva bisogno di prendere un po’ di ritmo negli allenamenti, è un ragazzo serio che ci può dare una mano in questo finale di stagione. Buono l’arbitraggio in una gara combattuta ma corretta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>