Il Pisa Siamo Noi

Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre

IMG_1678

TifoPisa_Logo

Questa mattina presso la sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ha parlato Simone Canestrelli ; a pochi giorni dal ritorno del campionato di serie B è stata l’occasione giusta per capire il momento che sta attraversando il Pisa SC e più nello specifico per comprendere il momento che sta vivendo il calciatore ex Crotone.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

Arriviamo bene alla partita di Carrara, abbiamo lavorato bene durante la sosta e l’abbiamo preparata nel migliore dei modi ; sarà molto difficile ma siamo pronti e non vediamo l’ora che arrivi sabato.

Le voci di mercato fanno piacere perché riconoscono il lavoro che sto facendo assieme alla squadra ma personalmente sono concentrato su quello che devo fare con i compagni perché adesso viene il difficile. Non abbiamo l’obbligo di vincere il campionato a differenza di Palermo, Cremonese e Sassuolo ; stiamo facendo un bel percorso ma senza pressione, giochiamo liberi di testa e speriamo di continuare a portare risultati positivi, per noi e per tutti i nostri tifosi.

Il segreto della difesa è quello di tutta la squadra : chiunque giochi fa bene e sa benissimo cosa deve fare. Siamo fra le migliori difese del campionato, stiamo migliorando sulle palle inattive e su azione abbiamo preso pochissimi goal, abbiamo grande compattezza di squadra come ci chiede sempre il mister.

Sono un giocatore duttile che cerca sempre di farsi trovare pronto in ogni ruolo della difesa ; G.Bonfanti ha iniziato la stagione molto bene, poi è uscito fuori Rus ed anche Calabresi va molto forte e quindi decide il mister chi far giocare. Caracciolo ? È la nostra guida, in campo e fuori dal campo : per noi è indispensabile. A G.Bonfanti dico di restare concentrato e di continuare ad allenarsi forte come ha sempre fatto, il suo momento arriverà quanto prima.

Il mister mi ha sempre dato grande fiducia, il non avermi sostituito contro la Sampdoria nonostante il cartellino giallo è stato un bell’attestato di stima nei miei confronti. Sono abbastanza giovane ma sono qui da tre anni e quindi sono uno dei più anziani nello spogliatoio, mi piace poter essere un modello di atteggiamento per i miei compagni più giovani.

La serie B è un campionato sempre difficile con molte sorprese : mi aspettavo qualcosa in più dalle favorite della vigilia mentre sapevo che le neopromosse avrebbero fatto bene. C’è sempre tanto equilibrio, noi ora siamo davanti a tutti e speriamo di mantenere questa posizione in classifica il più a lungo possibile.

Il mister ci ha fatto subito credere in noi stessi dicendoci che i risultati passati non rispecchiavano quelle che sono le nostre capacità, ha riportato subito entusiasmo che poi è stato corroborato dai risultati che abbiamo ottenuto sin da subito. Percepiamo l’entusiasmo attorno a noi, lo scorso anno l’assenza del pubblico ha pesato sulle nostre prestazioni ma adesso l’Arena è piena e ci spinge e ci sostiene, i nostri tifosi sono imprescindibili per noi.

Fra cinque anni dove mi vedo ? Non lo so, penso a dare sempre il massimo e in futuro vedremo dove arriverò … certo, giocare stabilmente in serie A è un bell’obbiettivo. A Carrara andiamo per vincere, come sempre : è pur sempre un derby e sarà una gara diversa dal solito, cercheremo di affrontarla il meglio possibile.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>