Il Pisa Siamo Noi

Spezia 0 – Pisa 1: Momenti Nerazzurri

momenti1

IL PISA CHE MI ASPETTAVO

SI perché il Presidente voleva la Coppa , lo ha dichiararato a più riprese, Pane e il suo secondo Grieco, esonerati a suo tempo dallo Spezia , i giocatori , insomma tutti ci tenevano in modo incredibile a mettere in difficoltà sul suo terreno, tra l’altro un bel manto in sintetico, la squadra ritenuta la più forte di tutta la Prima Divisione per i giocatori che può mettere in campo , pagati profumatamente dal presidente Volpi dal ricco portafoglio. Tra l’altro lo Spezia era in serie positiva da sette turni avendo perso l’ultima a Trapani in febbraio , nella 23.A Giornata.

Ho visto subito quali erano le intenzioni di Pane : al minimo non prendere gol e qualora possibile , sorprenderli con veloci incursioni. Pugliesi in porta, Raimondi rientrato in piena efficienza, un super Bizzotto, Colombini che fa la sua parte come si deve, due difensori esterni molto propositivi, Benvenga e Benedetti , Obodo roccia centrale come poche squadre possono vantare, un Genevier dei tempi migliori, Favasuli il solito onnipresente, poi sulle punte ,oramai non si discute più: signori, abbiamo fior di giocatori : Tulli, Perez , Perna e Strizzolo a cui auguro di essere del Pisa anche nel prossimo torneo e con il rebus di sapere se ci sarà anche Carparelli nel prossimo futuro. Senza contare poi Audel e Tremolada che entrati per lo sforzo finale a salvataggio del risultato, hanno fatto pure loro buone giocate.
Insomma ieri a La Spezia, mi sono piaciuti tutti e alla Tv nazionale abbiamo mostrato una eccellente squadra che ha vinto con merito anche se , devo riconoscere , aiutato da un paio di ottimi interventi di Pugliesi e da un paio di tiri diretti in porta deviati dal forte Gabriel.

Mi viene spontaneo pensare che se fossimo partiti con questa condizione di forma, adesso saremmo lassù a contenderci il primato. Ma se e ma contano poco ormai, La squadra ha il dovere : PRIMO , di ben figurare in questi ultimi quattro incontri e magari terminare il girone con gli stessi punti, 43 o più con cui finimmo lo scorso torneo , SECONDO , ha già mezza Coppa Lega Pro in tasca, basta non prendere gol all’Arena al ritorno per avere per seconda volta il trofeo nella Bacheca di Pisa sportiva. Alla Società invece, auguro di ben ponderare nel giudizio sulla forza e la bravura che questi ragazzi hanno tirato fuori , con gran merito dell’allenatore, e decidere nel modo più appropriato sulle riconferme : la quasi totalità della rosa se lo meriterebbe veramente . Io posso dire, nel mio piccolo, che ho visto un grande blocco difensivo ,di mediana , di regia e un trio d’attacco di qualità con un gruppo tecnico di ottimo spessore.

Lo Spezia è forte e potrebbe avere ancora qualche possibilità , poche in verità, di appaiarsi in testa al Trapani che è però a cinque punti che a dire il vero mi appaiono incolmabili con solo quattro partite rimaste ; sono certo però che la promozione in B ce l’avrà alla portata nei Play-Off in cui sarà maggiormente avvantaggiato piazzandosi al secondo posto .

Noi, abbiamo domenica un’altra gara proibitiva all’Arena contro un Carpi che va a mille e che spinge per agguantare la Ternana distante solo tre punti ; ce la metterà tutta per aggiudicarsi l’intera posta. Un’altra battaglia per i ragazzi che credo molto più dura di quella con lo Spezia al Picco.
Vedremo, mai dire ma finchè non si “ tocca con mano”.
Saluti
R.D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.m

    19/04/2012 at 22:11

    Andrea ,ho detto la quasi totalità della rosa, non tutta . Comunque pur rispettando il tuo punto di vista punto di vista , secondo me, con molti nuovi acquisti si rischia di fare come lo Spezia che quest’anno ha rinnovato tutta la squadra per ammazzare il campionato e poi in testa c’è un certo Trapani che ha speso molto meno del Pisa ! e bene per loro che in parte si sono riscattati nel finale andando di sicuro negli spareggi per la B.
    Molti acquisti su un telaio che alla fine sta rendendo ,secondo me potrebbero rivelarsi infruttuosi se non pericolosi. Comunque, lasciamo finire il campionato e a tempi brevi dovremmo sapere come intenderà muoversi la Società con i suoi esperti, sperando per darci un campionato come la città si merita e come i tifosi si aspettano per tornare numerosi allo stadio come non tanto tempo addietro.

  2. andrea elbano

    19/04/2012 at 18:44

    Una buona partita quella giocata dal Pisa, ma da questo a confermare l’intera rosa per il prossimo anno mi sembra esagerato.Alcuni giocatori non hanno reso come da aspettative, altri sono andati a corrente alternata,altri ancora sono “vecchi” ed alcuni “rotti”.Se intendiamo fare un buon campionato si riducono a poche le conferme e a molti i nuovi acquisti.Abbiamo un buon D.G. e sono sicuro che saprà formare una rosa competitiva di conseguenza lasciamolo lavorare tranquillo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>