Il Pisa Siamo Noi

Ancona – Pisa 2-0: Le Interviste LIVE !!!

salastampa

doppio banner

Tasso : La vittoria è merito dei ragazzi che sono straordinari ed hanno fatto una gara strepitosa. Due vittorie su due da quando Cornacchini è squalificato ? Nella vita ci vuole culo … Adesso piedi per terra nel gestire questo entusiasmo perchè la partita contro L’Aquila sarà assai difficile. Oggi abbiamo battuo una squadra importante più per i nostri meriti che per i demeriti del Pisa ; i neroazzurri hanno trovato un grande Ancona e non credo che la differenza l’abbia fatta il modulo scelto da mister Gattuso.

Pedrelli : Giocavamo contro una grande squadra e sapevamo di dover fare una grande partita : abbiamo avuto la bravura di segnare subito nel primo tempo per poi gestirla nella ripresa. Il Pisa ? E’ un’ottima squadra che oggi ha trovato un grande Ancona. Mancano ancora tante partite e tanti punti a disposizione, credo che Ancona e Pisa possono continuare a perseguire i propri obiettivi fino alla fine.

Gattuso : Mi aspettavo una gara difficile e così è stata. E’ stata una partita a senso unico fin dall’inizio ed a me dà fastidio non aver visto il veleno che ci ha contraddistinto nei primi mesi di campionato. Non bastano i grandi nomi per vincere le partite, la vittoria di oggi ne è un esempio lampante. Oggi Rozzio è rientrato dal riscaldamento con un piccolo fastidio al flessore, per questo ho fatto scaldare Polverini dal primo minuto. Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta, da due settimane vi dico che ci sono facce che non mi piacciono durante gli allenamenti. A me non interessa del mercato, da domani battezzerò quei 15-16 giocatori sui quali fondare il mio progetto. Varela domani via da Pisa ? Penso proprio di no, oggi ha fatto male come tutti gli altri e da allenatore del Pisa mi vergogno : abbiamo fatto il primo tiro dopo un’ora a testimonianza che non è il numero di punte che sono in campo che fanno la differenza.

Lucchesi : Una sconfitta figlia di una prestazione e di un periodo mediocre dal punto di vista delle prestazioni. E’ il momento di fare quadrato, l’arrivo di nuovi giocatori è un qualcosa che deve essere metabolizzato e quando si incontrano squadre come l’Ancona le difficoltà che incontriamo sono francamente tante. Al momento anche una squadra di bambini ci metterebbe in difficoltà visto il nostro stato psicologico, adesso dobbiamo ritrovare la voglia di fare risultato e quelle certezze che avevamo nei primi mesi di campionato. I problemi ci piace affrontarli e possibilmente risolverli, dopo la partita ci siamo chiusi nello spogliatoio e ci siamo chiariti per uscire subito da questo momento buio. Credo che chi è arrivato si è appoggiato su chi c’era già e viceversa, e da qui ecco le difficoltà che stiamo incontrando. Non sono preoccupato, sono arrabbiato ma convinto di uscire subito da questa situazione di difficoltà. Domani aspettiamo che Lupoli e Dicuonzo decidano dove andare, poi c’è qualche ragazzo fra i più giovani che bisognerà vedere quello che vuole fare. Ai tifosi chiedo scusa ma chiedo loro anche fiducia : non creiamo allarmismi inutili altrimenti la medicina rischia di fare più danni della malattia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. stefano

    31/01/2016 at 17:16

    calato varela com’era normale la squadra si e’ spenta. Al momento eusepi mi sembra fuori dal coro, ma in generale tutta la squadra e’ in netto calo. Speriamo che Gattuso riesca a rimetterli in carreggiata presto, anche perche’ il tempo stringe e le altre ci stanno addosso

  2. Rik

    31/01/2016 at 17:03

    Zero tiri come nelle precedenti partite. Modulo ancora indeciso. Così ci prendono tutti a pedate nel c..o.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>