Il Pisa Siamo Noi

Serie B Programma Giornata 10

serieb

Due partite al venerdì e il resto in contemporanea alle 15 di sabato, aprirà le danze Cittadella – Ascoli e Spezia – Brescia. Serie B Programma Giornata 10.

Dopo due sconfitte consecutive ed dopo aver ceduto la vetta della classifica all’arrembante Verona di bomber Pazzini, il Cittadella cercherà di tornare a far punti in casa contro un Ascoli in grave difficoltà viste le quattro sconfitte rimediate nelle ultime quattro giornate. Lo Spezia, miglior difesa del campionato insieme al Pisa con soltanto 5 reti subite in 9 giornate, attende al Picco il giovane Brescia di Christian Brocchi, reduce da 3 pareggi, ma che non perde dalla quarta di campionato, quando venne sconfitto dal Pisa. Il Trapani, unica squadra a non aver ancora vinto, farà visita al Bari e in caso di risultato negativo la panchina di serse Cosmi potrebbe anche saltare. Benevento e Perugia si sfideranno al Vigorito in cerca di punti importanti per confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Una squadra che si trova inaspettatamente in difficoltà è il Novara, che fino ad ora ha raccolto solo 8 punti, risultando anche una delle peggiori difese del campionato con 12 reti subite, i ragazzi di Boscaglia devono decisamente cambiar rotta, ma soprattutto conquistare i tre punti contro l’Avellino che, la settimana scorsa, ha conquistato la seconda vittoria riuscendo ad avere la meglio sullo Spezia al Partenio. La Salernitana per staccarsi dalle retrovie, l’Entella, squadra sbarazzina, sempre più trascinata dalle giocate di Tremolada, per continuare a sognare, questo sarà il tema principale della gara dell’Arechi. Gli uomini di Semplici, in serie positiva da tre turni, hanno la possibilità di dimostrare di essersi definitivamente calati nella mentalità di questa categoria, nello scontro casalingo contro il Carpi, squadra che ha stentato nelle primissime giornate ma che si sta portando rapidamente a ridosso della vetta della classifica. Molto delicato lo scontro fra la Ternana di carboni e il Cesena di Drago, con una sola vittoria all’attivo e un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative. Per il Verona sembrano tre punti assicurati, ma i bianchi piemontesi hanno conquistato ben 9 punti nelle ultime 4 giornate e per la squadra di Pecchia, che ha un Pazzini in grande spolvero non sarà poi così facile assicurarsi l’intera posta in palio.

Venerdì 21 Ottobre
Ore 19:00

Cittadella – Ascoli

Ore 21:00

Spezia – Brescia

Sabato 22 Ottobre
Ore 15:00

Bari – Trapani
Benevento – Perugia
Latina – Pisa
Novara – Avellino
Salernitana – Entella
Spal – Carpi
Ternana – Cesena
Verona-Pro Vercelli
Vicenza – Frosinone

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>