Il Pisa Siamo Noi

Rosignano 0-3 Ac. Pisa 1909…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

L’uragano Pisa spazza via anche il Rosignano, quarta vittoria consecutiva e questa volta nessun gol preso, un tre a zero secco senza storie che  lascia il Pisa sempre al primo posto solitario, aspettando il recupero del Chioggia.Parte bene il Rosignano, ma la verv dei Biancoazzurri si schianta davanti alla corazzata Pisa che, nel giro di 20 minuti chiude la partita con Bonuccelli bravo a concludere a rete un bel cross di Nocciolini. Passano 10 minuti e  arriva il raddoppio di Carparelli, grazie ad una azione eccezionale di Ilari che scarta Giannini e mette in mezzo un pallone che per un attaccante di esperienza è uno scherzo mettere dentro. I nerazzurri gestiscono il risultato fino all’ultimo quarto di gara dove decidono di affondare definitivamente ogni speranza del Rosignano segnando il terzo centro che porta la firma del solito Condor che, è vero, segna sempre a due passi dalla porta, ma intanto è sempre li nel posto giusto al momento giusto. Fisnisce così una l’ennesima gara a senso unico sia in campo che su gli spalti dove oggiquasi 4000 tifosi nerazzurri hanno invaso Santa Croce e hanno fatto si che il Pisa giocasse come se fosse tra le mura di casa.

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 6: poco impagnato, ma a volte appare poco concentrato, esce poco. INSICURO

Laezza 6,5: bravo in fase offensiva, a volte in fase difensiva si fa saltare, ma grazie alla tanta corsa recupera gli errori. INTERESSANTE!

Talignani 7: In fase difensiva a volte tarda a rientrare, ma in fase offensiva con Ilari ha un intesa che distrugge le difese. VULCANO!

Macelloni 7: Anticipa tutti gli avversari, un baluardo in difesa. INSUPERABILE

Fiasconi 6:buona prestazione, ma a volte ha delle amnesie che in altre circostanza potrebbero risultare pericolose. ALTALENANTE!

Caleri 7: in mezzo al campo è un gladiatore, un vero muro a centrocampo. recupera palloni, corre e strema l’avversario. I piedi però sono di marca Roventa! GUERRIERO!

Vagnati 8: il migliore in campo, non sbaglia niente e gioca una gran numero di palloni. Impressionante come diriga l’intera squadra. DIRETTORE!

Ilari 7: Per toglierli il pallone bisogna fare fallo, ottimo assist per il 2-0. IMPRENDIBILE

Nociolini 6: buona presatazione, bello l’assist per Bonuccelli, ma il voto cala quando smette di giocare per la squadra e gioca solo per se. TESTARDO!

Bonuccelli 7: è vero! i goal lo fa tutti uguali e davanti alla porta! Ma intanto c’è sempre, al posto giusto nel momento giusto. Questo signori è quello che mancava a gli attaccanti dell’anno scorso: SENSO DEL GOAL!

Carparelli 7: dimostra di essere un giocatore di 3 categorie sopra! Prestazione superba, dimostra a tutti che c’è e sarà il nostro asso nella manica! SPETTACOLARE!

Parenti s.v.

Pasciuti 7: entra e fa dannare la difesa, lotta, corre e gioca palloni da tutte le parti. PRONTO!

Francesconi s.v.

Indiani 6:schiera la solita buona formazione che distrugge letteralmente gli avversari. Sempre un po stantio sui cambi ma si vede che la squadra inizia ad avere una forma.

Difesa 6: oggi non ha preso goal anche perchè davanti aveva un Rosignano poco incisivo in attacco. Mostra ancora qualce indecisione e errore di troppo. C’è ancora da migliorare.

Centrocampo 7: Ilari e nocciolini sulle fasce distruggono le difese, Vagnati e Caleri in mezzo sono un muro insormontabile e un notevole filtro tra difesa e attacco! Il reparto va… e  va alla grande!

Attacco 7: chi entra entra segna: Carparelli ci farà sognare, Bonuccelli è un goleador, Francesconi tiene in serbo in goal per dopo, Porro deve ancora esplodere….praticamente un reparto che è una bomba a orologeria pronta a far esplodere qualsiasi porta!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. gianni g.

    04/10/2009 at 23:13

    partita stupenda! il pisa non ha rivali, ha gocatori di categorie superiori, a partire da Vagnati fino all’ultimo arrivato Carparelli… uno squadrone!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>