- Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Mario Gargiulo !
- Serie B 2022-2023 Giornata 30 : Risultati, Marcatori, Classifica
- L’Analisi Di Pisa Benevento
- Interviste Pisa Benevento
- Pisa Benevento 2 a 0 : Torna La Vittoria All’Arena Garibaldi Con I Goal Di Moreo E Tramoni
- Pisa – Benevento : La Presentazione Del Match
- Mister D’Angelo : Dobbiamo Affrontare Il Benevento Con La Giusta Tranquillità
- Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla (Di Nuovo) Tomas Esteves !
- Serie B 2022-2023 Giornata 29 : Risultati, Marcatori, Classifica
- L’Analisi Di Modena Pisa
- Interviste Modena Pisa
- Modena Pisa 1 a 0 : L’Ex Strizzolo Decide La Sfida Del “Braglia”
Momenti Nerazzurri: Salernitana – Pisa
- Updated: 01/11/2016

Un po’ di fortuna non guasta
Stavolta è dovere, non me ne vogliano i nostri ragazzi, è proprio il caso di ringraziare quel Santo Protettore dei fortunati, unito naturalmente alla bravura del nostro super numero uno, una forza di questo Pisa, sicuramente artefice delle sole 6 reti subite, che assieme, è logico, al reparto difensivo, ne fanno la miglior difesa di tutta la B.
Era da poco iniziato il secondo tempo con il risultato inchiodato sullo 0-0 quando entra in funzione la saracinesca Nerazzurra: Donnarumma, temibile cannoniere arrivato per una bella cifra dal Teramo alla Salernitana 2 anni orsono con 22 reti all’attivo, 12 lo scorso campionato, si presenta di fronte a Ujkani, ad un paio di metri, ma il nostro portiere, prima riesce a deviare sul suo palo il tiro poi lo leva dalla rete allontanandolo fuori! Poi si ripete su altra fiondata dello stesso dello stesso, volando verso il suo palo sinistro deviandolo quanto bastava per evitare la rete. Salvatore del risultato in assoluto, un bravo di cuore.
E i nerazzurri? Non molto, una bella staffilata di Lazzari fuori di poco, un tiro sull’esterno della rete di Cani subentrato al 10′ della ripresa per un Montella che sè visto poco in profondità, Varela pure super controllato di turno ben imbrigliato dai difensori campani. Positivo il rientro di Di Tacchio per Lazzari e un buon esordio, pur se per soli 10 minuti di Max Gatto a cui capita l’occasione di pareggiare nel recupero, su un bell’assist smarcante di Cani ma il suo forte tiro sorvola la traversa.
Incarta e porta a casa, come si dice. Adesso ci vorrebbe proprio una vittoria, magari già Sabato prossimo all’Arena contro i Grifoni, ma chi segnerà con Mannini ed Eusepi fuori? Gattuso potrà ancora inventarsi qualcosa? Vedremo Mudingayi, rivedremo Gatto? Avremo ancora bisogno del Santo Protettore? Spero proprio che non ce ne sia bisogno di fronte ai 9000 tifosi, se aumenteranno la capienza in curva, o dei 6000 in caso contrario. Sarà comunque una bella partita, con il Perugia abbiamo una tradizione positiva, speriamo di continuarla.
RDM