- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Milan 1 a 2 : Il Diavolo Espugna La Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : La Presentazione Del Match
- Mister Hiljemark : La Resilienza È Fondamentale In Questo Momento
- Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 24 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
6 Ottobre 1985 – Agenda Rossocrociata
- Updated: 06/10/2012
Il 6 Ottobre 1985 Klaus Bergreen raggiunse le 100 presenze in Nerazzurro, un traguardo importantissimo non solo per il biondo danese, ma per tutta la Pisa calcistica, perché Klaus era il primo straniero in assoluto a raggiungere quella cifra.
Era la quinta giornata di campionato e il Pisa, reduce dalla vittoria di Bergamo, raggiunta grazie alle reti di Berggreen e Kieft, si apprestava ad affrontare il Bari degli inglesi Cowans e Rideout.
Le due squadre partirono senza timori reverenziali e dopo sei minuti i galletti baresi passarono in vantaggio, ad andare in gol fu Paul Rideout che riuscì a battere Mannini con un preciso colpo di testa.

La reazione dei ragazzi di Guerini non tardò ad arrivare ed il Bari si trovò ben presto messo alle corde; al 20′ minuto Paolo Baldieri si addentrò in area barese palla al piede e dopo aver fatto fuori tutta la difesa, depositò in rete alle spalle di Pellicanò, riportando le sorti dell’incontro in parità.
Dopo quest’inizio così sfavillante le due squadre alzarono la guardia, badando soprattutto a difendersi, piuttosto che ad attaccare e l’intensità della gara scemò rapidamente, regalando uno spettacolo discutibile a tutta l’Arena.
Quando il Sig. Lombardo di Marsala decretò la fine delle ostilità il risultato era ancora di 1 a 1. Il punto accontentava i baresi, ma non i Nerazzurri consapevoli di aver mancato una vittoria casalinga contro una diretta concorrente alla salvezza.
Ma questa gara vide soprattutto Berggreen tagliare il traguardo delle 100 presenze in Nerazzurro. Arrivato a Pisa nell’estate del 1982, convinto da Romeo, quando non era ancora sicuro di voler fare il calciatore professionista, diventò ben presto idolo dei pisani e Capitano Nerazzurro di un’era indimenticabile. Con il suo spirito, la sua grinta e il suo attaccamento incarnava, ed incarna, tutto ciò che il pubblico Nerazzurro vuol vedere dai suoi giocatori. Memorabili e di esempio sono le sue parole: “Possono dirmi che ho giocato male, ma mai che non mi sono impegnato”
Berggreen fu il primo straniero a raggiungere le 100 presenze in Nerazzurro, il primo straniero a diventare Capitano ed è tutt’ora lo straniero con più presenze nel Pisa con 124 gettoni, ma soprattutto Berggreen è l’idolo di una generazione e l’esempio da cui tutti i giovani calciatori dovrebbero prendere spunto.
Senio Calvetti








Sceicco Al-Makhtoum - Dubai
06/10/2012 at 14:33
Grandissimo Uomo.
E -oltre a questo- uno dei più grandi giocatori visti a Pisa. Forse Klaus è il più grande esempio delle innate capacità di Romeo, insieme a Wim Kieft (che però -a differenza di Klaus- era già conosciuto a livello internazionale).
Orgoglioso di essermi goduto quei campionati “garibaldini”, quando il Pisa scendeva in campo e non mollava mai. Chiunque avesse davanti.