Il Pisa Siamo Noi

Benevento – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

A Benevento a testa alta ma ancora una volta non si passa!

Purtroppo è questo spiacevole ritornello che accompagna le prestazioni dei Neroazzurri in questa prima fase di campionato. Pur non riuscendo a segnare, quante volte abbiamo giocato alla pari con tutti senza demeritare, e quante volte la palla non è andata in porta per un nonnulla o per parate strepitose dei portieri, come quella di Cragno sul tiro ravvicinato e angolatissimo di Cani. Quante volte, miseria di una sfortuna, con un’unica azione e unico tiro degli avversari, o per nostro sbaglio difensivo o per bravura avversaria abbiamo beccato il gol come quello di Cissé sulla sfortunata respinta di Ujkani.

Ora basta e, come si dice punto e a capo. E’ arrivata una nuova ambiziosa Proprietà che esponendosi notevolmente, ha fortemente creduto nel progetto Neroazzurro.

Quattro mesi di battaglia di tutta Pisa sportiva hanno fortunatamente portato a questo, grazie anche a molti personaggi di grido, in primis Il presidente Abodi, tanti giornalisti e che dire delle numerose manifestazioni dei ragazzi della Nord, di tutto il popolo sportivo pisano, senza dimenticare l’amore e la tenacia con cui Gattuso si è dedicato al rilancio del calcio pisano e non solo.

Ora basta, con gli arrivi mirati e dichiarati nel mercato calcistico di riparazione, dobbiamo assolutamente cominciare a far girar la ruota dalla nostra parte facendo molti punti, specialmente casalinghi nella nostra ritrovata roccaforte, tanto più che nel Girone di ritorno avremo 11 incontri all’Arena, 10 in trasferta.

Occorrerà fare con ogni mezzo e capacità, almeno 30 punti che sommati ai miseri 17, risultanti dai 21 ottenuti sul campo meno i 4 di squalifica, che pare dovrebbero arrivare, ci porterebbero a 47 punti dove ci sarà la salvezza.

Certo, accettiamo pure il -1 per la Fideiussione ritardata, ma il -3 successivo, secondo Ruggero, poteva benissimo essere evitato senza le snervanti, inconcepibili, devastanti lungaggini contrattuali imposte da Petroni &c.

Sabato 21 Gennaio 2017 all’Arena contro la Ternana, comincia veramente il nostro campionato con i nuovi giocatori che i Corrado porteranno in aiuto a Gattuso. Dovrebbero essere di ottima qualità, 4-(5) come si vocifera, con una punta di provata efficacia sotto rete avversaria col fiuto del gol, un difensore e uno o due centrocampisti di regia.

Passate le vacanze calcistiche, ci conviceremo che il futuro Neroazzurro non potrà che essere parte di questo bellissimo Campionato qual è la Serie B.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>