Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Ternana : Momenti Nerazzurri

momenti1

Si riparte nel segno del Gatto!

Era scritto che la situazione per i Neroazzurri dovesse, prima o poi, evolversi in modo positivo! E’ arrivato il nuovo sponsor dal Giappone, il gattone azzurro Doraemon, ha portato fortuna e il “Gattino Neroazzurro” ha segnato la rete del successo. Speriamo che questa combinazione continui anche per le prossime partite facendoci incamerare, considerando la penalizzazione, un minimo di 28 punti e cioè la permanenza in Serie B.

Subito in campo i tre nuovi arrivi: il forte difensore Landre, il talentuoso Angiulli e la veloce e determinata punta centrale Manaj. Un grande primo tempo quello della squadra di Gattuso; si dominava la pur valida Ternana di Carbone che si presentava addirittura con i quattro nuovi arrivati e che doveva a far punti a tutti i costi come noi, per la deficitaria classifica, e per salvare la panchina del suo mister Carbone (che poi con la sconfitta subita si è dimesso). Proponeva dunque il possente difensore destro Diakitè, il regista Ladesma, il centrale d’attacco Monachello dall’Inter e nella ripresa il centrocampista Pettinari dal Pescara.

Ma la Ternana ha trovato il Pisa che non poteva assolutamente perdere i tre punti casalinghi, determinato con tutti i suoi ragazzi, in particolare sulla sinistra da un sorprendente Mannini, dal talentuoso Peralta e dal il roccioso e sempre pericoloso Manaj. Gli uomini di Gattuso andavano vicini al gol già dopo 7 minuti con la  punizione di Daniele  deviata sul suo palo destro dal portiere ospite, poi tiri di Manaj e di Angiulli. Un pubblico numeroso, quasi 8000 presenti, strepitoso nei cori, ha accompagnato la squadra per tutta la partita.  La Ternana produceva due tiri, una bella rovesciata di Monachello e un colpo di testa di Avenatti peraltro ben neutralizzati dal nostro portierone.

Nella ripresa un Pisa più accorto, subiva il maggior pressing degli umbri. Gattuso iniziava facendo entrare il massiccio Cani per Gatto e Peralta, sostituito poi da Lazzeri, si rendeva  pericoloso in contropiede con un buon tiro che Di Gennaro sventava. Debuttava anche il quarto acquisto pisano, Zammarini per Angiulli.

Nel finale succedeva di tutto, arrivava il primo rigore in questo torneo per il Pisa, assegnato Da Piccinini per un vistoso fallo di Di Gennaro su Manaj, lo batteva lui stesso verso ma verso le stelle, e manco a dirlo, gol mancato e per poco subito se non ci avesse messo una pezza, l’atro gatto pisano distendendosi e deviando a lato il tiro di Pettinari solo soletto a lui di fronte! Poi, in un contropiede sul finire del ricupero, su passaggio smarcante di Manaj, Zammarini aveva la ghiotta occasione di segnare ma Di Gennaro era bravo in uscita.

Tutti contenti per la sudata ma bella e meritata vittoria. Parole di squisite di elogio del nostro grande presidente Giuseppe Corrado che superconvinto della bontà dei nuovi e dei “vecchi” nonché di Gattuso e del pubblico, annunciava l’arrivo in settimana di un altro attaccante di categoria.

Che dire, dopo tante amarezze finalmente una gioia!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>