Il Pisa Siamo Noi

Spezia 0 – Pisa 1: Un Commento alla Partita e le Pagelle

Il Pisa espugna il Picco di La Spezia grazie ad una gara ordinata e con poche sbavature, dove grinta e spirito di abnegazione hanno prevalso sulla maggiore caratura tecnica degli avversari. I nerazzurri dopo essere passati in vantaggio con una rete di Tulli, imbeccato alla perfezione da un preciso cross di Benedetti, hanno saputo gestire bene la gara, senza mai andare in sofferenza e lasciando ai bianconeri solo poche e sporadiche occasioni. Una vittoria importantissima e meritata che regala ai ragazzi di Pane un pesante vantaggio in attesa della gara di ritorno.

Pugliesi 7 Decisivo in un paio di interventi, mostra una gran sicurezza ed è sempre puntuale ogni volta che viene chiamato in causa.

Raimondi 6,5 Al rientro dall’infortunio si rende protagonista di una gara nettamente al di sopra della sufficienza, un’ottima diagonale difensiva gli consente di sbrogliare quella che sarebbe stata una pericolosa azione dei bianconeri.

Benedetti 6,5 Suo il cross che consente a Tulli di portare in vantaggio i nerazzurri, inoltre sempre presente in fase difensiva e pronto a proporsi ogni volta che la situazione lo consente.

Genevier 6 Si preoccupa più di contenere che di impostare.

Colombini 6,5 Guida bene il reparto difensivo, puntuale nelle chiusure e nelle chiamate.

Bizzotto 6,5 Si difende bene giocando molto sull’anticipo con avversari molto quotati e fisicamente molto dotati

Benvenga 6 Grande impegno e sempre propositivo in fase offensiva, leggermente troppo impreciso sui cross.

Obodo 6,5 Insormontabile, una vera diga di contenimento davanti alla difesa, finalmente sfruttato a pieno nelle sue capacità.

Perez 6,5 Pressa chiunque e lotta come un forsennato, facendo sbagliare i difensori avversari in fase di impostazione, innervosendoli notevolmente.

Favasuli 6 Alcune imprecisioni in fase di appoggio, ma cuore e impegno da parte sua non vengono mai meno.

Tulli 7 Incontenibile palla al piede, realizza uno dei gol più pesanti dell’anno con quella che non è sicuramente la sua arma migliore, il colpo di testa.

Audel 6 Sostituisce Bizzotto infortunato ed entra subito molto bene in partita, rendendosi protagonista anche di una bella sgroppata.

Perna 6 Nei pochi minuti che gli vengono concessi, si mette in mostra per impegno e per una bella conclusione.

Tremolada s.v.

Pane 7,5 Riesce ad imbrigliare alla perfezione i bianconeri, attraverso una gestione tattica praticamente perfetta ed una lettura della partita ottimale. Regalando alla squadra serenità e coraggio.

Spezia 5 L’armata bianconera, presentatasi con i favori del pronostico, non ha saputo attuare le contromosse opportune per scardinare l’attenta retroguardia nerazzurra, mostrando anche una certa presunzione e un atteggiamento superficiale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. andrea elbano

    19/04/2012 at 18:56

    Buona partita,giocata con calma e molto ordine. Il ritorno sarà molto più difficile e ci vorra altrettanta attenzione, ma senza paura potremmo vincere questa coppa che non sarà molto, ma è importante per dare fiducia e nuovi stimoli a tutti quelli che amano il Pisa!!!!!

  2. edò

    19/04/2012 at 17:41

    e ora c’è bisogno di 10.000 persone all’arena come ai vecchi tempi..dai Pisani gnamoooo SPEZIA MERDA

  3. pierre

    19/04/2012 at 14:04

    grande partita da operte di tutti i giocatori… forza pisa!!!!!!

  4. orso

    19/04/2012 at 13:35

    sono contento e fiero di esse pisano ancora una volta le merde spezzine si sono fatti riconosce contestando a fine partita una squadra che lotta x il primo posto ora se c hanno le palle devono veni a PISA noi li aspettiamo a braccia aperte

  5. LOZURIGHESE

    19/04/2012 at 07:36

    Spezzini ridicoli come sempre…..)))) [moderato]

  6. RAF69

    19/04/2012 at 00:20

    FORZA RAGAZZI!!!!! L’OBIETTIVO E’ A UN PASSO…..TUTTI ALL’ARENA PER TIFARE FORZA PISAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>