Il Pisa Siamo Noi

Tuttocuoio – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

 TUTTOCUOIO 1957

Zona Cesarini, cara nostra amica

Ogni avversario sia all’Arena che fuori, sembra lui in testa e noi in basso. E’ incredibile come si comportino tutti in questo modo nei nostri riguardi. Sarà che giocare contro una blasonata del nostro livello, sarà per fare un figurone specialmente all’Arena di fronte a un tale pubblico, ieri a Pontedera più di 2000 tifosi Nerazzurri, ma di certo ogni volta, i nostri devono penare e noi tifosi pure, per fare risultato.

Così è stato al Mannucci dove il Tuttocuoio, con maglia a strisce verticali nero verdi tipo Sassuolo, ci ha impedito di proporci in avanti, specialmente con gli affondi di Mannini

Bloccato, a volte anche duramente da Peverelli, il difensore destro caricato a mille per tutta la partita.

E così un gran forcing del Tuttocuoio per tutta la prima fase costringe a un gran lavoro di tamponamento tutta la nostra squadra con poche apparizioni verso Feola; in un ambiente così caricato, anche Verna non ha potuto avvicinarsi in attacco mancando gli spioventi di Mannini con Eusepi e Cani che spesso dovevano ripiegare in aiuti difensivi.

Ero molto amareggiato per come stava andando la partita alla fine del primo tempo, ma in me speravo, come altre volte, di trovare più caricati e convinti i nostri al rientro dagli spogliatoi, magari con il supporto tecnico morale di Gattuso.

Entravano gli stessi, i nerazzurri, mi sembravano più decisi in azioni offensive ma i nero verdi non mollavano e il nostro ex Sebastian, per poco non ci beffava col classico gol dell’ex: solo a due metri da Bindi, su un cross del georgiano Schekiladze, sparava sopra la traversa e poco dopo lo stesso, era il 64.mo, ci castigava con una velenosa angolata punizione sorprendendo imparabilmente Bindi.

A sto’ punto, come mi era capitato un’altra volta, non ce l’ho più fatta, ho spento  la diretta TV e ho seguito su Supertennis la vittoria della nostra tennista, l’azzurra Errani in finale al torneo WTA di Dubay con la ceca Strycova, torneo che ha vinto. Erano passate le 17.00 e collegandomi al Televideo ho visto incredulo l’1-2. La rimonta e la ribalta i Nerazzurri l’avevano fatta: grande soddisfazione, significava questa vittoria mantenere il secondo posto tenendo la Maceratese a distanza.

Ho poi seguito l’evoluzione finale delle fasi della partita sul Sito, ho letto dei cambi azzeccati di Gattuso, Montella per Eusepi, Antonio poi artefice della vittoria a pochi secondi dalla fine, di Peralta per Lisuzzo autore questo ragazzo quando entra di cose egregie, è suo il tiro respinto da Feola, su una rimessa lunga sotto porta di Golubovic entrato per Avogadri, su Mannini  che bloccato in modo falloso si procura e segna il rigore del pari.

Insomma, alla luce dei risultati, questa vittoria ci conferma secondi con tre punti sulla Maceratese oggi 1-1 con l’Ancona. La Spal si mantiene in quota affibbiandone 4 in casa al Prato, ma questo è un discorso a parte e forse fuori dalla nostra portata. Facciamo più punti possibili e cerchiamo almeno di arrivare come migliore seconda dei tre gironi che ci potrà dare vantaggio nel primo scontro diretto dei play-off.

Tutto qua, alla “quarta” con la Carrarese al Romeo Anconetani Lunedì sera allo stadio e per chi non potrà in diretta tv Raisport 1, conoscendo già il risultato di Robur Siena – Spal. Che vinca anche nella terra del Palio proprio non voglio crederci, per non dire roba da chiodi!!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>