Il Pisa Siamo Noi

Ternana Pisa 1 a 4 : I Neroazzurri Maramaldeggiano Al Liberati

68CCAD11-E5FF-48D2-8C2C-B083B457A756

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Giornata 3

Terni, Stadio “Libero Liberati” – sabato 11 settembre 2021, ore 16.15

Primo impegno lontano dall’Arena Garibaldi per il Pisa che dopo le prime due vittorie casalinghe ottenute contro SPAL ed Alessandria vuole continuare il proprio processo di crescita anche lontano dalle mura amiche ; ma non sarà facile affrontare una Ternana ancora a caccia dei primi punti in campionato, oltretutto su un terreno di gioco storicamente ostico per i colori neroazzurri.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Cristiano Lucarelli :

3457A0B2-1897-4F13-90D1-ADCE1C3EDA57

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Luca D’Angelo :

F4518766-F01C-4AC2-AAE1-C66D5A41CE4D

Arbitra il match il signor Maresca di Napoli, gli assistenti sono Trinchieri e D’Ascanio ; al VAR Marinelli, assistente VAR Dei Giudici.

La Cronaca

Fischio Ternana - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 2Il primo tentativo del match è un tiro totalmente sballato dell’ex Martella : pallone altissimo sopra la traversa della porta neroazzurra.
Minuto 3Scappa Furlan sull’out di sinistra e mette in mezzo un pallone interessante che Mazzocchi calcia di prima verso la porta ospite : Nicolas blocca il pallone senza particolari patemi.
Minuto 6Episodio dubbio in area di rigore umbra : Gucher entra in contatto con Iannarilli in uscita disperata ma per il signor Maresca il gioco può continuare.
GoalMinuto 9GOAL DEL PISA !!! Calcio d’angolo ben eseguito da Gucher e all’altezza del primo palo arriva De Vitis che anticipa due difensori avversari e fa secco Iannarilli con un tocco tanto preciso quanto efficace.
Minuto 23Ci prova Birindelli da distanza siderale : pallone che si perde ampiamente sul fondo.
Minuto 24In occasione di un corner in favore dei padroni di casa si sviluppa una mischia in area di rigore neroazzurra, conclusa dal tentativo di Donnarumma che in equilibrio precario spara malamente in curva.
Minuto 27 Dalla corsia di destra Ghiringhelli fa partire un qualcosa a metà fra un tiro ed un cross che Nicolas controlla in due tempi.
Minuto 29Calcio di rigore in favore delle Ternana ! Sul corner di Furlan Marin manca il pallone e colpisce Salzano, il signor Maresca non può far altro che assegnare la massima punizione in favore dei padroni di casa.
GoalMinuto 30GOAL DELLA TERNANA ! Donnarumma dal dischetto spiazza Nicolas e riporta la contesa in parità.
GoalMinuto 32GOAL DEL PISA !!! Calcio di punizione di Gucher, colpo di testa di Touré sul quale Iannarilli è miracoloso ; sulla ribattuta va Marsura il cui tap-in è ancora una volta intercettato da Iannarilli con la sfera che prima termina sul palo e quindi sul petto di Sorensen che si rende protagonisti di uno sfortunato auto goal.
Minuto 37Dopo l’ennesimo calcio d’angolo in favore della Ternana ci prova Falletti dai venti metri, una conclusione velenosa che Nicoals in qualche modo riesce ad intercettare prima che venga sanzionata la posizione di offside di Mazzocchi.
Minuto 45Percussione per vie centrali di Falletti che arrivato ai venti metri prova il destro a girare che lascia di sale Nicolas ma che vede la sfera terminare la propria corsa sul fondo davvero per una questione di centimetri.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Ternana Pisa 1 - 2 [9’ De Vitis (P), 30’ Donnarumma RIG (T), 32’ Sorensen AUT (P)]
FischioTernana - Pisa : inizio secondo tempo !
Cartellino Giallo 30x30
Minuto 47Ammonito Ghiringhelli per una trattenuta ai danni di De Vitis.
Minuto 56Corner ben eseguito da Beruatto ed ancora una volta De Vitis si fa trovare pronto sul primo palo ma la sua deviazione di testa è troppo centrale per far male a Iannarilli.
GoalMinuto 57GOAL DEL PISA !!! Errore da matita blu di Salzano che con un retropassaggio sanguinoso mette in moto Lucca che nonostante il disturbo di Boben dai sedici metri fa partire una rasoiata di destro che fa secco Iannarilli.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 58Ammonito Gucher per un entrata scorretta ai danni di Palumbo.
Cambio 60x60Minuto 59Tripla sostituzione Ternana : entrano #20 Paghera, #21 Partipilo e #32 Pettinari al posto rispettivamente di #17 Falletti, #23 Ghiringhelli e #99 Donnarumma.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 64Ammonito Sorensen per un entrata scorretta ai danni di uno scatenato Lucca.
Minuto 67Sfonda Partipilo sulla corsia di destra scherzando la guardia di Beruatto e mette in mezzo un pallone interessante che Mazzocchi devia di testa di poco alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 68Sostituzione Ternana : entra #3 Celli al posto di #87 Martella.
Cambio 60x60Minuto 71Doppia sostituzione Pisa : entrano #6 Hermannsson e #17 Sibilli al posto rispettivamente di #20 Beruatto e #27 Gucher.
Minuto 73Bella iniziativa di Marsura che supera la guardia di Sorensen e dopo essersi accentrato scarica il destro che però si perde sul fondo di diversi metri rispetto alla porta rossoverde.
Cambio 60x60Minuto 74Sostituzione Ternana : entra #24 Peralta al posto di #7 Furlan.
Minuto 75Bello il cross di Celli dalla corsia mancina per la testa di Pettinari il cui colpo di testa da distanza ravvicinata non inquadra il bersaglio grosso.
Cambio 60x60Minuto 79Sostituzione Pisa : entra #11 Cohen al posto di #77 Marsura.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 81Ammonito Leverbe per un intervento in ritardo ai danni di Pettinari.
GoalMinuto 84GOAL DEL PISA !!! Sfonda Lucca sulla corsia di destra, si scolla di dosso Celli e mette in mezzo un gran pallone per Cohen il cui piatto sinistro volante incenerisce Iannarilli.
Cambio 60x60Minuto 86Doppia sostituzione Pisa : entrano #16 Nagy e #26 Masucci al posto rispettivamente di #30 De Vitis e #9 Lucca.
Minuto 89Azione offensiva insistita da parte della compagine ospite conclusa dal destro dai venti metri di Touré che si perde sul fondo.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 4 minuti di recupero.
FischioMinuto 94Fischio finale ! Ternana Pisa 1 - 4 [9’ De Vitis (P), 30’ Donnarumma RIG (T), 32’ Sorensen AUT (P), 57’ Lucca (P), 84’ Cohen (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>