Il Pisa Siamo Noi

Tuttocuoio – Pisa : Le Interviste LIVE!

salastampa

doppio banner

Le interviste raccolte a caldo nella sala stampa del Mannucci. Le parole di Gattuso, Lucarelli, Taverniti, Golubovic, Peralta e Montella.

Lucarelli : Una beffa ? Il calcio è questo … siamo stati superiori al Pisa e mi sarebbero girate le scatole anche per un pareggio, figuratevi per una sconfitta. Il nostro momento è questo, abbiamo preso due goal su due occasioni nelle quali non siamo riusciti a buttare via il pallone ed il Pisa è stato più scaltro e malizioso di noi ed alla fine è stato premiato. Il Pisa non ha rubato nulla, dico che siamo stati dei polli noi. Siamo stati quasi perfetti, ma il quasi ci è costato la sconfitta. Oggi è stato lo specchio di due squadre che vivono due momenti opposti, al Pisa gira tutto bene ed a noi tutto male. L’arbitro ? Mi nasconderei dietro un dito, oggi mi concentro sulla mancanza di scaltrezza da parte nostra. Oggi era una partita da vincere per il Tuttocuoio e non perchè sono di Livorno e giocavo contro il Pisa. I cambi del Pisa sono stati quelli della disperazione ma alla fine hanno portato l’effetto sperato ; i miei ragazzi negli spogliatoi piangevano ed è questo che mi dispiace, i loro sacrifici sarebbero stati premiati con la vittoria. L’unica partita che non abbiamo giocato è stata contro l’Arezzo, lì non siamo proprio arrivati, ci siamo fermati a Montevarchi … per il resto abbiamo sempre fornito prestazioni incoraggianti. La zona play out si avvicina ? I ragazzi non sono preoccupati dalla classifica, al momento siamo preoccupati perchè non arrivano i punti nonostante si giochi bene. Adesso finisce un calendario per noi terribile ed iniziano dieci finali che ci devono portare i punti necessari alla salvezza : sarà importante però giocare come abbiamo giocato oggi. Con Rino ci conosciamo da una vita, ci siamo salutati calorosamente e gli auguro ogni bene per il proseguimento del campionato.

image

Gattuso : Partita bruttissima fino al loro goal, non riuscivamo a fare due passaggi di fila e non attaccavamo mai la profondità, abbiamo solo fatto tantissima confusione. Non meritavamo la vittoria, ci siamo addormentati sul goal di Shekiladze. Chi è entrato ha fatto benissimo, Peralta ha tanta qualità e Golubovic sta meglio fisicamente, ed oggi abbiamo visto un Mannini che ogni volta saltava l’uomo e ci dava la superiorità numerica. Montella ? Fa malissimo quando entra a partita in corso, lo dice la sua storia a Pisa. Ogni volta che abbiamo cambiato sono arrivate le quattro sconfitte e per questo faccio fatica a modificare gli equilibri di questa squadra. Mi tengo stretti questi tre punti al termine di una partita da cuori forti, fra poco mi porteranno i fiori al cimitero … Non è un caso che facciamo goal a tempo scaduto, è sinonimo di grande impegno e di grande spirito di appartenenza, a dimostrazione di come questi ragazzi si allenino bene durante la settimana. Cristiano è un amico e gli auguro di salvarsi il prima possibile, abbiamo condiviso insieme tanta miseria ai tempi del Perugia : per fortuna il calcio alla lunga ci ha ripagato. Giocare su questo terreno di gioco è un altro sport. Eusepi ? Si danna l’anima e deve trovare la via del goal, ma è un ragazzo in cui crediamo molto e che fa una mole di lavoro importante per il resto della squadra. Makris ? Meglio nel secondo tempo ma ancora non è il giocatore che allenavo in Grecia. Il rigore ? Sono scappati via tutti e l’ha tirato Mannini, che è stato quello che ha avuto più coglioni.

image

Taverniti : Oggi abbiamo preso non tre punti ma sei : le vittorie all’ultimo minuto sono le più belle per i tifosi e le più pesanti nell’economia del campionato. Faccio i complimenti al Tuttocuoio, che avrebbe senz’altro meritato il pareggio. Montella ha fatto lo stesso goal che fece ad Aprilia contro la Lupa Roma, è un giocatore che ammiro perchè è un generoso ed una persona con dei valori veri, come ha dimostrato l’abbraccio immediato a Cani durante la partita contro l’Arezzo. Domani non guarderemo la Spal, in bocca al lupo a loro … Cerchiamo di essere presenti ma non troppo, deve essere Lucchesi a gestire la squadra dal punto di vista tecnico e noi siamo una proprietà a sua completa disposizione. Al momento siamo una società tifosa.

image

Golubovic : L’importante è vincere, siamo una famiglia e tutti diamo il 120 per cento per la causa neroazzurra. Chi vince queste brutte partite vince il campionato. Dobbiamo vincere tutte le partite e poi vedremo.

Peralta : Stare in panchina non piace a nessuno ma bisogna essere bravi a farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa. Le tre vittorie consecutive non sono un caso, ci danno maggiore fiducia nei nostri mezzi in vista di una gara difficile come quella contro la Carrarese. Il terreno di gioco non era dei migliori e loro non ci facevano giocare, era difficile vedere una bella partita. Non sentiamo il peso di giocare tutti questi derby anche se i nostri avversari contro di noi mettono sempre un qualcosa in più. La nostra convinzione e la nostra voglia hanno fatto la differenza, ed oggi una spinta in più ci è arrivata anche dal pubblico.

image

Montella : Da un fallo laterale di Golubovic un loro difensore ha deviato la palla sul secondo palo ed io ho spinto il pallone in rete : una gioia immensa da festeggiare con i nostri tifosi. Siamo una squadra forte perchè abbiamo una rosa ampia ed una totale unità di intenti : durante la settimana siamo tutti sul pezzo per mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte ed in campo si vede il frutto di tutto questo lavoro. Poi ci sono anche gli avversari che ti mettono in difficoltà ma oggi alla fine non ne avevano più e noi siamo stati bravissimi ad approfittarne. Siamo tante teste ma con unico obiettivo : il bene del Pisa. Dobbiamo migliorare nella gestione dei calci piazzati a sfavore.

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>