Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Carrara parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro la compagine marmifera i neroazzurri vogliono ripartire a spron battuto dopo la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali per confermarsi al comando della classifica. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Le partite in serie B sono tutte difficili, il sintetico non deve essere una scusa per noi che dobbiamo fare la nostra partita di sempre, anzi, migliorando quello che stiamo facendo perché questa squadra ha ancora margini di miglioramento ; mi aspetto tanto da chi finora ha giocato meno e sono sicuro che saranno proprio loro a farci vincere, mi spiace che mancheranno i ragazzi della Curva e giocheremo anche per loro con la voglia di fare una grande partita contro un avversario ostico che prima della sconfitta di Modena non perdeva da sei gare.

Le assenze ? Non cambia nulla per noi, abbiamo ventitré titolari come vi ho sempre detto e come vi ho dimostrato facendoli giocare tutti quando c’è stato il turno infrasettimanale. Tramoni e Moreo hanno giocato ultimamente con dei problemi ed in questa sosta abbiamo deciso di metterli a posto : Stefano speriamo di averlo contro il Cosenza, Matteo tornerà quando sarà pronto perché abbiamo bisogno di un Tramoni al cento per cento per sostenere i ritmi importanti di questo campionato.

Quello di G.Bonfanti è un falso problema, Giovanni ha giocato tantissime partite ma ho tutti i giocatori forti e qualcuno deve restare fuori, c’è poco da fare e non c’è nessuno caso ; devo fare sempre delle scelte, prendete Calabresi che quando entra è un leone oppure Rus che è stato fuori sette partite senza aprire bocca e lavorando bene in allenamento si è riconquistato il posto … Ripeto, non c’è nessun caso, c’è solo una rosa composta da giocatori che sono tutti forti.

Il modulo ? Giocheremo come sempre. Angori e Beruatto ? Lind e N.Bonfanti ? Vale quanto detto prima per i difensori, domattina tirerò la monetine e deciderò chi far giocare dall’inizio e chi far subentrare. Guardo di partita in partita e come sempre non mi piace schierare giocatori che non sono al cento per cento, l’ho fatto contro la Sampdoria ma ora abbiamo deciso di recuperare tutti al meglio per provare a tenere il passo che stiamo tenendo. Nessun problema in attacco, i valori dei giocatori a mia disposizione si equivalgono.

La Carrarese in casa gioca in maniera aggressiva, hanno un bravo allenatore e stanno facendo un ottimo campionato : ho grande rispetto per loro ma mi interessano i miei giocatori, mi interessa continuare su questa strada, continuare a migliorarci e continuare a far crescere i nostri giovani. Il titolo di campione di inverno ? Non mi interessa, mi interessa vedere quanto è maturata la mia squadra sopratutto in partite come quella di domani che sono per certi versi le più complicate da affrontare.

L’assenza di Marin ? Lo sostituirà Højholt, con lui siamo in una botte di ferro. Tramoni quando ha giocato ha sempre fatto bene, ma a mio avviso Mlakar, Arena e Vignato hanno lo stesso valore di Matteo e di Stefano e domani hanno la grande occasione di dimostrarlo a tutti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>