Il Pisa Siamo Noi

Viareggio 2-0 Pisa …Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Va meritatamente al Viareggio il derby del Tirreno in una partita dove va in scena il peggior Pisa dell’era Pane che subisce letteralmente la grinta,e la necessita di vincere dei padroni di casa. Ospiti giustificati da l’assenza di 5 titolari per squalifica e per un turnover  inevitabile per preservare la squadra titolare per il più importante obbiettivo di coppa Italia dato che il campionato ormai non può offre più niente.  Fase di studio concitata che vede sin dai primi minuti Viareggio e Pisa optare per un pressing alto a proteggere la propria trequarti, atto non lasciare spazi agli avversari. La prima azione pericolosa arriva al 10 col Viareggio che spreca un pallone in area su calcio di punizione. Ma poco dopo D’Onofrio lanciato a rete subisce fallo da Raimondi…rigori e rosso ingiusto per il capitano. Ma Sepe c’è e para il penalty. Forti della superiorità numerica i padroni di casa si fanno sotto schiacciando il Pisa nella propria metà campo arrivando al vantaggio al 18 con D’ Onofrio che recupera il rigore fallito e insacca in tuffo di testa un bel cross di Zaza. Gioco che rimane costantemente nella trequarti pisana, e sul finire del primo tempo il raddoppio… Zaza tranquillo in area riceve un pallone d’oro da D’Onofrio e insacca.  Nella prima frazione dunque tanto Viareggio e un brutto e inguardabile Pisa, condizionato dalle numerose assenze e dall’inferiorità  numerica dovuta all’espulsione di Raimondi. Nella ripresa il Pisa cerca il colpo d’orgoglio e ingrana una marcia in più cercando di recuperare almeno sotto l’aspetto della prestazione. Viareggio che invece gestisce il risultando se pur   pungendo con veloci contropiedi col quale riesce ad arrivare davanti a Sepe con estrema facilita grazie anche a una retroguardia pisana letteralmente in confusione. Il risultato non cambierà, e dopo 5 minuti di recupero il Viareggio porta a casa tre punti battendo il Pisa per 2-0!

Le Pagelle

Sepe 6,5: bravo sul rigore, incolpevole sui goal

Buscaroli 6: l’unico che cerca di tenere su la baracca cercando come può di recuperare gli errori dei compagni

Benvenga 5,5: non eccelle e non riesce mai a essere l’uomo in più in fase di attacco.

Genevier 6: inesistente nel primo tempo, non riesce a creare gioco e verticalizzazione. Meglio nella ripresa dove risulta uno dei più attivi.

Raimondi s.v.: ha giocato poco e subisce un espulsione eccessiva

Audel 5,5: soffre la troppa panchina e fa fatica a trovare il giusto tempo e la giusta precisione.

Ton 5,5: poco brillante nel primo tempo, meglio nella ripresa dove compie qualche buon recupero.

Tremolada 5: letteralmente fuori forma non entra in partita e fa fatica a correre e a dare una mano alla squadra.

Perna,5,5: pochi palloni giocabili lo escludono dal gioco. Esce nei primi minuti del secondo tempo per infortunio. Speriamo non niente di grave

Gatto 5: inesistente nella prima frazione, qualche timido spunto nella ripresa.

Ilari 6: cerca di rendersi pericoloso come può. Corsa e grinta gli fanno meritare la sufficienza

Strizzolo 6: entra al posto di Perna dandosi un gran da fare.

Colombini s.v.

Scicchitano s.v.

All. Pane 6: di fronte a un campionato che ormai non può dare altro al Pisa, era inevitabile per lui cambiare e  far riposare chi gli da più garanzie in vista della finale di coppa. Sfortunato anche per l’espulsione di Raimondi.

Viareggio 6,5: buona squadra che ha voglia di crederci fino all’ultima giornata mettendo in campo grinta e spirito di gruppo. Sfrutta al meglio le carenze tecniche e numeriche del Pisa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>